Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Come nasce il vinile.

Ciao a tutti
    vi invito a dare una occhiata a questi due filmati su come venivano creati i vinili!

1. http://youtube.com/watch?v=xUGRRUecB...elated&search=

2. http://youtube.com/watch?v=IReDh9ec_rk

Buona visione a tutti
    ciaoooooooo

PS: Bisogna masticare un pochino l'inglese...cmq anche le sole immagini valgono sicuramente la pena!
    Ultima modifica di Beetle; 02-09-2006 alle 00:29

Spettacolo!

fantastico

spettacolare. Ma soprattutto... ingegnoso!!!! Incomincio a rivalutare gli ingegneri

Ma... i cd? Come verranno fatti?
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Veramente bellissimi i video, anche quello dei cd

Una sola parola: Fantastico!!!

Citazione Originariamente scritto da Beetle
    Ciao a tutti
    vi invito a dare una occhiata a questi due filmati su come venivano creati i vinili!
    Sono molto belli i video! ..solo una precisazione, i dischi li fanno ancora così, siamo ancora in molti ad apprezzarli e comprarli.

e meno male che li fanno ancora...io non ho un giradischi, ma ho dei dischi 33 giri e 45 giri... molto vecchi e qualcosa di recente, tipo 10 -15 anni fa', secondo me: a parte la dinamica a favore del cd, no c'e paragone!!! il vinile per me e' qualcosa di inarrivabile!!! e' come se si paragonasse il legno col titanio... il legno lo senti battere il cuore, come il bimbo nel grembo della madre, il titanio invece...
    Ultima modifica di Dave76; 31-05-2010 alle 10:40
    UE 32B6000,Sorgente video:Blu Ray LG BD370; tv LCD SAMSUNG UE326000VP, lettore cd: MARANTZ CD5001: ampli front MARANTZ PM 6002: casse: front: MORDAUNDT SHORT 904I AVANT; 100% audio & cinema.

Anch'io fino a tre anni fa avevo una visione un po' mitologica, poi grazie alla passione contagiosa di alcuni amici e ai vecchi dischi di mio padre iniziai l'avventura "vinilica". In questi anni ho imparato ad amare i 33 giri ben conscio dei numerosi pregi e difetti che lo rendono in certi casi "magico", contemporaneamente sconsacrandolo dal ruolo di bestia leggendaria.
    Il vinile è un mondo con regole che vale ancora oggi la pena scoprire, con la possibilità di innamorarsene oppure no.
    Se hai già qualche disco, potresti provare a cercare tra amici e parenti un vecchio (ma ben funzionante) giradischi per fare qualche prova.
    se poi ti piace, vedi cosa e come migliorare. Una cosa e certa, un giradischi tarato male che riproduce dischi rovinati e sporchi, con un una testina consumata... non ammalia le orecchie.

Il discorso dei metalli proprio non l'ho capito ...il titanio ha una sacco di nobili proprietà così come il legno ha le sue.

allora l'hai capito eccome!!! e' propio quello che intendevo... il cd come ancora meglio il sacd e' quanto di piu' possiamo permetterci nel progresso della tecnologia consumer al giorno d'oggi, ma il sound che ne scaturisce dalla pelle d'asino della batteria emessa da un vinile non ha prezzo, e ne mai ne avra' secondo me. e la prova l'ho avuta ascoltando "money's too tight to mention" dei simply red in vinile, comparato al medesimo cd. l'impianto era lo stesso con l'unica differenza era che il lettore cd era il 5000 marantz ed invece come giradischi avevo utilizzato con un sony mini da 120 mila lire... quello in cui il 33 giri usciva di fuori, perche' troppo grande rispetto ad esso. se non erro dovrebbe essere il psj20
    UE 32B6000,Sorgente video:Blu Ray LG BD370; tv LCD SAMSUNG UE326000VP, lettore cd: MARANTZ CD5001: ampli front MARANTZ PM 6002: casse: front: MORDAUNDT SHORT 904I AVANT; 100% audio & cinema.

Citazione Originariamente scritto da venanziomix
    ...il sound che ne scaturisce dalla pelle d'asino della batteria emessa da un vinile non ha prezzo, e ne mai ne avra' secondo me. e la prova l'ho avuta ascoltando "money's too tight to mention" dei simply red in vinile, comparato al medesimo cd.
    Io capisco cosa vuoi dire, ma siccome non tutti i 33 e 45 sono stati prodotti con la stessa attenzione, la "magia" non è una costante propria di tutti i dischi in vinile. Le produzioni dozzinali non mancano.
    I buoni motivi per ascoltare anche in vinile sono comunque tanti, negli ultimi anni ad esempio è in forte crescita la ristampa di vecchi classici o la stampa di nuova musica in edizione di pregio (es su vinile a 180gr) che rendono (per qualcuno) il vinile un formato ancora vivo e apprezzabile.

se vogliamo toccare questo tasto, allora io dico che,secondo me piu' della meta' dei cd e' incisa in modo quantomeno da schifo, per non dire che non meritano nemmeno di essere acquistati.Le case discografiche serie a mio modesto parere, si contano sulle dita di una mano.

E' probabile che le nostre esperienze siano diverse ma, se hai notato anche tu che i Cd non suonano tutti uguali, sappi che per i dischi in vinile è lo stesso, la qualità è molto variabile (parlando di vinile e cd in ottimo stato di conservazione).
    Personalmente ho notato che spesso la ristampa in digitale di vecchi master analogici, suona peggio della ristampa su vinile, quindi preferisco i 33giri ai rispettivi cd di musica degli anni '60/'70: Karajan, Gaye, The Doors, Pink Floyd, Buckley, Tangerine Dream ecc
    Inoltre preferisco le stampe in vinile, spesso più curate artisticamente, di artisti rock attuali come Tv On The Radio, White Stripes, Sufjan Stevens, Sparklehorse, Radiohead ecc
    Nonostante questo, ci sono alcuni cd che mi hanno sempre soddisfatto come Drew Gress, Orchestra Sinfonica RAI, De Andrè (Anime salve) ecc

Citazione Originariamente scritto da venanziomix
    se vogliamo toccare questo tasto, allora io dico che,secondo me piu' della meta' dei cd e' incisa in modo quantomeno da schifo, per non dire che non meritano nemmeno di essere acquistati.Le case discografiche serie a mio modesto parere, si contano sulle dita di una mano.
    è vero. per il jazz in effetti la serie cd della blue note ad esempio ha sempre quel fruscio di fondo che a dire il vero neanche nei vecchi lp di buona qualità si sente!
    inpluse, ecm in genere non presentano questo 'problema' non a caso si fan pagare di più.
    per gli lp ho parecchie stampe italiane new wave, e posso dire che ad esempio to each degli a certain ratio stampato della base record/factory è di buona qualità!
    Ultima modifica di popten; 06-02-2008 alle 07:50

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •