Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

distanza di visione e differenze tra 720p/1080p

Nonostante abbia comprato da poco un LG 50PX4R di cui sono molto soddisfatto, non manco mai di fare una capatina nei reparti televisori dei centri commerciali. Al mediaworld di gallarate sono in mostra numerosi modelli LCD e Plasma ed in particolare mi ha incuriosito il nuovo lcd Philips 37" full HD anche per il prezzo elevato. Ho però fin da dubito rilevato che la qualità dell'immagine (sebbene a 1080.. non so se i o p) non è per niente superiore agli altri lcd 32" a 720p.

Ho così pensato di cercare sul web ulteriori informazioni.... e in un articolo ho letto che secondo uno studio fatto non mi ricordo dove, ad una distanza di visione superiore a 2,7 metri, l'occhio umano non è in grado di percepire differenze tra 720p e 1080p con televisori più piccoli di 50". Sarà vero?

sUCSATEMI...fatemi capire...se compro un tv 37" a 1080 , lo guardo da una distana di circa 3 mt...non noto la differenza? allora che spendo a fare 3500 Euro quando ne potrei spendere 1500-2000...

mi sembra strana questa cosa.....leggerò i link sotto

voi l'avete notata questa differenza?

,max996

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    sUCSATEMI...fatemi capire...se compro un tv 37" a 1080 , lo guardo da una distana di circa 3 mt...non noto la differenza? allora che spendo a fare 3500 Euro quando ne potrei spendere 1500-2000...
    Chiedilo ai reparti marketing delle aziende. I tuoi occhi sono quelli di un essere umano... in quanto tali, da 3 metri hanno i loro limiti...

che bello .....quindi posso prendermi un bel 37" a 1366x768 e non notare la differenza con lo stesso a 1080... meglio ripsrmio un pò di dobloni

yeah

max996

Certo questo è uno dei motivi per cui non bisogna prendere per oro colato tutto ciò che il marketing descrive come mirabiliante...
    Nel campo video la distanza dell'osservatore è importante tanto quanto i dati di targa dei Tv che ci accingiamo a comprare.... non tenere conto di questo significa soltano essere dei folli e spendere soldi in più per potenziali benefici che non saranno mai apprezzati.
    D'altronde basta la semplice osservazione; provate ad andare in un centro comm.le e guardare ad es. degli schermi LCD da parecchi m di distanza vi sembreranno tutti ottimi e privi di difetti; avvicinatevi invece alla distanza di visione cd. ottimale o consigliata e noterete subito una marea di difetti.
    C'e gente che si compra 5o'' per vederli da distanze non ottimali con il risultato che la loro visione sarà peggiore di schermi di minor risoluzione ma più piccoli...
    Inoltre un altro fattore che viene sottavalutato e la larghezza del pixel; avere pixel più piccoli significa mascherare meglio eventuali difetti d'immagine oltre al fatto che la resa all'occhio umano sarà percepita come se avesse una maggior risoluzione.
    Quindi non vi fissate troppo sulla risoluzione, e valutate tutto l' insieme dei fattori.
    Ciao

quindi secondo voi l'hd con un panasonic 37pv500 da 3 metri si vede meglio a720p o 1080i ?

Wink Dimensione dei PIXEL !!??

Leggo:
    """ Inoltre un altro fattore che viene sottavalutato e la larghezza del pixel; avere pixel più piccoli..... ""

Questo delle dimensione dei PIXEL è un parametro di cui parliamo veramente poco se qualcuno lo ha approfondito potrebbe dirci come sono messi i vari produttori e quali sono le differenze.

Citazione Originariamente scritto da sest

Questo delle dimensione dei PIXEL è un parametro di cui parliamo veramente poco se qualcuno lo ha approfondito potrebbe dirci come sono messi i vari produttori e quali sono le differenze.

Non vorrei dire cavolate ma se confrontiamo uno schermo 42" e uno da 23", ebtrambi con una risoluzione 1366x768 (e quindi 1049088 pixel), per forza di cose il pixel del 42" sarà necessariamente più grande del pixel del 23".

Citazione Originariamente scritto da lucarino
    quindi secondo voi l'hd con un panasonic 37pv500 da 3 metri si vede meglio a720p o 1080i ?
    Teoricamente si dovrebbe veder meglio a 1080i, ma in pratica non è detto anche qui entrano in gioco altri fattori (tenendo fermo che la distanza di visione sia quella ottimale per un 37" e cioè 2,5m fino a 3);
    E cioè bisogna vedere come lavora il tuo scaler , come il tv riesce a gestire il segnale progressivo o interlacciato, che tipo di segnale stai visionando e con quale uscita lo utilizzi.
    Cmq in genere e senza volerne fare una regola su schermi a bassa media risoluzione e/o semi-hd la differenza tra 720p e 1080i è minima...

Raga scusate io ho un 23" della philips modello 23pf5320/01 secondo voi a che distanza dovrei vederlo x nn notare difetti dell'imaggine?
    *** ho notato difetti giocando a PES 5 l'immagine risulta scadente e i pixel sembrano enormi
    X farvi un idea da che distanza lo guardo vi dico che lo uso anche come schermo x pc!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •