|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Parte ruvida o parte lucida? Questo è il problema
-
20-09-2006, 17:32 #1
Parte ruvida o parte lucida? Questo è il problema
Ciao ragazzi, premetto che ho cercato e letto alcuni post ma non ho trovato info, quindi chiedo aiuto e mi scuso se se ne era già parlato altrove.
Mi è arrivato oggi il telo "a metro" preso su schermionline.it
Si tratta di un telo grigio che andrà abbinato allo Z2000, una volta costruito lo schermo.
Il problema arriva qui....... appena arrivato lo scarto tutto eccitato (imballo perfetto) e scopro che da una parte è lucido e liscio, mentre dall'altra è tendende all'opaco con la superficie un pochino ruvida.
Secondo logica penso di dover proiettare sulla superficie lucida.... ma si sa il mondo AV è bello perchè vario,quindi chiedo consiglio prima di fare ca@@ate!!!!!
Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
20-09-2006, 17:48 #2
...avrei detto il contrario...
PS: hai provato una ricerca sul forum?Sono tornato bambino.
-
20-09-2006, 17:55 #3
Originariamente scritto da nemo30
eheheh
Originariamente scritto da nemo30
si non approfonditamente in quanto ho avuto una giornata stressante in ufficio e non ho voglia di mettermi a leggere post su post!!
Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
20-09-2006, 18:14 #4
Advanced Member
Per quanto riguarda il mio telo, bianco guadagno 1.2, proietto sulla parte ruvida. Mi sono ovviamente informato per esserne sicuro alla casa madre.
Nel tuo caso trattandosi di un telo grigio non saprei, ma a rigor di logica credo che funzioni nello stesso modo!!
CiaoTV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"
-
20-09-2006, 18:18 #5
La logica è logica.
Sono tornato bambino.
-
20-09-2006, 18:20 #6
Originariamente scritto da Kevlar
eheheh io avrei pensato il contrario pensa te
Vediamo se altri dicono la sua (magari qualcuno che usa telo grigio) altrimento faccio na mail a schermionline prima di fare casiniSinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
20-09-2006, 18:25 #7
Advanced Member
Non sarebbe una cattiva idea contattarli!!
Comunque riflettendo..la superfice ruvida è fatta apposta per riflettere la luce in modo omogeneo evitando riflessi dannosi, e guardandola attentamente è composta, almeno nel mio caso(cambia da modello a modello), di microcelle riflettenti...quindi per quale motivo crearla se non quello di destinarla alla proiezione?TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"
-
20-09-2006, 18:48 #8
Io scommetto sulla ruvida, come il mio bianco da 1,2
-
20-09-2006, 21:05 #9
Senior Member
vai con la parte ruvida... o meglio goffrata
-
20-09-2006, 21:11 #10
Originariamente scritto da ferdy777
Ho dovuto prendere un vocabolario per capire cosa significasse...
-
20-09-2006, 22:19 #11
Originariamente scritto da ferdy777
!
Comunque torna utile anche a tutti gli altri utenti del forum penso.
Cosa significa precisamente goffrata???
CiaooooooSinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
20-09-2006, 23:04 #12
Non credo che goffrata sia il termine giusto.
La goffratura è una tecnica di impressione di materiali molli, tessuti, gomma, pelle, ecc…, per dare una finitura diversa alla superfice (gomma impressa come pelle, cartone impresso come tessuto, ecc…).
Di solito si usa anche come sinomino di "a buccia d'arancia", che era la finutura di alcune carte baritate (così ti dò qualcos'altro da cercare) e vendute con questo termine.
Credo che invece il telo sia solo opaco.
Ed è quello il lato da usare.
Per averne conferma, prova entrambi lati.
Vedrai che la parte la lucida ha una visione laterale molto più ridotta.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
20-09-2006, 23:12 #13
Dovrebbe essere il lato opaco.
Tale finitura dovrebe diffondere meglio la luce.
Fai la prova, sul lato lucido è probabile che tu veda una parte più chiara in corrispondenza della lente del vpr, quasi fosse uno specchio.
per girmi
"era la finitura", perchè usi tale tempo ?
Ho fatto stampare qualche settimana fa delle foto ed ho chiesto tale finitura (come ho quasi sempre fatto) e non hanno sollevato obiezioni; allora forse erano contenti perchè così finivano l'ultimo pacco di carta che gli era rimasto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-09-2006, 23:15 #14
Originariamente scritto da Girmi
-
20-09-2006, 23:36 #15
Originariamente scritto da nordata
Scherzi a parte, se stampano ancora su carta baritata tieniteli stretti.
Io sono anni che non stampo in analogico, ma per anni l'ho fatto da solo, con tanto di smaltatrice (in B/N ovvio).
Bei tempi
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.