• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Come si crea un flame...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sectral

Sospeso
homerj35 ha detto:
Fra i plasma attualmente in commercio,imho è quello con il pannello migliore.
Per non parlare del prezzo veramente ottimo...

Sulla prima affermazione posso anche capire, ognuno tira l'acqua al suo mulino ma quando parliamo di prezzi per una "televisione" (il plasma è una normale Tv nel bene e nel male, non si parla di HT) superiore ai 2500 euro e ci convinciamo que quei soldi rappresentino una cifra ottima e cioè alla portata di tutti, credo che si esageri un attimino. Comincio a pensare che sta passione dà alla testa a molti e ci sfasare il metro di giudizio e di misurazione del nostro portafoglio. Probabilmente sei un libero professionista per dire sta "castroneria".
Comunque ci sono 500 euro di differenza tra l'Hitachi e il Panasonic e 2000 euro seppur non proprio bruscolini son soldi ben spesi per quel prodotto che probabilmente è, al momento, il pannello piu' avanzato che c'è sul mercato, checchè tu ne dica sull'Hitachi: in questo caso sarebbe proprio il caso di dire che il Panasonic PV60 ha un prezzo ottimo.
 
Ultima modifica:
CARO SECTRAL VEDO CHE SEI POCO INFORMATO......ci sono offerte x il pd 7200 a 2.000 euro http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=25144 o a 2.100 euro comprese spese di spedizione http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=2414
quest'ultima offerta offre la garaanzia italia e il negozio web è stato utilizzato da molti utenti con grande successo.
ragazzo mio basta andare sul web e non si dicono le castronerie ma soprattutto non si fanno pessime ed indecenti figure del cavolo.
il mio è un piccolo consiglio
 
Grazie Homerij,
terrò presente ed eviterò in futuro pessime figure:)
Sappi però che certi discorsi vengono basati tenendo presente soprattutto i listini reali e non le "offerte" e l'hitachi in alcuni rivenditori arriva persino a 3900 euro (di listino), manco se dentro ci fosse uranio inerte allo stato puro.
Saluti
 
a mio giuduzio non è un paragone attuabile con un tv che costava fino qualche mese fa quanto un pioneer con un pana42pv60 oggi da 2000€
 
sectral apprezzo la tua ammissione di poca informazione sugli argomenti trattati. però x favore non tiriamo fuori che le valutazioni si fanno sui listini delle case madri, il prezzo lo fa il mercato e basta.
non so x quale ragione il pd 7200 sia arrivato a 2100 euro (considera che io l'ho pagato 3.000 euro), ma lo reputo uncolpo di fortuna straordinario x chi lo prenderà a tale prezzo. credimi è un plasma all'altezza del pio xde, vatti a vedere la discussione miglior plasma poi mi dici
saluti
 
Mi permettete un intervento da vecchio trombone?

Ma è possibile che siamo ancora qui a litigare per chi ha il plasma più bello? Ma pensiamo veramente di convincere homerj35 che il suo Hitachi non è meglio del Pana o del Pio come crede lui? O crediamo forse che gli amanti del Pana cambieranno mai le loro idee sull'Hitachi? E soprattutto a che serve? E' forse di qualche aiuto ai neofiti?

Mi sono un pò allontanato da questa sezione del forum perchè alla fine si parla solo di classifiche o di chi ce l'ha più lungo ;)
Cerchiamo se possibile di volare più alto. E scusate l'intrusione :)
 
gordon sono d'accordo con te, sono pienamente convinto delle mie idee e non c'e niente di male a portarle avanti con fermezza e decisione . purtroppo esistono persone poco abituate al confronto tipo beneji, i quali esprimono giudizi buttati li a vanvera, ma soprattutto non sono in grado di, come si di ce a roma, arrivarci......
x fortuna che ci sono persone che non hanno nessun plasma, vedi bartagnan, ed esprimo un giudizio sereno. mi si dice che esagero paragonando l'hita al pio ma c'è chi dice che su alcune fonti è addirittura superiore. TI RIPETO CARO BENEJURO VATTI A VEDERE IL TREAD MIGLIOR PLASMA......55 MG POSSESSORE DEL PIO XDE, DOPO AVERLI TESTATI, CONSIDERA HITA PD 7200 SULLO STESSO LIVELLO, ANCHE LUI E' DI PARTE E' SIMPATICONE?
saluti
 
homerj35 ha detto:
purtroppo esistono persone poco abituate al confronto CUT i quali esprimono giudizi buttati li a vanvera, ma soprattutto non sono in grado di, come si di ce a roma, arrivarci......

Caro homer ti considero un forumer simpatico ed intelligente ed è per questo che mi permetto di fare un piccolo appunto in pubblico: non entro nel merito di quale Plasma sia migliore (sai come la penso e non è come te ;)) però oramai è chiaro a tutti qual è la tua posizione.

Ora, che ti importa se non tutti condividono la tue idee? Fregatene! C'è qualcuno che ti provoca con qualche battuta? Ignoralo! Hai un ottimo plasma che ti piace e che ti soddisfa, che vuoi di più? Sono sicuro che hai fatto parecchi proseliti all'interno del forum, hai creato più Hitachisti tu che la casa madre (non pensavo neanche che ne potessero esistere tanti! :D). Secondo me la tua missione di evangelista si può considerare assolutamente compiuta;).
Visto che hai questa grande capacità comunicativa (se non sbaglio sei avvocato, o no?) aiuta il forum ad alzare un pò il livello, che ultimamente ce n'è un gran bisogno ;)

Ciao
Marco

P.S: se mai considerassi il mio intervento fuori luogo, ti prego di ignorarlo
 
Come dice giustamente Gordon ......... non vorrei fare il vecchio trombone ........!!!!!!!!:eek:
Solitamente in una discussione tra più persone, mi sembra ovvio, che ognuno porti avanti le proprie convinzioni con orgoglio e decisione.
Senza per questo continuare, in modo ironico e gogliardico (a dir poco *), ad esaltare le qualità che il suo apparecchio possiede a scapito di altri che lo stesso non ha potuto o voluto aquistare.
Ora ........ (ed anche Gordon seppur in modo garbato lo fa notare)
che vantaggio ne trae la discussione ...??

Non credo di essere l'unico a pensare che è solo deleterio per tutti se si continua su questa strada, si perchè cosi facendo è come se volessi affermare a tutti i costi che quello che ho fatto io è il meglio sovrapponendomi in modo autoritario anche alla pur minima obiezione in merito, obiezione che tiene conto della personalità altrui !!!!:) cosa che non succede quando uno scrive : ma soprattutto non sono in grado di, come si di ce a roma, arrivarci...... .
Cosi facendo si generano solo Flame e si rischia di degenerare nella più bieca delle discussioni finendo inesorabilmente sul piano personale, cosa oltremodo di poca utilità alla discussione stessa ma forse utile a chi cerca tali situazioni ..................................... dicasi homerj ..:eek:
Non voglio ergermi paladino della giustizia e della logica di un discorso ma quando uno esce spesso dal seminato se qualcuno non lo dice è ovvio che il raccolto sarà scarso per tutti ........:cry:
ciao .....:)
giancarlo



*potrebbe dirsi anche stupido
 
E poi dicono che non esistono più le ideologie... se ci fosse una campagnia elettorale per nominare il miglior plasma ci sarebbero seri problemi di ordine pubblico...:D
Ormai in qualsiasi discussione che si apre ad un certo punto compaiono un integralista Hitachi e un fanatico Panasonic e addio al fair-play...:D
A parte le mie stupide elucubrazioni ormai mi è venuto un dubbio: sarà per questo che, inconsciamente, in questa """"guerra di religione"""" (tra molte virgolette) tra gli ottimi Panasonic e Hitachi mi sto orientando sul Nec?!?

P.S.: Gordon ti straquoto
 
credo chi ha aperto questo 3d sperando di ottenere maggiori info tra hitachi e pana per il suo futuro acquisto,e leggendo gli ultimi posts gli sia venuto un gran mal di testa
 
caro gordon,
apprezzo con piacere il tuo consiglio e cercherò di farne tesoro. hai ragione non bisogna cadere nella stupida trappola di chi mi vuole portare nella polemica senza costrutto e logica. purtroppo sono avvocato e devo dire che mi diverto anche un poco nella discussione. non sono stipendiato dall'hitachi, ma sono convinto di offrire un giudizio personale a chi si avvicina all'acquisto di un plasma come il nostro. d'altronde te lo sai che inizialemnte stavo x prendere il pv 500 (che reputo un ottimo prodotto), ma alla fine ho scelto il pd 7200.
reputo purtroppo un utente come beneji un soggetto che ha difficoltà di diversa natura.....dai non te la prendere il tuo proscenio, scusa la ripetizione, è da biscardi o dalle de filippi.......(scusa gordon ci sono ricaduto ma è più forte di me sono schiavo della battuta)
a chiudere concludo che prendere il pd 7200 a 2100 comprese spese di spedizione E' UN AFFARE COLOSSALE
saluti
 
homerj35 ha detto:
caro gordon,
apprezzo con piacere il tuo consiglio e cercherò di farne tesoro.
Speriamo ....!!!;)
homerj ha detto:
hai ragione non bisogna cadere nella stupida trappola di chi mi vuole portare nella polemica senza costrutto e logica.
Appunto ..........:D
homerj ha detto:
ma sono convinto di offrire un giudizio personale a chi si avvicina all'acquisto di un plasma come il nostro.
E meno male .............:D
homerj ha detto:
reputo purtroppo un utente come beneji un soggetto che ha difficoltà di diversa natura....
E te pareva .............:eek: Proprio non ti riesce di capire che non si sta parlando di noi ma di plasma ..........;)
homerj ha detto:
scusa la ripetizione, è da biscardi o dalle de filippi
Non so a cosa possa servire ma io non conosco ne uno ne l'altro anche se sò che lavorano in tv .
a chiudere concludo che prendere il pd 7200 a 2100 comprese spese di spedizione E' UN AFFARE COLOSSALE
saluti
E se lo dici tu .............. vuol dire che è vero ....... anzi più che vero lo dice un avvocato .......:eek:
ciao ............
 
Ultima modifica:
post faceto

Suggerimento: fare uso della lista "utenti ignorati".
La qualità di alcuni thread migliora notevolmente, è come usare un processore video e vedere il proprio plasma rinascere.
Ah già... sempre che uno non abbia un Hitachi, a quel punto il TV è già perfetto, pare che con un processore video esterno la qualità decada leggermente... :D
 
bene vedo che finalmente hai riportato i toni sulla distensione e tranquillità. visto che non conosci biscardi sei sicuramente un eletto che vive con principi e idea lontane dall'italiano medio come me che vede lo stupido gioco del calcio come un bel passatempo.
immagino tu sia un fisico nucleare o un programmatore informatico, chiedo venia se ho pensato solo lontanamente di poter aprire un dibattito sulla tecnologia con te.
dal basso della mia preparazione vi ho consigliato l'hitachi pd 7200, ma ho sbagliato seguite quello che dice beneji, cancellate tutti i miei vecchi post dalla mente e via spendete 3.600 euro x un pioneer.
saluti
 
homerj35 ha detto:
dal basso della mia preparazione vi ho consigliato l'hitachi pd 7200, ma ho sbagliato saluti
No non hai "sbagliato" e nessuno è in grado di dire che hai sbagliato consigliando il pd 7200 ( peraltro un buon tv ) ma non è questo il punto ........ e lo sai ...:D :)
Poi se ti diverte lanciare frecciatine fai pure ma sappi che lo possono fare anche altri e magari anche con discreta competenza del tema non basandosi solamente sul sentito dire ma affidandosi a prove pratiche fatte con chi con questo settore ci mangia.
Se poi ci dovessimo mai trovare daccordo su qualche cosa ben venga ............. credo ne guadagneremmo tutti io e te compresi ....:) :cool:
ciao
 
scusate l'o.t., seguivo la discussione per avere informazioni sui plasma in oggetto, e ormai ho deciso di rinunciare perchè di informazioni non ne leggo più, però prima di abbandonare concedetemi di dire: homer HAI ROTTO!!!:mad:
 
grande dazed confermi l'opinione che tutto il forum ha di te......SEI UN CRETINO. scusa non te lo volevo dire ma qundo ci vuole ci vuole.
anche xchè potevi mandarmi um mp e ciò dimostra la tesi di cui sopra senza ombra di dubbio.
saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top