|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
13-06-2006, 12:56 #1
Voyager RAI del 12-6-2006: Rennes le Chateau e la Sagrada Familia connessi?
Ieri sera ho visto un pezzo della trasmissione Voyager sulla RAI.
Incredibile ma vero, si stavano facendo supposizioni su un presunto contatto tra il famoso parroco di Rennes Le Chateau, Berengere Sauniere, e l'architetto Antoni Gaudì, l'autore delle fantastiche architetture di Barcellona, e progettista iniziale della tuttora incompiuta Basilica della Sagrada Familia, simbolo della città catalana.
Addirittura si paventava la possibilità della presenza di una cripta (ovviamente segreta) sotto la Sagrada Familia, in cui Gaudì avrebbe nascosto qualcosa di importante ricevuto da Sauniere.
Ancora tracce (televisive e quindi per stuzziare gli ascolti) del Codice Da Vinci, delle teorie sui Templari e sul Priorato di Sion, oppure solo fumo negli occhi dei telespettatori? O altro?
-
13-06-2006, 16:14 #2
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
), poi mi hanno sempre stancato
Quindi direi in questo caso....Pane fumo e fantasia.... ma comunque confezionata secondo un certo criterio.
-
13-06-2006, 16:57 #3
Comunque siamo al livello di "Elvis non è morto e fa la spia per conto degli alieni che collaborano con la Cia". Me l'ha detto mio "cuggino"
-
13-06-2006, 17:10 #4
Voyager
Cmq la storia della Sagrada Familia e della Cripta Segreta l'ho trovata interessante. Secondo me esiste davvero e custodisce qualcosa di importante. O le famose pergamene di Sauniere, o la Coppa detta Graal (se esiste). Che pensando al libro scritto da Alex potrebbe essere non tanto il Calice dell'Ultima Cena quanto il recipiente che avrebbe raccolto il sangue di Gesù dopo o durante la crocifissione... e il sangue si può clonare... anche quello antico... lo so che è u'ipotesi fantasiosa, ma la Salamandra o Elementale del Fuoco è il simbolo dell'Alchimia, della forza creatrice, dello Spirito Santo che è Principio di Vita... xché distruggere i progetti, se non c'era motivo di nasconderli? Xché fare in modo che Gaudì morisse? L'incidente che ha avuto era davvero strano... hai letto il libro su Rennes Le Chateau di Giorgio Baietti? L'ho conosciuto, Baietti...
-
13-06-2006, 17:13 #5
Originariamente scritto da Morgan_LeFay
-
13-06-2006, 17:33 #6
Libri su Rennes Le Chateau
Parlavi di incontri nell'altra discussione... anche se abiti lontano, non è detto che non ci si possa incontrare... a me piace molto viaggiare... e vado spesso anche ai convegni... anche se quest'anno ho dovuto rinunciare a quello di Riccione x motivi economici...
-
13-06-2006, 17:38 #7
Originariamente scritto da Morgan_LeFay
abbiamo fondato una associazione audio-video-cultural-mangereccia
, e cerchiamo di vederci di tanto in tanto. Se ti va...
Rif: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51331
-
14-06-2006, 10:12 #8
Roma caput mundi... o no?
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
14-06-2006, 11:17 #9
Originariamente scritto da JohnT
qui: "forse 'na vorta, ma mo' non più...