Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[GAMECUBE] Autocostruzione cavo VGA RGB da cavo SCART RGB

Volevo cimentarmi nella costruzione di un cavo VGA RGB partendo da un cavo SCART RGB per il gamecube (visto che il SANYO Z$ non ha la presa scart, ma da quella VGA accetta segnali RGBs).

Ora, osservando questi schemi ho qualche domanda

Devo soltanto utilizzare i cavetti che portano il segnale RGB più quello Composito e il GROUND no?

Quel +5 e +12 Volt a che serviranno? Li devo collegare?

E' necessario mettere quei condensatori per i segnali R - G - B?

Inoltre ho notato nel cavo del gamecube che non c'è un unico cavo composito che poi si sdoppia sui piedini 18 e 20, ma ce n'è uno è saldato al 17 e 18 (immagino la massa) ed un altro nel 20 (immagino il segnale). Entrambi privi della resistenza e del condensatore presenti sul grafico. Forse la loro mancanza spiega il fatto che quando collegavo il cavo ad una presa scart l'immagine era spostata leggermente in basso a sinistra.
    Ultima modifica di iPozz; 29-04-2006 alle 17:50

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se davi un'occhiata al mio tutorial o a quello di DMD posti all'inizio di questa sezione avresti già avuto buona parte delle tue risposte.

Rispetto al collegamento standard sono stati inseriti dei condensatori in serie ai segnali RGB e a quello del VideoComposito (può darsi che sui piedini della console ci sia una tensione continua e quei condensatori servono a bloccarla) e la resistenza da 75 Ohm tra segnale e massa del VideoComposito (di per sè potrebbe essere utilie, ma se nell'apparecchiatura da collegare ne esiste già una dello stesso valore il tutto potrebbe sballare un po' l'impedenza).

Proverei a non metterla, non si rompe nulla e se vedi lascerei stare.

Le due tensioni servono a far commutare l'apparecchio collegato su AV 16:9 quella da 12 V e in RGB quella da 5 V; poichè lo utilizzerai con un vpr e non con un TV credo che siano inutili.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 30-04-2006 alle 11:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grande nordata, come al solito mi chiarisci ogni dubbio! Nei prossimi giorni saldo il tutto e poi vi so dire se è stato un flop od un successo.

Non capisco come posso fare a collegare tutte le masse all'unico cavo GROUND che mi esce dal Gamecube. Inoltre nella SCART le masse dei rispettivi R G e B non c'era e i piedini erano vuoti. Devo usare sempre il cavetto GROUND secondo voi o posso anche lasciarli vuoti nella vga?
    Inoltre volevo utilizzare i cavi dell'audio per attaccarli al sinto ma ancora non so quale sia la massa di entrambi da saldare al connettore...

Ok, missione compiuta!!! Ho fatto un po' fatica afar stare 4 condensatori dentro la presa della VGA ma cmq si vede benissimo!!
    Alla fine ho collegato i segnali RGB, il composito e la massa di quest'ultimo, visto che la massa dei segnali RGB non c'era.

Un'ultima domanda: ora ho i due cavetti dell'audio più una massa che sono quasi sicuro sia dell'audio, però è una, come posso fare? La posso collegare ad entrambe le masse dei 2 connettori RCA che vorrò usare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •