Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Problema tra denon 3910 e domino 30h

Salvi ragazzi, vi disturbo nuovamente per questo problema che mi si è presentato improvvisamente a cui non riesco a darmi risposta.
    Premetto che il dvd 3910 è connesso in hdmi impostata in y cb cr a 720p al 30h il quale sintonizza il segnale senza alcun problema, e che proietto ancora sul muro. Il tutto da poco piu di 10 gg.
    Tale difetto si è presentato 2 gg fa e consiste:
    L’immagine viene impressionata e ciò si nota nella schermata successiva scura, che rimane appunto segnata da ciò che era visualizzato nel
    fotogramma precedente. Avviene nei menù quando premo un tasto che fa comparire schermate bianche, poi disattivando tale schermata rimane una sorta di ombra della precedente; durante il film accade ugualmente ma è più raro perché deve verificarsi una scena totalmente buia.
    Allego delle foto che renderanno bene l’idea.
    http://img136.imageshack.us/my.php?i...scn21693qz.jpg

http://img136.imageshack.us/my.php?i...scn21704mq.jpg

http://img136.imageshack.us/my.php?i...scn21789pp.jpg

http://img136.imageshack.us/my.php?i...scn21807iv.jpg
    In quest'ultima si nota l'impressione della precedente schermata del logo THX del film di Lucas.

Vi prego di aiutarmi perché sono disperato!!!

Grazie anticipatamente

Giorgio
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Caro Giorgio,
    mi dispiace veramente per il tuo problema.
    Sinceramente non riesco a capire da cosa possa dipendere: innanzitutto bisognerebbe capire se è un problema del Denon o del VPR. A questo proposito potresti provare con un altro lettore DVD per escludere eventualmente che si tratti del Denon. Ma il problema lo fa anche collegandoti al decoder Sky?
    Quando è cominciato il problema? Lo ha sempre fatto?
    Cercherò anche io di informarmi e ti faro sapere.
    Hai provato a chiedere ad Enzo (Burgy)?
    Al momento sono anche io molto perplesso !!!
    A presto
    Fish (Giuseppe)
    P.S. L'ultima foto che hai postato è completamente nera (?)

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Salvi ragazzi, vi disturbo nuovamente per questo problema che mi si è presentato improvvisamente a cui non riesco a darmi risposta.
    Premetto che il dvd 3910 è connesso in hdmi impostata in y cb cr a 720p al 30h il quale sintonizza il segnale senza alcun problema, e che proietto ancora sul muro. Il tutto da poco piu di 10 gg.
    Tale difetto si è presentato 2 gg fa e consiste:
    L’immagine viene impressionata e ciò si nota nella schermata successiva scura, che rimane appunto segnata da ciò che era visualizzato nel
    fotogramma precedente. Avviene nei menù quando premo un tasto che fa comparire schermate bianche, poi disattivando tale schermata rimane una sorta di ombra della precedente; durante il film accade ugualmente ma è più raro perché deve verificarsi una scena totalmente buia.
    Allego delle foto che renderanno bene l’idea.

http://img136.imageshack.us/my.php?i...scn21789pp.jpg

http://img136.imageshack.us/my.php?i...scn21807iv.jpg
    In quest'ultima si nota l'impressione della precedente schermata del logo THX del film di Lucas.

Vi prego di aiutarmi perché sono disperato!!!

Grazie anticipatamente

Giorgio
    Ultima modifica di fish; 08-06-2006 alle 09:13
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Carissimo Giuseppe, tante grazie per la partecipazione; riposto la foto con luminosità maggiorata:
    http://img91.imageshack.us/my.php?im...cn2180b8zu.jpg

Il difetto mi è parso di vederlo da un paio di gg, prima o non c'era o non me ne ero accorto; inoltre ho appurato anche che avviene in component a 32 khz.
    Si l'ho detto a Burgy e anche lui non si capacità.
    Prima ho contattato la sim2 e mi hanno chiesto di inviargli le foto, cosa prontamemte effettuata; mi ricontatteranno.

A te le cose come vanno? sei soddisfatto di come si vede incredibilmente bene?

Ciao
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Il fatto che si presenti solo in component potrebbe far pensare ad un problema di cavo; ma in component interlacciato lo fa ?
    Con lo stesso cavo avevi avuto altri problemi prima?
    Ma non usi il collegamento HDMI?
    A me il Denon ancora non mi arriva; doveva arrivarmi al settimana scorsa ma la Audiodelta ha avuto problemi con lo spedizioniere (cosi' mi hanno detto): speriamo bene.
    Teniamoci in contatto
    Ciao e auguri
    Giuseppe

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Carissimo Giuseppe, tante grazie per la partecipazione; riposto la foto con luminosità maggiorata:
    http://img91.imageshack.us/my.php?im...cn2180b8zu.jpg

Il difetto mi è parso di vederlo da un paio di gg, prima o non c'era o non me ne ero accorto; inoltre ho appurato anche che avviene in component a 32 khz.
    Si l'ho detto a Burgy e anche lui non si capacità.
    Prima ho contattato la sim2 e mi hanno chiesto di inviargli le foto, cosa prontamemte effettuata; mi ricontatteranno.

A te le cose come vanno? sei soddisfatto di come si vede incredibilmente bene?

Ciao
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Lo faceva pure ad un mio amico con una xbox e molto di rado, ma lui aveva identificato che era la xbox e non il vpr infatti commutando su tv no n vedeva piu nulla e rimettedo la xbox "l'impressione" era sempre li.rebottando ovviamente il problema spariva.
    Sei proprio sicuro che sia il vpr?

Io uso l'hdmi e lo fa anche in componet!!
    Però adesso che ci penso mi sembra di ricordare che il denon lo facesse anche connesso philips pf9830...mi sa che mi tocca smontar tutto e riconnetterlo all'lcd in dvi e provare se lo fa.

Mi dispiace per il ritardo, ma sappi che la cosa ti renderà più soddisfatto poi... è un gran bel vedere!!! non sarà sky hd, ma con alcuni film e l'ottimizzazione dei contorni ben impostato ti sembrerà che sia hd

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    Sei proprio sicuro che sia il vpr?
    Mi stanno venendo dubbi a riguardo, ho appunto aperto un post qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52754
    in attesa che qualcuno mi illumini!!!

Per chiarire ancora meglio la cosa ti dico che rimaneva impressionata una parte di zona dove c'era un zona chiara in contrasto con una zona scura,e non andava piu via fino al reboot ripeto non nera il vpr e cambiando sorgente col sintoapli era visibile cio'.

ripeto il collegamento vpr-sintoampliin cascata decoder tv,-consolle,dvd
    Ideee.... brancolo nel buoio forse la scheda video del sorgente??????
    lo fa a caldo o anche a freddo?
    vado a casaccio spero intervenga qualcuno per aiutarti tu intanto prova altro DVD se lo hai.

Allora collegando il philips in dvi ho appurato che il difetto si produce ugualmente, anche se leggermente attenuato, ma avviene ugualmente.
    Quindi credo che a questo punto sia da scartare un possibile difetto del domino; ma allora il prob. è nel denon? e perchè ad es burgy non lo rileva? Presumo sarà difettoso il mio, dovrò pertanto contattare il centro assistenza, che per giunta mi ha risposto che il tecnico lo troverò domani pomeriggio. Tutto ciò non fa che aumentare la mia rabbia e scoramento

Giorgio, stavo pensando al firmware del Denon. Che il problema non sia li???

Io personalmente non l'ho mai aggiornato, ma questo perchè non ho mai avuto problemi...(sgrat, sgrat...).

Prova a contattare Nemo30 in pvt, digli che hai parlato con me, di mandarti il link del firmware.

Lo masterizzi su un cd e provi ad installarlo.

Siccome comunque è una cosa che esce sempre da Denon, non dovrebbe intaccare la garanzia, presumo.

E poi è sempre un tentativo, peggio di cosi non potrebbe diventare....o magari risolve il problema.

Che ne dici????
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Potrebbe essere un tentativo ma... sul fatto della garanzia non ci giurerei. Comunque prima di muovermi preferisco attendere domani pomeriggio quando potro contattare il centro assistenza denon.
    Però la cosa strana è che lo fa solo a me , e poi visto che pure tu hai il firmware vecchio dovrebbe presentartisi il difetto, no?

Domanda: lo fa con tutti i software oppure con qualcuno in particolare?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Azz.....il grande Nemo nuovamente fra noi!!!!!
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ciao Nemo,
    non dipende dal dvd inserito, come vedi dalle foto basta visualizzare il menù del denon all'accenzione, premere ad es il pulsante picture adjust,
    ripremerlo per toglire la schermata, ed ecco che rimane l'impronta sullo sfondo, una sorta di ombra che non adrà più via fino a quando non cambierà totalmente l'immagine

Gianluca, 'sto problema è tosto..... ...io non ci sto capendo una mazza....
    CineVin, il mio HT

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •