Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 88

OT di Official Club Sharp XV-Z2000

Ultima modifica di Paolo UD; 25-04-2006 alle 08:02

Ciao ragazzi, sono anch'io un felice possessore del vpr in questione, tra l'altro il mio primo vpr, quindi immaginate la mia voglia di provare, domandare farmi consigliare.
    Non ho ancora avuto la possibilità di piazzarlo definitivamente perchè sono in attesa dela sala nuova, tra l'altro devo sempre ordinare il telo, per cui non ho avuto modo di provarlo nella situazione migliore.
    Proprio pero' per la scelta del telo ho fatto delle prove sulle parete bianca per vedere distanze dimensioni per la scelta del telo, ed in queste mie prime prove mi sono subito venuti dei dubbi e delle domande da porvi:

ho proiettato da una distanza di 4,38 e l'immagine poiettata dal dvd era perfettamente combaciante con quella calcolata dal programma, ovvero 2,44 x 1,37, soltanto 3cm piu' in alto del centro della lampada.
    Poi ho inserito due film per vedere le differenze, uno uscito recentemente ed un cartone della disney:
    ci sono differenze enormi fra i due, non tanto nella larghezza (entrambi 244 ), quanto nell'altezza, in quanto nel film l'immagine era alta soltanto 84cm mentre nel cartone era alta 111,50 ( anche se ho notato che in fase di menu' anche il film era alto uguale per poi ridimensionarsi al momento dell'inizio).
    Domande:
    1- come mai tanta differenza fra i film, io credevo che ci fossero delle misure standard da rispettare ( tra l'altro c'è anche molta differenza nel centrare l'immagine piu' piccola rispetto a quella totale)
    2- cosa serve avere lo schermo con le bordature nere in cima ed in fondo se comunque avanza sempre una fascia bianca
    3- ho preso due film sfigati oppure devo fare delle tarature con il menu' che io ancora non ho toccato minimamente?
    4- che grandezza di telo mi consigliate considerando che la distanza dovrebbe essere in futuro 10cm piu' indietrio?

eheheh, mai letto dietro al DVD il formato?

il cartone era in 16:9 ed il fil in 2,35:1

se calcoli i rapporti corrispondono alle misure che hai riscontrato.

per rimediare a questo inconveniente esisto i teli a formato variabile

DOMANDE IMPORTANTI

Fra 2 giorni mi arrivera' il telo e finalmente provero' la ns. "BESTIA"! Domande:
    1) Vorrei acquistare un sintoamplificatore dell'ultima generazione tipo DENON AVR 3806 o YAMAHA RXV 2600 e convertire tutti i segnali in ingresso all'ampli in HDMI, cosi' da arrivare con un solo cavo HDMI al proiettore. Ho letto sul forum che ad es. cio' non e' possibile con il PANASONIC PTAE 700 perche' quest'ultimo non e' compatibile con segnali in ingresso hdmi con risoluzione 576i. E' cosi' anche col ns?
    2) Cosa consigliate fra i 2 sinto? (ho letto le varie discussioni in corso e .........sono sempre piu' confuso!
    Attendo trepidante!!!
    ANGELO

sono anche io dei vostri...

...ma il bambino è ancora impacchettato porca vacca!
    ho il lettore dvd (in attesa dell'Oppo ) che esce solo in scart e svideo,ma stasera mi sà proprio che lo accendo in s video e orrore: mi guardo il film in cuffia dal jack del lettore! visto che ho tutto l armamentario imballato x via dei lavori...

Sto pensando a come installare lo sharp a soffitto, e costruirmi quindi una staffa.

Le staffe che sono in commercio hanno delle viti, sono praticamente una T rovesciata con 4 "tentacoli snodabili"alle cui estremità ci sono delle viti.
    Ma come si fissano tali viti? sotto il telaio del VPR ho visto solo 4 sedi filettate denominate M4,ma troppo vicine fra loro e sotto la sede della lampada...

soluzioni diy?
    grazie
    Rocco

ovviamente se fosse possibile x il nostro vpr,copierei il bellissimo concetto-lavoro di MauroCip linkato sotto

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=staffa

si vede che le 4 viti della staffa sono ancorate più o meno ai 4 angoli del vpr...se invece qualcuno di voi usa una staffa analoga e mette le 4 viti concentrate tutte sulla piccola porzione di telaio sotto la lampada dello Sharp...

scusa Paolo , è che era un "problema" specifico dello sharp in discussione.

Grazie Stazza
    Rocco

Salve a tutti,

anch'io ho acquistato lo sharp e leggendo tra il forum mi sono convinto di utilizzare una connessione DVI. Ora come sorgente pensavo ad un OPPO qualche consiglio? anche x poterlo acquistare. Ciao

Salute a tutti i possessori dell sharp in oggetto.
    E' possibile collegarlo all skybox in rgb considerando che l'input digitale del vpr vorrei sfruttarlo per il dvd?
    Ale

x mmmagic:
    è la mia accoppiata,ma non posso dire nulla fino a chè non mi arriva l'oppo e non ho finito la sala...
    Rocco

Io ho abbinato, oltre ad un HTPC, un lettore Philips 9000 collegato sia in component che via cavo HDMI-DVI con ottimi risultati.

Al momento io ho provato Nero e Power DVD, quest'ultimo presenta un immagine qualitativamente inferiore, ho provato varie calibrazioni ma senza i risultati del primo. In questi giorni provo altri programmi.
    Per quanto riguarda la risoluzione ho sentito dire che sarebbe preferibile impostarla addiritura a 50, non so spiegarti il motivo e tra l'altro io non sono riuscito a diminuirla o aumentarla, è fissa a 60.

Dimenticavo,
    Ho impostato l'htpc a 1280*720 e si vede alla grande, l'unico difetto è che sparisce parte dell'immagine di contorno, quindi non vedo le iconette delle finestre ai bordi, potete aiutarmi?

anche a me sparisce una parte di desktop.
    Ne avevano già parlato in un tread vecchio ma non mi sembra di aver letto la soluzione...
    char

Citazione Originariamente scritto da char72
    anche a me sparisce una parte di desktop.
    Ne avevano già parlato in un tread vecchio ma non mi sembra di aver letto la soluzione...
    Idem per me, ma non mi sembra un gran problema.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •