Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

videoproiettori dlp/lcd full hd 1080p visti al TAV 2006. Definitivo tramonto dei CRT?

Un saluto a tutti i membri del forum ...sono stato 2 giorni al TAV 2006 ed ho potuto notare ulteriori passi avanti nella tecnologia della proiezione digitale...a mio avviso i risultati + apprezzabili derivavano da macchine che in media si attestavano dai 7K / 8k euro in sù.....ora mi chiedo e Vi chiedo - considerando la scarsità del software HD oggi disponibile, l'abbassarsi ulteriore del prezzo dell'usato di CRT da 9' in buone condizioni generali che solo qualche anno fa erano per i più inaccessibili e soprattutto la qualità, anche con materiale HD, di questi bestioni - non sarebbe un ottimo affare acquistare ad un prezzo che si aggira sulla cifra sopra indicata tali CRT da coloro che se ne stanno disfando per acquistare quanto di meglio visto al TAV?

tav

Io dico che se uno ha a disposizione il posto per ospitare un gigante di crt è meglio che se lo prende subito,perchè credo che sia ancora il migliore.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Chi è che che se ne disfa è perchè stufo di star dietro al CRT o per fattore WAF o per massimo realizzo in termini di vendita...o per entrare nell'era digitale...

...non certo per qualità delle immagini!

Chi ce l'ha e se lo tiene fa bene, ma chi deve entrare nel mondo della videoproiezione penso ormai il digitale ti offra tanto con poca spesa, poco spazio e pochi grattacapi.

Ciaoooo
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Spiacente ma non mi trovi d'accordo.
    Da possessore di un Barco graphics808 il mio prossimo acquisto sarà un benq 10000, macchina ssolutamente favolosa, l'unica macchina vista fino allo sfinimento al tav, complice il buon Emidio che quest'anno si è veramente superato (complimenti vivissimi).
    Chiedere a sua "precisione" Massimo Tonetti (anche lui possessore di un Barco graphics 808), entusiasta della macchina vista in fiera.
    Un saluto
    Pierluigi
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

anch'io NON sono d'accordo su quello che dici, se sei stato al tav per scrivere una fesseria tale non devi sicuramente essere entrato nella saletta del mitsubishi hc5000 un full hd con prezzo di lancio di 4k e non da 7-8 come scritto da te.. la gente non guarda proprio solo la qualità d'immagine ma c'è chi guarda il posizionameno del pj il rumore che emette la distanza dallo schermo ecc. il mitsubishi hc5000 (che quasi sicuramnete comprerò) ha lo lens shift in tutte le direzioni ( quindi nel mio caso lo metterò dietro il muro della saletta come un vero cinema) pesa 5.6 kg e fa 19 db di rumore.. quanto ne fa un crt che si rispetti? 2-3 volte tanto? cosa al quanto fastidiosa nei momenti di comleto silenzio in un film, quanto pesa un crt 50-60 kg? dire che bisogna evere il posto per un crt è dire poco e poi quanto ti costa rigenerare i tubi che piano piano ti abbassa la qualità d'immagine? una digitale 3-400 euro cambi la lampada e sei apposto e senza degradi d'immagine nelle ultime ore, per poi no parlare delle continue tarature e interventi che bisigna fare periodicamente sul crt che nelle digitali impostato quel valore resta quello.. per concludere pensa perchè inizia ad esserci tanto buon usato di crt....è perchè sempre più gente passa da crt a digitale! perchè capiscono che il gioco non vale la candela, gli ultimi pj full hd sono si dietro ai crt ma incollati come un francobollo e c'è chi come me quella ormai minima differenza non la nota.

Quando scrivete che NON siete d'accordo potreste anche indicare con CHI non siete d'accordo
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Tra l'altro una cosa è dire di non essere d'accordo e l'altra è dire che un altro ha scritto o detto "fesserie".
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    anch'io NON sono d'accordo su quello che dici, se sei stato al tav per scrivere una fesseria tale non devi sicuramente essere entrato nella saletta del mitsubishi hc5000 un full hd con prezzo di lancio di 4k e non da 7-8 come scritto da te...
    Innanzitutto ti ringrazio per aver definito "fesseria" una mia considerazione che poteva essere + 0 - condivisibile....e ti potrei restituire "pan per focaccia" asserendo che la fesseria la dici tu nel ritenere la qualità del mitsu pari a quella dello sharp (proiettori che comunque evito di giudicare in quanto la qualità degli schermi su cui proiettavano era così infima da non fare intravedere le piene potenzialità dei 2 vpr)...per essere + preciso, mi riferivo in particolare a 3/4 vpr che mi hanno colpito ed il cui prezzo era quello a cui mi sono inizialmente riferito...meridian d-ila (20k euro), sim2 d80 (10k???), il benq full hd (10k euro) ed il nuovo optoma (non ricordo il modello, comunque 7k compreso scaler esterno)....pretendere che un lcd vada altrettanto bene rispetto ad un dlp non ha senso, altrimenti non si giustificherebbero le differenze di prezzo (mitsu 4k, sharp ca. 8k), la qualità del nero è ancora il fattore discriminante ...sono d'accordo quando viene contestato il CRT per il peso e le dimensioni che inevitabilmente vanno ad influenzare il WAF, un po' meno riguardo al rumore ed al rapporto costo/durata dei tubi (ho parlato all'inizio di CRT usati ma con tubi in ottime condizioni....).....il punto è: meglio acquistare una porsche usata ma in ottime condizioni ( a cui si devono riservare 1000 attenzioni, ma quando la usi "godi come un riccio" e ti assicurerà prestazioni di livello assoluto ancora per qualche anno) o prendere un mercedes nuovo ( tecnicamente + assimilabile ad il computer, ogni 6 mesi diventa obsoleto e quando lo rivendi devi pagare qualcuno per prenderselo) ?

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    anch'io NON sono d'accordo su quello che dici, se sei stato al tav per scrivere una fesseria tale
    Come sottolinetato da Nemo30, si possono esprimere gli stessi concetti senza scivolare nella maleducazione.
    Magari i due giorni di sospensione cerca di utilizzarli per ripassare regolamento e netiquette.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da artstate
    ....e ti potrei restituire "pan per focaccia" asserendo che la fesseria la dici tu
    artstate, la prossima volta sei pregato di segnalere la discussione ad un moderatore, così evitiamo sul nascere possibile flame.
    Ti ricordo che oltre alle offese (che hai ricevuto) sono vietate anche le liti:
    1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti;

Paolo

Citazione Originariamente scritto da artstate
    ..... il punto è: meglio acquistare una porsche usata ma in ottime condizioni ....
    Il problema è che oramai esistono ben pochi meccanici per "porsche" ed essendo usata ...
    Tu .... sei in grado di metterci le manine dentro ?????
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Il problema è che oramai esistono ben pochi meccanici per "porsche" ed essendo usata ...
    Tu .... sei in grado di metterci le manine dentro ?????
    Hai perfettamente ragione, per ottenere il max da un CRT occorre la taratura di un professionista del settore, il quale ovviamente vuole essere ben pagato.....per cui oltre alla spesa di acquisto devi preventivare anche questa spesa se vuoi una cosa fatta allo stato dell'arte....qualcuno potrebbe dire che questo aspetto è un altro vantaggio a favore dei digitali, definendoli plug and play...peccato che tutti gli operatori del TAV mi hanno confermato che tutti, e dico tutti i proj in dimostrazione avevano avuto bisogno di mani esperte per ottenerne il max risultato....quanti negozianti hi-end secondo Voi attualmente sono in grado di seguire la vendita di un proj digitale di ultima generazione fino a casa Vostra, realizzando una valida e precisa installazione e taratura dell'oggetto? Il numero non è molto distante da quello dei "meccanici porsche" ...e quei pochi che ci sono in ambito nazionale ovviamente per un eventuale trasferta si fanno adeguatamente pagare.......il dilemma persiste .. .......

Alla fine tutto dipende dai compromessi a cui si è disposti a scendere e da ciò che si cerca.
    Vpr tipo il nuovo benq ed il mitsu in effetti spostano molto in alto le prestazioni dei digitali, e danno la sensazione di poter essere facilmente dominati: mentre con un crt se sbagli fai danni e tornare indietro è quasi impossibile se non sei molto esperto, con un digitale se canni i settaggi puoi riprovare a migliorare ed, al limite, se proprio non ci si trova più, si ritorna al preset di fabbrica con un click.
    Personalmente preferisco accontentarmi (si fa per dire, ovviamente, perchè oggi più che mai è comunque un gran bell'accontentarsi) ed avere prestazioni quasi top senza ammattire, senza dover ritarare tutto ogni anno, con una macchina silenziosa e compatta, facile da usare anche in ambienti tutto sommato piccoli.
    Se non esistessero i digitali la maggior parte di noi, me incluso, non avrebbe ancora un proiettore in casa: quanti hanno veramente ambienti adatti ad un crt?
    Ultima modifica di massimoan; 24-09-2006 alle 16:05

Infatti è indubbio che i digitali siano molto più pratici.

Anche semplicemente collegato, acceso, e messo a fuoco, riproduce già un'immagine più che soddisfacente ai più.

Che poi anche loro per essere sfruttati al meglio abbiano bisogo di una attenta taratura è vero, ma la differenza tra un digitale tarato fai da te, o tarato da un professionista, è di gran lunga inferiore rispetto a quella di un CRT, che se non è tarato da un professionista, riprodurrà un'immagine di pessima qualità.

dopo l'ultima esperienza col Barco di Jupiterinmind (un intero pomeriggio a smanettare del TOnetti) con una platea assonnata ed annoiata ( e con il sottoscritto che dopo un paio d'ore si è scocciato ed è salito al piano di sopra a vedersi i gol sul plasma pioneer ), con un CRT che è stato volubile e scostante nelle prestazioni generali pre e post taratura (con problemi evidenti di aberrazioni e dominanti non contrastabili con i semplici strumenti di taratura a portata di telecomando del Tonetti: problemi quindi risolvibili, ma mettendo mano all'interno dello Chassìs): una rumorosità di esercizio per me intollerabile: un ingombro altrettanto esorbitante, ed una immagine leggera e soave, ma per me digitalista incallito, assolutamente slavata e priva di mordente (un video clip di shakira con una mise che doveva essere fucsia sgargiante, usciva rosa flou slavata), mi ha portato alla definitiva conclusione che per quanto mi riguarda, ormai i Digitali HANNO SUPERATO I CRT in troppi elementi, al punto che l'acquisto di un CRT lo sconsiglio vivamente.

Comodità di esercizio, riproduzione a lama di rasoio di tutti i dettagli, silenziosità, comodità di esercizio utlizzo e taratura, rivendibilità (parlo in questo caso anche di economia di smontaggio, imballaggio e spedizione per disfarsi dell'usato), TUTTO ORMAI propende per i digitali di qualsiasi natura essi siano.

IL CRT E' MORTO amici

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •