Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 88

Prime impressioni 436SXE

Allora ragazzi.. quando ho visto coi miei occhi la qualità video di questo plasma sono rimasto così: Non solo la perfetta resa del dvd in component (a proposito, però, ho un dubbio: il Pio quando premo Input2 mi dice che sono il 625p.. è giusto? non erano 720?) ma soprattutto la qualità delle trasmissioni in SD Davvero incredibile, su alcuni canali si vede addirittura meglio del mio vecchio CRT, sono davvero sorpreso, non pensavo.. ecco il miei giudizi (giuro, il più possibile obbiettivi..):
    TV analogica 7+
    DTT 7,5
    Sky 8
    DVD 8,5 (in componet)
    PS2: 9 (uauuuu)
    Presto sky HD...

P.S. il TV è bellissimo!!

Citazione Originariamente scritto da saromag
    Allora ragazzi.. quando ho visto coi miei occhi la qualità video di questo plasma sono rimasto così: Non solo la perfetta resa del dvd in component (a proposito, però, ho un dubbio: il Pio quando premo Input2 mi dice che sono il 625p.. è giusto? non erano 720?) ma soprattutto la qualità delle trasmissioni in SD Davvero incredibile, su alcuni canali si vede addirittura meglio del mio vecchio CRT, sono davvero sorpreso, non pensavo.. ecco il miei giudizi (giuro, il più possibile obbiettivi..):
    TV analogica 7+
    DTT 7,5
    Sky 8
    DVD 8,5 (in componet)
    PS2: 9 (uauuuu)
    Presto sky HD...

P.S. il TV è bellissimo!!
    Ciao, è giusto che il tv ti dia 625p perchè il lettore dvd in component (a meno che non faccia lo scaling in component) esce a 576p e il Pio ti dice anche le righe non visibili perciò 625p.
    Se vuoi vedere i dvd a 720p o 1080i devi avere un lettore con uscita HDMI. Visto che hai un signor plasma hai pensato a l'opportunità di fare l'abbonamento a sky HD?
    Io l'ho fatto e ti garantisco che con il mio Pio 436fde sia con i demo HD e con la finale della coppa dei campioni ho sbavato, adesso aspetto i mondiali e da luglio 4 canali nuovi in HD.
    Ciao renzone

senti non ci si dovvrebbe lodarsi e sbrodolarsi bisogna provarlo con l hdmi e un pc ! Io non posso non ho la base.

Citazione Originariamente scritto da renzone
    Ciao, è giusto che il tv ti dia 625p perchè il lettore dvd in component (a meno che non faccia lo scaling in component) esce a 576p e il Pio ti dice anche le righe non visibili perciò 625p.
    Se vuoi vedere i dvd a 720p o 1080i devi avere un lettore con uscita HDMI. Visto che hai un signor plasma hai pensato a l'opportunità di fare l'abbonamento a sky HD?
    Io l'ho fatto e ti garantisco che con il mio Pio 436fde sia con i demo HD e con la finale della coppa dei campioni ho sbavato, adesso aspetto i mondiali e da luglio 4 canali nuovi in HD.
    Ciao renzone
    Grazie per la info sul 625, ora sono tranquillo.. in merito a sky hd ci stavo proprio pensando... ma magari aspetto Natale che esce il PVR hd

nemmeno tu sei nella condizione di provare a collegarci un pc via hdmi o component?

Oggi non sono riuscito a trovare ne' un HDMI-HDMI e nemmeno un VGA-HDMI. Cercavo anche uno switcher (si scrive così? Boh?) che duplicasse o triplicasse l'HDMI ma nisba anche questo. Lunedì comincerò il mio peregrinare tra negozi di elettronica!
    Nel frattempo il mio teppista è alle prese con il rivestimento del plasma! Chissà quanto resiste!

chicco e tv 1.jpg
    Casa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
    Sala HT dei besàsc: Vpr Mitsu HC110 - Ampli Onkyo 674 - XBox - CD Pioneer - Klipsch B2 C1 S1 SS10

Citazione Originariamente scritto da bartagnan
    Nel frattempo il mio teppista è alle prese con il rivestimento del plasma! Chissà quanto resiste!

Bartagnan ................. sembra davvero un teppistello tutto pepe .............. con quell'aria poi sembra dire ........... appena ti giri papi te lo regolo io il tuo plasmon ......
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Bartagnan ................. sembra davvero un teppistello tutto pepe .............. con quell'aria poi sembra dire ........... appena ti giri papi te lo regolo io il tuo plasmon ......
    ciao ..
    E devi vedere come gode nel vedersi i Teletubbies in formato magnum!!!
    Oggi ha scoperto come si apre lo sportellino e si cambiano i canali del SUO plasmon!!!
    Casa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
    Sala HT dei besàsc: Vpr Mitsu HC110 - Ampli Onkyo 674 - XBox - CD Pioneer - Klipsch B2 C1 S1 SS10

Che GODURIA

Ho appena finito di vedere il MOTOGP sul plasmone! Goduria (x le immagini) doppia Goduria (per la gara) Tripla Goduria (grande Vale, immenso Loris!!!)

Citazione Originariamente scritto da bartagnan
    Ho appena finito di vedere il MOTOGP sul plasmone! Goduria (x le immagini) doppia Goduria (per la gara) Tripla Goduria (grande Vale, immenso Loris!!!)
    eh.. eh.. allora eravamo almeno in 2 a goderci il nuovo plasmone.. sembrava di essere al Mugello!!

Domandina facile facile (x chi conosce la risposta):
    mi sto guardando "Microcosmos" da dvd finalmente settato in component, a 625p. Ma secondo voi, con il cavo HDMI che spero di acquistare nelle prossime ore, la qualità finale sarà molto diversa? Già ora sto sbavando!!!! O dipende dal Dvd (inteso come supporto?)
    E il pio suppora sia il 625p che 625i??? Ho provato entrambe ma non noto differenza!
    Ciao

Grazie ragazzi dopo i vostri commenti l'attesa è ancora peggio....non vedo l'ora della consegna oggi alle 14.00 ho già preparato la brandina dvanti al posto TV a dopo per i commenti...

Ieri ho inaugurato il Pioneer con un film in DVD (The Island). TV collegato in component a un modesto Philips 3010, parametri da rodaggio.

Per me, spettacolo !!!!!!

Unico difetto, alcune scene troppo buie, ma il contrasto un po' più alto credo risolverà.

Il ronzio effettivamente nei momenti di silenzio si sente, ma rimane a un livello per me tollerabile (ma è una caratteristica di tutti i plasma, di tutti i pioneer o di questo modello? )

Io lo guardo da 3 metri, e devo dire che non è grande per niente. Magari esagero, ma credo che qualche pollice ancora ci porebbe stare. A chi è in dubbio sul 37, dico di andare tranquillamente su misure più grandi. Anche dal punto di vista dell' impatto "architettonico" devo dire che non è per niente invadente, anche per il look essenziale e elegante

Finito il film ho smanettato un po' sulla tv, e devo dire che la visione è più che dignitosa, sempre che il segnale sia buono. Non ho notato enormi differenze tra analogico e dtt.

Rispetto a quest'ultima caratteristica del nostro sxe devo dire che è molto comodo eliminare un telecomando. Magari non avrei preso il modello col digitale senza la promozione, ma a posteriori sono contento di averlo. Credo che includerò nello zapping serale anche alcuni canali digitali, che in passato andavo a vedere solo nelle serate veramente disperate per quanto rigurda la programmazione tv.

Bene, me**aworld ci ha fatto un bel regalo!!! Per ringraziarli stamattina gli ho mandata una raccomandata per reclamare la partecipazione al concorso mondiali

Citazione Originariamente scritto da topper
    Bene, me**aworld ci ha fatto un bel regalo!!! Per ringraziarli stamattina gli ho mandata una raccomandata per reclamare la partecipazione al concorso mondiali
    Non ci credo: anche tu l'hai fatta oggi? L'hai spedita a Curno?

Qualcuno di voi ha gia collegato il 436sxe al decoder Sky HD? Sono moolto curioso di sapere come si vedono le immagini ad alta definizione
    Pioneer 436SXE

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •