Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Pioner vs Philips Vs Pana

Ora mi tirero addosso le ire di tre quarti di forum. Premetto che sono mie impressioni personali.

Ieri complice un amico al mw di Vicenza mi sono fatto 3 ore di prove con i seguenti Plasma

Panasonic 42 Pv 60
    Ha un'estetica che non mi piace tantissimo, la visione è buona con i segnali Tv ma con i segnali Hd non mi piaceva moltissimo. I colori e la resa cromatica sono buoni e molto naturali
    Esteica 5
    Visione tv Analogica 7,5
    Visione DVD 7
    Visione Hd 6
    Colori 7
    Qualita prezzo 8

Pioner 436Sxe
    Uno dei plasma più buoni che ho visto. L'immagine è naturale e il nero è veramente nero. Il design e' stupendo. La visione con segnale Hd e molto buona. Ho trovato solo due difetti a questa Tv: 1 il pannello lucido frontale riflette molto e da fastidio in condizione di luce non ottimale - 2 Il contrasto non è elevato 721:1 e ha una luminosita' di solo 177 cd/m2.
    Estetica 10
    Visione Tv analogica 6
    Visione Dvd 8
    Visione Hd 8,5
    Colori 10
    Qualita' prezzo, qui se siete tra i fortunati che lo hanno preso a 1990 in una scala da 1 a 10 gli do 20

Philips 42pf9631d
    Come avevo già detto in un altro post questa plasmone philips mi ha impressionato. Mi dispiace che nel forum non sia considerato come uno dei best buy. L'estetica e fantastica, e l'ambilight fa un piacevole effetto. La visione della tv analogica non è delle migliori. Attivando il Dtt interno (con un trucco) la visione è nettamente migliore. Con le immagini Hd questa tv vi lascia di stucco, forse sarà anche per la risoluzione che adotta (unico in questa comparativa) di 1024 x 1080I. La visione dei Dvd è altrettanto buona. I colori sono naturali e le scene vengono riprodotte bene. La cosa che impressiona è il contrasto e la luminosità doppi rispetto al pioner 1756:1 e 386 cd/m2.
    Estetica 10
    Visione Tv analogica 6 dtt 7
    Visione Hd 10
    Visione Dvd 9
    Colori 10
    Rapporto q/p 9 - E piu' caro degli altri ma ha un Dtt interno e l'ambilight e ti regalano un 15 lcd philips

I dati tecnici sono presi da prove di laboratorio qui http://www.fnac.net/telecharg/dossie...ts_ete2006.pdf

Mi manca solo una comparativa con Htpc. Ora sotto con le risposte

Con Htpc sia Philips che Pana non sono ottimali...
    Philips perchè a un pannello Alis quindi non mappabile 1:1;
    Panasonic stesso problema per via del chipset che gestisce i dati in ingresso che trasforma tutti i segnali, in segnale Full Hd per poi scalare il segnale a 1024*768, quindi anche in questo caso mappando 1:1 non salti comunque i processi di scaler interni.

Non rimane che Il Pioneer...

Sono tre ottimi televisori.
    Anche a me il PH è piaciuto moltissimo però il Pio a mio avviso ha ancora qualcosa in più...
    Ciao

Anch'io li ho visti tutti e tre in un Mediaworld,senza dubbio quello che piu' mi e' piaciuto e' il Philips.Riguardo l'HTPC sui pannelli Alis,ho un televisore con pannello Alis 1024X1024 e l'HTPC lo vedo benissimo,la mappatura 1:1 non so nemmeno cosa sia,so solo che si vede benissimo a 1024X768.
    CIAO

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Panasonic stesso problema per via del chipset che gestisce i dati in ingresso che trasforma tutti i segnali, in segnale Full Hd per poi scalare il segnale a 1024*768, quindi anche in questo caso mappando 1:1 non salti comunque i processi di scaler interni.

Ciao
    Gianluca ......... mi potresti cortesemente dire dove hai preso questa neuws ........ del chipset .... grazie te ne sarò grato .....

Una piccola comparativa l'avevo fatta anch'io con i due plasma pio-pana e se nelle prove con dvd test il pio era leggermente migliore IMHO il pana in generale è più godibile, meno affaticante e più naturale con un nero imbattibile ..........
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

io ci sono stato appresso parecchio... il fatto che mi proponessero questi TV al posto del pio perennemente "esaurito" vi fa capire che IMHO alla fine, è il migliore... anche se parliamo di sottigliezze.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •