• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic TH-50PV600 e nuovo utente

Portoghese

New member
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo dopo avervi "spiato" da molto tempo....
Stasera mi consegnano il "bambino" che sostituisce il glorioso 42PA50.
Appena avrò fatto qualche prova posterò le mie impressioni.
Settimana prossima dovrebbe arrivare anche SKY HD, almeno spero.

Il Portoghese

Piccola catena di negozi a Bologna. Non so se si possono mettere link sul forum. Hanno anche un sito internet. Eur#######ica.

Portoghese

Non sto più nella pelle... Me l'hanno portato a casa ora, ma prima delle 20 non rientro. Unico dubbio riguarda la base: infatti è quella del 500, ho telefonato e mi hanno detto che è uguale e gli è arrivata direttamente dal magazzino. Sperem!

Portoghese

A me risulta che le basi delle serie 60 e 600 siano leggermente diverse da quelle delle serie 50 e 500... probabilmente diverse quel tanto che basta per non poter avvitare le viti di fissaggio :D

comunque basta guardare il pdf del sito panasonic per vedere le sigle giuste...
quella girevole del 50pv600 è la TY-ST50P600W. quella ad H, non girevole, è la TY-ST50P60W.

ti conviene controllare... che poi sollevare "la bbbestia" per cambiare la base è un casotto... :D

Ciauzzzzz! :)

Il modello è TY-ST50PX500. Finchè non sballo e non provo devo fidarmi del negoziante..... Lo so anch'io che la sigla è diversa infatti per questo sono preoccupato... Esteticamente sono identiche almeno dalle foto sul web. Stasera nel bene o nel male lo scoprirò:eek:

Nota positiva: chiamato lunedì sky per abbonarmi al servizio HD e oggi pomriggio (2gg. dopo!!!!!!!!) il corriere mi ha lasciato il pacco col decoder davanti alla porta di casa.

Se la base entra sarà una nottata lunghizzzzima!!!!!

Ciao

Da quello che so la vecchia base dovrebbe entrare, ma le viti non entrano...
E' identica esteticamente, ma i perni sono diversi...
Ergo ci vuole quella giusta...
Sul forum c'è chi ha avuto la stessa "spiicevole" esperienza con il 42pv60 e la base del vecchio 500...

male che vada guardi il 50" tenendolo in piedi con una mano... :asd: ... ehmmm... ok, la smetto... :D

controlla qui: http://www.panasonic.it/_ftp/catalogs/VIERActlg_EU_06.pdf

Ciauzzzz! :)

Ultima modifica:
Se passi da queste parti puoi reggermelo tu:cool:

Grazie per la brutta notizia e speriamo che la regola non valga per il 50 pollici, ma a questo punto sono seriamente preoccupato:(

Ciao

Vabbeh... te la farai cambiare...
Occhio a non forzare le viti... devono entrare con le mani senza fatica...

Ciauzzz! :)

Portoghese ha detto:
Se passi da queste parti puoi reggermelo tu:cool:

Grazie per la brutta notizia e speriamo che la regola non valga per il 50 pollici, ma a questo punto sono seriamente preoccupato:(

Ciao

TE LA VENDO IO PER 200 IUROS:D :friend:

Mirco la base è perfetta! :cool:
E l'alta definizione è un altro mondo. Durante il fine settimana cercherò di settare tutto al meglio anche se voglio fare un pò di rodaggio.

Portoghese

Portoghese ha detto:
Mirco la base è perfetta! :cool:
E l'alta definizione è un altro mondo. Durante il fine settimana cercherò di settare tutto al meglio anche se voglio fare un pò di rodaggio.

Portoghese

BE a dire il vero panasonic nn e' il massimo per le regolazioni...devi togliere l'odioso contrasto dinamico, mettere il normale al 55% nel caso di ingressi hdmi...nn c'e' altro da fare....sul fatto che in hd sia notevole e' vero...:D

Premetto che non sono un tecnico e che non mi interessa il collegamento con pc. Ho collegato il decoder sky hd chiaramente in hdmi (settato in originale) e il denon 2900 in component.
Non ho avuto tempo di fare regolazioni precise, e aspetterò un pò di tempo per via del rodaggio. Oggi compro il cavo vga per collegare l'xbox 360.

Il segnale analogico (antenna) non mi entusiasma (non è buono di suo e i 50 pollici non aiutano...).

Con sky mi sembra veramente buona la resa in hd (i limiti penso siano dovuti alla non perfetta qualità dei test di sky) mentre in bassa definizione il 42pa50 e il decoder NON hd avevamo una resa ad occhio un pelino migliore.

DVD- Denon 2900 collegato in component- veramente buono.

Sottolineo che la distanza di visione è di circa tre metri e devo ancora abituarmi alla grandezza del display.

Parte audio decisamente superiore al PA50, molto comodi tutti gli accrocchi vari tipo PIP PAP ecc..

Sono veramente contento dell'acquisto e so già come passare questo fine settimana dato che le previsioni del tempo non sono il massimo...

Tacco ha detto:
Quindi sulla serie 600 è disattivabile?
Ettore

SE NN LO FOSSE STATO...l'avrei comprato secondo te?...
io mi domando...chi e' quel poveraccio che lo ha inventato? si vede di mmmmm e i colori sono quelli della cintura di orione:D