Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 99

LE26R72B Arrivato - Un po' di "test & stress" e qualche foto

Finalmente, dopo essermi dannato l'anima con i 3 pixels bruciati del vecchio tv, ho ritirato quello nuovo ieri pomeriggio. Letteralmente perfetto.

Il tv è collegato al pc in vga, giusto per fare le cose per bene, ho usato un cavo in oro G&BL Gold 24k. La forma è quella di una cavo di un compressore pesante e spesso al punto giusto.

Accendo e il pc mi carica windows mantenendomi la precedente risoluzione del crt 1024x768 85Hz. Cambio subito a 1360x768 60Hz.

Butto una prima occhiata e non vedo pixel brasati, ma non è affatto abbastanza. Lancio Nokia test monitor, piccolissimo e bastardissimo softwarino per testing sui monitor. Della decina di test che mi si presentano passo subito test dei pixel, 5 immagini in sequenza a tutto schermo con colori uniformi: bianco, verde, rosso, blu e se non ricordo male giallo. Sudo freddo sulla prima schermata bianca, puntino in alto al centro, ahia.. prendo coraggio e mi avvicino, sembra ancora un pixel.. soffio sparisce.. sospiro di sollievo Tutte le altre schermate vanno via lisce come l'olio.

Passo ai settaggi relativi al contrasto e alla luminosità, qui co ho messo un po' per trovare i settaggi giusti, poi li posterò ora sono a lavoro

Colori fantastici, degni di nota. Testato trailer di Madagascar in 720p.. vi
    dico solo che l'ho rivisto 5 volte. Capolavoro grafico! Stessa cosa con altri filmati in hd sia 720p che 1080i/p.

Il tv ha passato ognuno dei test, ma mi ha lasciato un po' perplesso sul test della convergenza. Il mio è un appunto leggermente maniacale, ma credo vada fatto, un tv cha va sicuramente lodato, ma qualche critica non guasta ogni tanto. Il test sulla convergenza presenta una schermata formata da linee orizzontali, verticali, ed un cerchio al centro. Il tutto è di colore bianco. Il bianco è il risultato della sovrapposizione di 3 colori, blu, rosso e verde. Se prestate attenzione noterete la linea blu appare una pixel spostata verso destra, proprio perchè la onvergenza sembra non essere delle migliori, quelle linee sono 3, ma se ne dovrebbe vedere una sola di colore bianco. Nella schermata successiva il difetto sembra essere ancora più accentuato. Ad ogni modo ripeto, non è un problemone, però mi sembrava interessante dirlo.

Posto qualche foto va

http://img81.imageshack.us/img81/6233/hpim0616to2.jpg

http://img86.imageshack.us/img86/5315/hpim0618qi9.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/5756/hpim0619ra0.jpg
    Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 | Geil Kit 2 x 2GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL

Ma a che distanza stai da quello schermo?

lo usi solo come monitor pc-dvd-hd o anche come tv?

Solo come monitor

ci gioco, ci vedo i film, ci navigo a 1360x768 (eheh figata )

distanza 1 mt

qualcuno sa come modificare la risoluzione di Pro Evolution Soccer 5?
    arriva massimo @1280x1024. Qualcuno è riuscito a settare @1360x768?
    Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 | Geil Kit 2 x 2GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL

DoctorZ scusa....
    ma come la setti la risoluzione 1360x768 ?
    la setti dal pc ? in caso affermativo che scheda video hai sul pc ?
    grazie
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

certo dal pc, tast dx -> proprietà -> impostazioni -> 1360x768
    avanzate -> monitor -> 60Hz

la skeda video è una 6600GT.

è assurdo sto smanettando parecchio su google per trovare il modo di forzare la risoluzione di pes5 @1360x768 ma non sto trovando granchè.

mmmm... mi stai dicendo quindi che la tua scheda video....quando collegata ad una tv ti fa scegliere la risoluzione 1360x768.
    é una scheda ATI o NVIDIA ?
    ti chiedo questo solo per confermare che con queste schede video é possibile impostare tali settaggi...normalmente con le schede video integrate (tipo Intel dei notebook) serve un programma apposito (tipo powerstrip) per avere disponibile la 1360x768

si esatto.

la 6600gt è nVidia

@1360x768 ci sono in nativa

sui notebook credo che il discorso cambi

Approfitto di questo post (che dovrebbe essere il mio primo post) per, innanzitutto, salutare tutti i forumers e fare i complimenti al sito, che, nella mia comunque non eccelsa competenza, ritengo un riferimento, e, in secondo luogo, per portare il mio piccolo contributo al thread
    Anche io sono un possessore dell'LE26R72B, da circa 5 mesi, e mi ritengo piuttosto soddisfatto.
    Come DoctorZ, lo utilizzo come monitor per il pc e, soprattutto, come display per l'XBOX360, in entrambi i casi mappato 1:1 grazie all'utilizzo di uno switch vga con cui seleziono l'una o l'altra sorgente. Lo switch è uno switch meccanico, che, comprensibilmente, introduce un pò di rumore video, che rimane comunque su livelli più che accettabili, soprattutto se il tv viene visto da una certa distanza. Nel mio caso si và da 1mt a meno(!)...
    Come precedentemente detto, non essendo un esperto, l'unico test a cui ho prestato più attenzione è stato quello dei pixels bruciati , anche se stò cercando piano piano di farmi una cultura a riguardo. Per fortuna è tutto ok.
    Provenendo da anni di gioco su TV crt, trovarmi di fronte lo spettacolo ad alta definizione offerto da XBOX360 su questo TV LCD (come su altri display HD), mi ha fatto comprendere perchè abbiano insistito molto su questo aspetto del gaming...e il perchè sia necessario possedere un display HD per coglierne la differenza. Non a caso avevo preventivato di acquistare un display HD in virtù del mio acquisto next-gen, e questo, al momento dell'acquisto mi sembrava un buon "investimento"
    Trovo che sia un ottimo tv anche nell'utilizzo pc, grazie al formato wide e alla visualizzazione chiara dei caratteri. Inoltre non ho avuto problemi ad impostare la risoluzione (quasi) nativa, dato che la scheda video del mio desktop, una ATI xpress200, integrata nella motherboard, mi ha dato da subito la possibilità di selezionare i 1360x768@60Hz.
    Anche io, come DoctorZ, ho scaricato delle clip in HD per testare le potenzialità di questa "famigerata" alta definizione (il trailer di Madagascar è effettivamente notevole...), e devo dire che è proprio un bel vedere...tornare al crt, adesso, sarà un problema...
    Un appunto che mi sento di fare a questo TV (audio poco incisivo a parte) è il materiale (o, più probabilmente, il rivestimento) con cui è fatto: si riga solo a guardarlo!!!
    Vi dico solo che in questi mesi sono stato solito lasciare il telecomando del TV sulla base che sorregge il tv stesso, e con mia grande sorpresa, pochi giorni fà ho scoperto che si è tutto rigato...e il telecomando è di plastica, non di ghisa pressofusa...Per lo chassis vale lo stesso discorso, basta sfiorarlo anche con un oggetto di plastica e subito compare un rigo...Possessori di tale TV, Io vi ho avvisati
    A questo punto spero di trovare un pixel bruciato entro la fine dei 6 mesi, così me lo faccio cambiare
    Scusate per la lunghezza del post, ciao!
    Ultima modifica di EVOAXL; 28-09-2006 alle 19:09

ma non vi si fottono gli occhi a 1 metro con una tv con un contrasto così elevato?

Benvenuto EVOAXL!

buono a sapersi per il discorso graffi!
    non me lo immaginavo così delicato

eheh.. l'unica cosa che mi mancava come test era 'graffiarlo'

Citazione Originariamente scritto da askatasuna
    ma non vi si fottono gli occhi a 1 metro con una tv con un contrasto così elevato?
    Purtoppo sì!

Sto giò provvedendo ad aggiungere un ulteriore carrellino da aggacciare sotto al carrellino stesso della tastiera, una sorta di 'prolunga'.

cmq si, mi si fottono gli occhi. spero di risolvere in questo modo

Grazie DoctorZ
    Per quanto riguarda la distanza, effettivamente riconosco che 1 mt per un TV di queste dimensioni forse è un pò poco...il fatto è che sono in questa, diciamo, "configurazione", da circa 5 mesi e ormai mi sono assuefatto...
    Forse la mie pupille si sono "adattate" un pò troppo
    Inoltre, dato che il TV ha una discreta luminosità, quasi eccessiva, di solito tengo il "risparmio energia" su medio o alto, senza modificare i valori di default.
    Ciao!

Si poi tra 1 annetto torni a trovarci coi fondi di bottiglia

A quello ci penserà la genetica, non il TV

Citazione Originariamente scritto da EVOAXL
    A quello ci penserà la genetica, non il TV
    Dottore buonasera

cmq si, da quella distanza con gli ochhi rischiate che se formattate il pc vi formattate anche il cervello

scherzi a parte

@DoctorZ
    perche dici che con i notebook dovrebbe essere diverso il discorso della risoluzione nativa ? mi pare che una scheda ATI per i notebook abbia a disposizione tale risoluzione (o proprio al massi con gli omega drivers dovrebbe risolversi tutto)....ne sai qualcosa di piú per caso ?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •