Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 179

Disperazione: ricezione Rete4 e Italia1 su MCE

Salve a tutti,
    scusate se scrivo per un problema apparentemente così banale, ma sono dieci giorni che sto in queste condizioni...
    Ho montato il nuovo HTPC e non riesco in alcun modo a prendere Rete4 e Italia1 su MCE. Parrebbe essere un problema di segnale, anche perché già un paio di giorni prima che smontassi il vecchio htpc quei due canali avevano cominiciato a fare le bizze, ma sull'impianto TV non è cambiato nulla, e anche le schede TV sono le stesse che usavo prima.
    Usando Power Cinema i due canali si riesce a prenderli.
    Avete qualche consiglio?

Ciao,
    Francesco

non credo centri molto con il tuo problema, ma anche io da qualche giorno (provincia di Roma) NON vedo più Italia1 e Rete4 sul digitale terrestre.....
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Uhm, e perché credi che non c'entri? Io sono a Roma sud.
    Mi farebbe piacere sapere se accade anche ad altri, a questo punto.

Ciao,
    Francesco

ok io sono appena fuori Roma (sud)... accidenti.
    Confermo che non vedo più Italia1 e Rete4 da (mi pare) circa 4 giorni, ma non le vedo SOLO sul digitale terrestre (il DVB-T integrato nella mia tv). Sui canali analogici le vedo, e pure sul satellite (con decoder Sky).
    Oggi a pranzo ho provato a fare l'aggiornamento della sintonia dei canali, e continuano a non vedersi. Sarà il brutto tempo , oppure hanno cambiato le frequenze? Io (credo, non ci ho mai provato) dovrei essere in grado di selezionare l'esatta frequenza che voglio vedere, ora do un'occhiata sul sito mediaset per vedere se c'è l'esatta frequenza di questi due canali e provo a sintonizzarla sulla tv. Entro lunedì posto.

PS sul sito www.dfree.tv danno le "frequenze" relative SOLO a Italia1, Rete4, LCI, SiLive24 e Sportitalia (non Canale5???), e c'è scritto che sono sul canale 63, polarizzazione "h", copertura 100%... che significa esattamente?
    Ultima modifica di ontheair; 02-06-2006 alle 16:05
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

forse su questo sito è molto ma molto più chiaro:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

mettete provincia e comune, e vengono fuori tutti i dati (banda, canale, frequenza, polarizzazione, sito di trasmissione, copertura) per ogni canale ricevibile.

Ok, pare chiaro ma... non mi pare proprio che ci sia la possibilità di inserire questi parametri con MCE. Sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da magobaol
    Ok, pare chiaro ma... non mi pare proprio che ci sia la possibilità di inserire questi parametri con MCE. Sbaglio?
    Con MCE non lo so, non lo uso. Però sulla mia tv che ha il DVB-T integrato si: nei vari menù di gestione dei canali, posso inserire direttamente io le frequenze (ma dai, fruga bene nelle varie opzioni del MCE e lo troverai pure tu). Ti posso confermare che anche oggi NON si vedono Italia1 e Rete4, poi miracolo ho fatto la sintonia manuale con la frequenza trovata sul link che ho segnalato, e i due canali sono riapparsi!!!! Segnale non ottimo, ma si vedono bene lo stesso!!!!

Quello che scrivi è un'ottima notizia, ma io finora non ho trovato il manual tuning su MCE.
    C'è qualcuno che sa dove smanettare per inserire i canali manualmente?

Ciao,
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Con MCE non lo so, non lo uso. Però sulla mia tv che ha il DVB-T integrato si: nei vari menù di gestione dei canali, posso inserire direttamente io le frequenze (ma dai, fruga bene nelle varie opzioni del MCE e lo troverai pure tu). Ti posso confermare che anche oggi NON si vedono Italia1 e Rete4, poi miracolo ho fatto la sintonia manuale con la frequenza trovata sul link che ho segnalato, e i due canali sono riapparsi!!!! Segnale non ottimo, ma si vedono bene lo stesso!!!!
    C'è poco da frugare: non si puo'. Ho anch'io lo stesso problema (Italia1 e Rete4 spariti) e sto cercando una soluzione.

Questo sembra essere un buon punto di partenza:

http://msdn.microsoft.com/library/de...yoverrides.asp

su mce non e' possibile manual tuning,comunque in questo momento rete4 e italia 1 sul mio digitale terrestre sono perfetamente visibili(roma)

scusate se insisto, io non ho MCE ma sono sicuro che se smanettate trovate qualche regolazione... per esempio nella mia tv non cè un vero e proprio "manual tuning", però c'è una utility che serve per verificare il segnale del digitale terrestre, che alla fine funziona come una specie di manual tuning: quando parte, do io la frequenza e la tv cerca il segnale su quella frequenza o su quelle "vicine", ed eventualmente "aggiunge" i nuovi canali trovati. Ho risolto proprio in questo modo il mio problema sulle due reti mediaset.

Citazione Originariamente scritto da zio_dario
    Questo sembra essere un buon punto di partenza:

http://msdn.microsoft.com/library/de...yoverrides.asp
    Mi sembra ottimo, ma dove si trovano le frequenze dei due canali?

Ciao,
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da rbelettronica
    su mce non e' possibile manual tuning,comunque in questo momento rete4 e italia 1 sul mio digitale terrestre sono perfetamente visibili(roma)
    Purtroppo ho riscontrato in moltissimi casi che la capacità di sintonizzazione dei vari software su PC è inferiore ai decoder digitali classici, anche quelli più economici :-(

Citazione Originariamente scritto da magobaol
    ma dove si trovano le frequenze dei due canali?
    ripeto il sito per trovare tutte le frequenze del digitale terrestre:

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    ripeto il sito per trovare tutte le frequenze del digitale terrestre:

Hai ragione, grazie, è solo che da un'occhiata veloce mi pareva di capire che quello che viene mostrato qui non va proprio d'accordo con il link segnalato da zio_dario.
    Su dgtv infatti una stessa frequenza viene indicata per diversi canali, mentre per quello che è scritto su msdn mi pare di capire che serve una frequenza per ogni canale. Ammetto però di aver letto la cosa molto velocemente per mancanza di tempo, per cui potrei aver travisato.

Ciao,
    Francesco

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •