Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Spesa per il tuo impianto A/V attuale (€)

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10000-15000

13 30,95%
  • 15000-20000

11 26,19%
  • 20000-25000

4 9,52%
  • 25000-30000

4 9,52%
  • 30000-50000

5 11,90%
  • 50000-100000

2 4,76%
  • oltre 100000

3 7,14%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Quanti €€ per il vostro impianto A/V (OLTRE I 10.000€) ?

Allora, in riferimento al mio recentissimo sondaggio sulla spesa sostenuta per creare il vostro ATTUALE impianto A/V, (di cui riporto direttamente il testo originale per vostra comodità) ecco il suo naturale "prolungamento" comprendente le cifre superiori ai 10mila€. Questa aggiunta è stata richiesta da molti di voi e si è rivelata necessaria dal momento che circa la metà dei votanti nel poll originario era...a fondo scala, cosa che purtroppo non avevo previsto ma che con il senno del poi mi sembra più che naturale a conti fatti

Mi aspetto ovviamente che partecipino a questo sondaggio esclusivamente coloro che hanno votato l'opzione "oltre 10000" nel precedente sondaggio, di cui riporto il testo (se l'avete già letto, passate oltre):

<<Salve a tutti. Vi propongo un sondaggio al quale spero parteciperete numerosi. La domanda è molto semplice: quanti euro avete speso (o ricordate all'incirca di aver speso) per costruire il vostro attuale impianto A/V? Vorrei precisare che nell'importo non devono essere incluse spese dovute ad interventi "pesanti" tipo sull'edilizia della casa e sedili (dato che mi sembrano oggetti un pò "OT"...) Se avete bisogno di qualche delucidazioni circa questo punto non esitate a chiedere.
    Tipicamente credo si dovrebbe includere: sorgenti, preamplificatori, finali, integrati, diffusori, proiettori, tv e schermi di tutti i tipi,trattamenti acustici, cavi, accessori...(sto dimenticando qualcosa?)
    Non è uno studio di marketing o qualcosa di simile, è solo pura curiosità di chi vuole farsi una certa idea di come questa passione viene vissuta dai vari appassionati e mi sembra che il fattore economico possa essere un buon metro per la valutazione generale di tale fenomeno.
    Avete buona memoria? Allora forza, facciamo quattro conti su quanto abbiamo sacrificato per i nostri amati gioielli
    Grazie ragazzi >>

Qui le cose si fan difficili...

Allora solo HW attuale, ed a quello che è stato pagato?!?

Mumble mumble...
    Fatto!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Fatto !
    Con la previsione di raddoppiare quanto gia' votato a breve

P.S. Cmq ... se per puro calcolo di facoltosita' .... c'e' da considerare che alcuni e importati iterventi sull'ambiente sono da considerarsi, anche se non conteggiati in questa sede, integranti al livello/qualita' impianto in quanto conseguenti ad una corretta istallazione e fruizione dello stesso e non solo abbellimento o vezzo !!

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Qui le cose si fan difficili...

Allora solo HW attuale, ed a quello che è stato pagato?!?
    Esattamente. Cmq, fra le varie alternative di conteggio possibili, francamente mi sembra la MENO problematica
    Detto tra noi, anchio ammetto di nutrire una certa ripugnanza nei confronti della matematica, ma cosa ci vuoi fare, la vita è fatta di numeri(almeno secondo un certo punto di vista...)

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Fatto !
    Con la previsione di raddoppiare quanto gia' votato a breve

P.S. Cmq ... se per puro calcolo di facoltosita' .... c'e' da considerare che alcuni e importati iterventi sull'ambiente sono da considerarsi, anche se non conteggiati in questa sede, integranti al livello/qualita' impianto in quanto conseguenti ad una corretta istallazione e fruizione dello stesso e non solo abbellimento o vezzo !!
    Highlander sono d'accordo con te, però converrai che dal punto di vista strettamente sondaggistico questo conteggio complicherebbe enormemente le cose...

Citazione Originariamente scritto da Tool
    ....ma cosa ci vuoi fare, la vita è fatta di numeri(almeno secondo un certo punto di vista...)
    Dal mio punto di vista ... mi basta arrivare al 69 che e' anche il simbolo del mio segno zodiacale ! ..... Tutto il resto, come diceva il Califfo.. E' NOIA !!!

Citazione Originariamente scritto da Tool
    Highlander sono d'accordo con te, però converrai che dal punto di vista strettamente sondaggistico questo conteggio complicherebbe enormemente le cose...
    Si certo ! e neanche poco, visto che le soluzioni implementate posso essere le piu' disparate e le piu' economiche o dispendiose al tempo stesso. Ma al fine della fruizione corretta, e' il Valore Aggiunto alla spesa "base"
    Ecco perche', cmq, alla fine.... stiamo solo dando i Numeri !!!

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Si certo ! e neanche poco, visto che le soluzioni implementate posso essere le piu' disparate e le piu' economiche o dispendiose al tempo stesso. Ma al fine della fruizione corretta, e' il Valore Aggiunto alla spesa "base"
    Ecco perche', cmq, alla fine.... stiamo solo dando i Numeri !!!

Già...e così sia!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    (Ri)votato, mannaggia !

E non ho messo la mia parte di lavoro (e sono molto caro) .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

l'ho dato anche io il voto, e premetto che il mio non sarà un impianto definitivo dato che già in settimana mi arriva il nuovo centrale, e pensando entro l'anno anche il cambio dei surround con un coppia uguale le frontali e non è tutto se avrò possibilità fare anche il saltò di qualita delle elettroniche con McIntosh(un mio pallino di vari anni)
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Votato.
    Ho tenuto conto della struttura in tutta la sua completezza e non solo delle elettroniche, quindi: mobili per le elettroniche, poltrone, trattamenti ecc. ecc.

Ciao
    Mimmo
    Ultima modifica di MDL; 03-05-2006 alle 07:56

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ecco fatto

non vedo l'ora di rivederti

Ciao
    Mimmo

Votato!

Prima ero tra i top!!

Ora sono nella categoria entry level

La più veritiera è la seconda...