Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

SKY HD: Per me non è alta definizione

Sono ********* nero, ho speso 4300 euroni per comprarmi il plasma Panasonic 50 pv600 Viera,ho provato a regolarlo in tutte le maniere ma su Sky HD si vede il campo sportivo con l'erba che sembra un budino verde e quando i giocatori corrono diventano a quadretti.Se questa è l'alta definizione(cinque volte superiore alle trasmissioni Pal) siamo stati tutti ingannati di brutto. Per me Sky sta trasmettendo le immagini con un bitrate troppo basso che può andare bene con televisori fino a 36-42 pollici,ma se si vede su uno di 50 o più lascia molto a desiderare,infatti con HD forum si vede già meglio

Non ti conviene chiedere l'intervento di un tecnico e farlo controllare?

il problema del campo è stato riscontrato da quasi tutti i telespettatori della finale di champion's...non è un difetto della sua tv.
    non sono riuscito a capire da cosa dipendesse il problema: bit rate basso? codifica H264? segnale scadente inviatoci dalla tv estera?
    ai mondiali l'ardua sentenza....comunque è un bellissimo televisore! appena arrivano i dvd-hd e bl sarai sicuramente felicissimo!
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

potrebbe essere un problema di decodifica, visto che anche su HDForum, nel promo sui ghiacci, sulle nubi vedo dei bei quadretti...forse il tipo di compressione toglie troppe informazioni dalle zone a colore uniforme

Non e' che basta dire HD , HD-DVD o BL ed allora si vede una bellezza.
    C'e' sempre una compressione di mezzo , dipende dal materiale di partenza dalla codifica dal bitrate ... dalla decodifica e come lo si visualizza.
    Le cose , come gia' per i DVD , possono essere fatte bene o male.
    Alcuni problemi di compressione dell'H264 si notavano gia' sui trailer progressivi apple , nebbia in King Kong e cielo in Ice age.
    Siamo all'inizio per cui si spera che le cose migliorino sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista Sky/trasmissione.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da mirtis
    Sono ********* nero, ho speso 4300 euroni per comprarmi il plasma Panasonic 50 pv600 Viera,ho provato a regolarlo in tutte le maniere ma su Sky HD si vede il campo sportivo con l'erba che sembra un budino verde e quando i giocatori corrono diventano a quadretti.Se questa è l'alta definizione(cinque volte superiore alle trasmissioni Pal) siamo stati tutti ingannati di brutto. Per me Sky sta trasmettendo le immagini con un bitrate troppo basso che può andare bene con televisori fino a 36-42 pollici,ma se si vede su uno di 50 o più lascia molto a desiderare,infatti con HD forum si vede già meglio

mirtis,ho anch'io il 50pv600 e in hd e' strepitoso...( anche in calcio in promo hd)hai tolto il constrasto dinamico? hai abbassato a meta' il normale?
    sul fatto che in sd le partite di calcio lascino a desiderare e' normale,tanto piu' che con un 6o pollici lg sono addirittura inguardabili...con un 21 pollici ti sembrerebbero ottime....

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Non e' che basta dire HD , HD-DVD o BL ed allora si vede una bellezza.
    Antonio
    dai non credo proprio che i film sui futuri dischi avranno i problemi che affliggono i trailer che si trovano sul sito apple. anche perché se no ci sarebbero delle scene veramente inguardabili: basta pensare a il logo iniziale del trailer di harry potter!
    penso che alla fine la differenza sarà come c'è stata per vhs e dvd: ovviamente ci sono stati dvd che si vedevano anche peggio di vhs ma penso si possa dire che i dvd si vedono molto meglio!
    daniele
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Promo sky deludente.

Buongiorno.
    Confermo che anche secondo me il promo di sky non regge il confronto con HDforum. E inoltre sky con lo schifo di qualità di trasmissione che ci fornisce non favorisce la cultura della "svolta epocale" che l'HD vorrebbe essere. Speriamo che migliori. Adesso è presto e solo con un promo è difficile giudicare. Certo che se il buongiorno si vede dal mattino......

d

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    dai non credo proprio che i film sui futuri dischi avranno i problemi che affliggono i trailer
    Chiaro e lo spero
    Pero' abituarsi al meglio e' facile e secondo te' non saremo ancora qua' a dire questo si vede meglio quello si vede peggio o a dare voti sulle riviste ? ... io penso che sara' cosi' , ma e' solo una mia opinione.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

La mia disdetta è sempre più motivata...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Chiaro e lo spero
    Pero' abituarsi al meglio e' facile e ...
    questo è certo! dopo un paio di mesi di hd , anche di ottimo livello, in molti spulceranno già le notizie dei futuri panneli 4K a 50mila euro! io faccio sempre cosi...e la mia ragazza mi odia

Ciao a tutti, avete visto che hanno cambiato gli spezzoni del canale promo di Sky HD. A prima vista sembra che siano migliori e un pò più lunghi di quelli di prima.

Citazione Originariamente scritto da renzone
    Ciao a tutti, avete visto che hanno cambiato gli spezzoni del canale promo di Sky HD. A prima vista sembra che siano migliori e un pò più lunghi di quelli di prima.

Francamente a me sembrano molto peggiori di quelli di prima.
    Alcune immagini di National Geographics sono chiamarente riscalati. Anche lo spezzone della finale di coppa dei campioni è nettamente peggio della diretta.
    Secondo me Sky ci sta preparando un altro bidone. Vedrete quanti SD ce li spaccierà come HD.
    http://www.brunomonteleone.it
    http://web.tiscalinet.it/monte/ptae500e
    VPR Panasonic PTAE500E - Decoder sat SKY HD - Decoder sat Clarke Tech 5000 - DVD Player Onkyo DVSP500 - Sintoamplificatore Onkyo TX-NR906- Player multimediale NMT E-Great EG-M31B - Casse: frontali JBL E30; centrale JBL EC25CH; Surround Wharfedale Diamond 7.1; Sub JBL E150P. Circa 50 DVD e 400 CD originali

Ora cmq posson fare come vogliono (o quasi ) visto che l'offerta ufficiale parte dal 10/7,ora solo test.Speriam bene Anche il segnale HD dei mondiali non è prodotto da Sky,e non farà testo..

ma io non ho capito una cosa... i promo sky sono in hd reale o sono degli sd scalati ??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •