Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: AMPLI PIONEER

AMPLI PIONEER

Salve a tutti
    Per starci dentro con i costi mi è stato consigliato da un amico di acquistare un ampli della Pioneer per pilotare il mio HT.
    Cosa ne pensate?

Quale ampli vuoi acquistare e quali diffusori devi pilotare?

...

Budget di spesa?
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Devo pilotare un 5.1 Chario Piccolo e non vorrei superare i 300-350€ di spesa per l'ampli! (considerate che con un e-mail dalla Chario mi hanno detto che andrebbe benissimo un ampli 80W a canale).

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    Devo pilotare un 5.1 Chario Piccolo e non vorrei superare i 300-350€ di spesa per l'ampli! (considerate che con un e-mail dalla Chario mi hanno detto che andrebbe benissimo un ampli 80W a canale).
    Peccato perchè il chario piccolo non merita un ampli pioneer di fascia bassa.
    Per un kit così vedrei bene almeno l'ax5, ma costicchia un pò di più dei 350 euro...

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Peccato perchè il chario piccolo non merita un ampli pioneer di fascia bassa.
    Per un kit così vedrei bene almeno l'ax5, ma costicchia un pò di più dei 350 euro...
    Mi sembra un pò esagerato... Dalle caratteristiche dei diffusori risulta che hanno un utilizzo 30W-80W, quindi un semplice 100W a canale mi sembra piu che sufficiente, non credete?

io preferirei un h/k con le chario,per le caratteristiche sonore di entrambi.
    Le chario anche se sono per amplificazioni da30w a 80w,necessitano di ampli che le facciano suonare e non tutti gli ampli che dichiarano 100w sanno farle suonare.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Per hk deve rivolgersi all'usato (forse) perchè con 350 euro ci compra nulla.
    Comunque sempre meglio un usato hk che un pioneer nuovo

Vi ho parlato del Pioneer perchè c'è un mio carissimo amico che ha molta esperienza nel campo (ha un megasistema a casa sua di svariate decine di migliaia di euro TUTTO AUTOCOSTRUITO ed è un super pignolo), e per pilotare il dolby si trova una meraviglia con il suo Pioneer, ma volevo un conforto anche da altri...

Di quale Pioneer stai parlando?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    ...(ha un megasistema a casa sua di svariate decine di migliaia di euro TUTTO AUTOCOSTRUITO ed è un super pignolo)...
    Scusatemi l'OT, ma a parte sapere il modello dell'amplificatore e' possibile sapere com'e' composto questo megasistema?
    Perche' quando si parla di impianto autocostruito associandolo a un valore di 'svariate decine di migliaia di euro' mi sorgono un po' di perplessita'...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ragazzi vi giuro che non riesco a capirci piu niente. In effetti, parlando anche con il rivenditore che ha il kit Chario Piccolo mi ha assolutamente sconsigliato l'ampli della pioneer consigliandomi invece un Onkyo serie 604 (che ha comunque il suo costo).
    Sono andato a vedere le caratteristiche sul sito ed ho visto che è un 6 ohm, mentre le casse Chario sono 8 ohm.
    Scusate l'ignoranza (sto ora entrando in questo "mondo"), ma la cosa è importante? O anche l'ampli deve essere 8 ohm?
    e poi arrivando fino a 500€ di spesa per l'ampli cosa mi consigliate? L'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente per HT e il rivenditore mi ha detto che le Chario sono difficili da pilotare, quindi....attenzione!!!
    Aiutooooooo

Visto che sono difficili da pilotare proprio un Onkyo 604 ti doveva consigliare???
    Sono tornato bambino.

Io ho un pionner vsx1015 e lo uso prevalentemente per HT. Ho cambiato le casse da poco e dopo averlo ascoltato con diversi diffusori ho preso le B&W. L'ho provato anche con le Chario Silhouette o Silverette (non ricordo il nome) ma sono state le prime che ho scartato. Per ascoltare la musica vanno benissimo, ma per i film proprio non andavano. Non so se il sistema che dici te è quasi uguale o diverso, ma non mi sembrano casse da HT. Forse un un HK potresti risolvere il problema, digerisce tutto.......
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •