Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Yamaha DSP-Z9

Yamaha DSP-Z9

Salve! Per cortesia qualcuno sa dirmi di piu su Z9 della Yamaha?Sarei interesato a prenderlo e vorei sapere comme va,un po di opinioni se e popsibile ,grazie!

Io non l'ho mai ascoltato, ma molti sul forum sì e vi sono un sacco di estimatori di questo ampli. Uno su tutti? Sasadf...

Anche se, a mio avviso, pur restando senz'altro molto valido dal punto di vista audio (almeno in chiave HT), per il resto è un pochino superato, quindi potresti valutare se, con la stessa cifra, riusciresti o meno a comporre un impianto a componenti separati (almeno due telai: pre + finale) di qualità almeno pari, se non superiore, in modo da salvare quantomeno il finale dopo l'avvento delle nuove decodifiche...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419

Anche se, a mio avviso, pur restando senz'altro molto valido dal punto di vista audio (almeno in chiave HT), per il resto è un pochino superato, quindi potresti valutare se, con la stessa cifra, riusciresti o meno a comporre un impianto a componenti separati (almeno due telai: pre + finale) di qualità almeno pari, se non superiore,
    Un esempio?

Ciao

Rino

Che altra alternativa esiste su una cifra attorno ai 3500 euro escludendo la variante a componenti separati?Grazie.

E' una BESTIA!

Possiamo definirlo superato solo perché non ha gli ingressi/uscite HDMI ma per il resto...

La sezione di alimentazione era e resta grandiosa!
    Sono tornato bambino.

Rimanendo nella vriante a componenti separati, per avere le stesse prestazioni di uno Z9, la cifra complessiva crescerebbe di moltissimo, considerando pure che la sola sezione DSP dello YMH è di fatto Hi-End!

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Rimanendo nella vriante a componenti separati, per avere le stesse prestazioni di uno Z9, la cifra complessiva crescerebbe di moltissimo, considerando pure che la sola sezione DSP dello YMH è di fatto Hi-End!
    Sul nuovo è indubbio che per realizzare un sistema separato (pre+finale) è necessario spendere una bella cifretta.

Ma piuttosto che comprarmi lo Z9 sceglierei mille volte di rivolgermi al mercato dell'usato per realizzare una soluzione a componenti separati.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ma piuttosto che comprarmi lo Z9 sceglierei mille volte di rivolgermi al mercato dell'usato per realizzare una soluzione a componenti separati.
    Uno Z9 è sempre uno Z9, però!

Laurian, quanto lo pagheresti?
    Sono tornato bambino.

Per rispondere all'ultima domanda di Laurian, escludendo la soluzione a componenti separati (ma così viene a cadere tutto il mio discorso perché ogni sintoampli è destinato all'obsolescenza.. ) forse di alternative, nel nuovo, non ne esistono.

L'unica che mi viene in mente è il Sunfire Ultimate receiver , superiore in quanto ad erogazione, ma sul nuovo dovresti proprio trovare un'occasione...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ah, ho letto solo ora la risposta di Cobracalde e LA QUOTO IN TOTO

P.S. cmq. anche nel nuovo, un PRE+un finale solido (tipo il NAD T973) con quela cifra ci vien fuori e l'accoppiata quanto ad erogazione di corrente e doti sonore non sarebbe certo inferiore, anzi! Per non parlare ovviamente di ex-demo, usato, ecc...

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Uno Z9 è sempre uno Z9, però!

Laurian, quanto lo pagheresti?
    Ragazzi,per dire la verità non so neanche io,ho una confusione in testa...sto prendendo in considerazione anche il DENON AVC-A11XV per il discorso del HDMI e del prezzo che ho trovato.Comunque vi ringrazio tutti ed aspetto consigli!!!

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Secondo me, a componenti separati, per avere le prestazioni complessive dello Z9 compreso la sezione DSP, anche rivolgendosi all'usato (ma in che condizioni) è veramente dura!!!

Infine, non va perso di vista che se l'uso prevalente deve essere l'ascolto dell'audio compresso delle colonne sonore DD, DTS e via, via, lo Z9 è più che sprecato!!!

Comunque invito sempre a fare una lista di componenti usati e loro probabile quotazione di:

- Processore DSP

- Preamplificatore / multidecoder HT

- Finali di potenza in quantità e taglio adeguato!

- cavetteria necessaria

Ciao

Rino

Comunque invito sempre a fare una lista di componenti usati e loro probabile quotazione di:

- Processore DSP

- Preamplificatore / multidecoder HT

- Finali di potenza in quantità e taglio adeguato!

- cavetteria necessaria
    Ti faccio il mio esempio.

Finale Adcom 7x300W pagato usato circa 1100 euro.
    Pre Primare SP31.7 pagato usato circa 1300 euro.

Se anche ci metti 500 euro (!) di cavi...

Sezione DSP?

Siamo sicuri che in Ambito HT, il risultato è migliore?

Grattandos dove di dovere... ci salta... che è usato...

MMh...

Io mi orenterei per l'Atronave che potrei sempre usare come pre/processore, affiancando dei finali in un futuro.

Ciao

Rino

Grattandos dove di dovere... ci salta... che è usato...
    Ecco.. il punto è questo.

Il prezzo dello Z9? è usato?

Sono d'accordissimo che si tratti di una gran bella macchina, anche se in questo momento di grandi cambiamenti preferisco rimanere più "fluido"... con la possibilità di sostituire solo un elemento della mia catena..

Se il prezzo è vicino ai 2000.. allora ci farei un pensiero.. (ho visto che in Germania si trova nuovo intorno ai 3400 euro e pure in uno store italiano che comunque non gode di ottima fama..)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •