• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Domanda: Sky Promo HD e Dolby Digital

Mauro

New member
ho provato a cercare ma non sono riuscito a capire... i promo trasmessi in loop sono con audio dolby digital? Me lo sono chiesto perchè il mio Denon non aggancia il segnale e mi rimanda al ProLogic II... al call center mi hanno assicurato che sono trasmessi in Dolby Digital :confused: ...
Devo cominciare a preoccuparmi?

Per precisione segnalo che nel menù del ricevitore ho già cambiato la voce nella sezione audio da MPEG a Dolby AC3...

Grazie per l'aiuto
Mauro

Mauro ha detto:
ho provato a cercare ma non sono riuscito a capire... i promo trasmessi in loop sono con audio dolby digital? Me lo sono chiesto perchè il mio Denon non aggancia il segnale e mi rimanda al ProLogic II... al call center mi hanno assicurato che sono trasmessi in Dolby Digital :confused: ...
Devo cominciare a preoccuparmi?

Per precisione segnalo che nel menù del ricevitore ho già cambiato la voce nella sezione audio da MPEG a Dolby AC3...

Grazie per l'aiuto
Mauro
Anche a me esce in Dolby Surround e non in DD, tranquillo non è il tuo amp.

Ma dov'e' il canale promo, non riesco a trovarlo!
mi sa che il mio decoder hd ha qualche problema
Ale

Ale10 ha detto:
Ma dov'e' il canale promo, non riesco a trovarlo!
mi sa che il mio decoder hd ha qualche problema
Ale

Il canale è il 973, ma se non hai attivato le tua smart card telefonando a sky, non risulta nemmeno tra i canali sintonizzati.

L'audio del promo , attualmente, non è in DD, mentre i vari sky cinema sono riconosciuti tali dall'ampli.

Ciao,
zenith2000.

zenith2000 ha detto:
L'audio del promo , attualmente, non è in DD, mentre i vari sky cinema sono riconosciuti tali dall'ampli.

Effettivamente ho dato un'occhiata e in questo momento il canale SkyCinema 3 è in dolby digital.... peccato che solamente questo lo sia :(

Mi auguro che presto anche gli alri film possano godere della codifica.

Mi fanno vedere Assasination in Dolby Digital e poi c'è Spiderman 2 in Dolby Surround... mah..

Mauro

Oggi mi è arrivato lo skybox HD ed ho potuto sintonizzare i canali promo presenti su Hotbird ed Astra. Il migliore in assoluto fra quelli che ho avuto modo di vedere è "Canal+ en HD". Altro che promo di Sky HD!!!!

Mia personale classifica:

1) Canal+ en HD (senza parole)
2) HDForum
3) Astra HD
4) Sky HD

E io che ho smadonnato tutta sera.:mad: e non memorizza neanche gli altri canali hd, tranne hd forum.
Ho telefonato oggi al 450 (numero x l'hd) per dire che mi è arrivato il decoder e l'operatrice mi ha detto che non dovevo fare nessuna attivazione, era già tutto a posto.
Voi avete telefonato al 400 finale?

Ok, bisogna attivare la carta dal 199.100.400 opzione 3 (tanto per risparmiare un po di tempo)
Munitevi del codice del ricevitore vecchio ( 5Exxxxx) e di quello nuovo ( si trovano sotto i decoder ), perchè verranno richiesti.
L'operazione è un pò lunghetta, ma l'attivazione è immediata.

ursinho ha detto:
Oggi mi è arrivato lo skybox HD ed ho potuto sintonizzare i canali promo presenti su Hotbird ed Astra. Il migliore in assoluto fra quelli che ho avuto modo di vedere è "Canal+ en HD". Altro che promo di Sky HD!!!!

2) HDForum
3) Astra HD
4) Sky HD

Perdona la mia ignoranza...Ma da che menù hai fatto partire la ricerca di quei canali ???

Mauro ha detto:

Mauro
Il promo di sky è in dolby digital ma non in 5.1.
Sarà sicuramente un dolby digital 2.0.
Ciao
Gabriele

ursinho ha detto:

2) HDForum
3) Astra HD
4) Sky HD

Ma è sufficiente fare ricerca altri canali o c'è il trucco ?? io vedo solo HDFORUM e SKYHD

Dagomonte ha detto:
Ma è sufficiente fare ricerca altri canali o c'è il trucco ?? io vedo solo HDFORUM e SKYHD
Quoto,
molti canali non li memorizza con un dual f., tipo Prosebien, SAT 1, ecc.
Mettendo solo il segnale Astra li vede, ma niente canali HD.
Come si fa?

Mojo ha detto:
Perdona la mia ignoranza...Ma da che menù hai fatto partire la ricerca di quei canali ???

bisogna impostare "motorizzata" e fare la ricerca sul singolo transponder

così ho sintonizzato Astra HD, Envenement HD (Canal+) e gli altri

Non sono riuscito a sintonizzare il transponder che ha fec 9/10 poichè il fec dello skybox arriva solo a 7/8

Ultima modifica:
ursinho ha detto:
bisogna fare la ricerca sul singolo transponder

così ho sintonizzato Astra HD, Envenement HD (Canal+) e gli altri

Non sono riuscito a sintonizzare il transponder che ha fec 9/10 poichè il fec dello skybox arriva solo a 7/8

Potresti essere un pochino più preciso?
Ho provato ma non ci sono riuscito.
Ho impostato motorizzato e poi......
Grazie

Il mio pace non ha l'uscita Spdif, il processore video e l'ampli non hanno l'audio sull'hdmi, devo usre le ucite RCA???
:eek:

Mi rispondo da solo, ho solo tirato fuori il decoder dalla scatola e non ho visto l'spdif...bisogna rimuovere il coperchietto arancione??? Ora non l'ho sottomano...

Guido310 ha detto:
Mi rispondo da solo, ho solo tirato fuori il decoder dalla scatola e non ho visto l'spdif...bisogna rimuovere il coperchietto arancione??? Ora non l'ho sottomano...

No, nessun coperchio, è una copertura a molla. Non toccarlo.
Infili lo spinotto e va dentro da solo.