Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: canali hd

canali hd

Avendo la parabola col dual feed,sapete quali sono i canali che trasmettono in hd anche solo promo?Anche su astra naturalmente,però vorrei sapere i numeri dei canali da digitare sul telecomando di sky,grazie
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ehr...non ti seguo....che decoder hai? Solo quello di Sky? Su quello non credo ci sia alcun canale HD presente...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Questa dovrebbe essere aggiornata:

http://www.kingofsat.net/it/hdtv.php

Tieni presente che molti non sono su Astra o HB, molti usano MPEG4, molti sono criptati, molti non sono sintonizzabili con il decoder di SKY, per cui credo che il numero finale sia molto piccolo.

Ciai
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Questa dovrebbe essere aggiornata:

http://www.kingofsat.net/it/hdtv.php

Tieni presente che molti non sono su Astra o HB, molti usano MPEG4, molti sono criptati, molti non sono sintonizzabili con il decoder di SKY, per cui credo che il numero finale sia molto piccolo.

Ciai
    l'attuale decoder di sky non consente la visione di alcun canale in alta definizione. Immagino che anche sul futuro ricevitore hd, i canali in alta definizione (diversi da sky) non saranno tra quelli presintonizzati sul decoder, anche se solo rolling demo.
    Ciao
    Carlo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Be', io lasciavo la (piccolissima) speranza che magari uno lo riuscisse a vedere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

anch'io ho appena cambiato casa e ne ho approfittato per mettere la parabola dual
    Ho un deco nextwave C.I. percui li potrei vedere tutti quelli in mpeg2.
    ho fatto fare al deco una ricerca su tutti i transponder dei due satelliti Astra,risultato...non un solo canale astraHD(anche criptato) e nemmeno quelli promo di astra(che credo fosse visibile al TAV,la' non penso avesero un'abbonamento),come non vedo nemmeno HDForum che sta' su HotBird.
    Adesso provo a scaricare la lista di nordata ma non capisco perche' sintonizzandoli tutti i transpond.non sia riuscito a trovarli.

Ecco che i canali SKy Italia HD sono passati a DVB-S2 pare....

Allora.. io ieri con mysky ho ricercato hdforum.. Con mia grande sorpresa si sentiva molto bene, ma non si vedeva nulla e per di più tutto in bianco e nero..(i banner intendo)

Anche dopo aver cambiato canale ci sono voluti circa due minuti per rivedere tutto a colori..

Citazione Originariamente scritto da lucaweb
    Allora.. io ieri con mysky ho ricercato hdforum.. Con mia grande sorpresa si sentiva molto bene, ma non si vedeva nulla e per di più tutto in bianco e nero..(i banner intendo)

Anche dopo aver cambiato canale ci sono voluti circa due minuti per rivedere tutto a colori..
    E lo credo bene...

Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    anch'io ho appena cambiato casa e ne ho approfittato per mettere la parabola dual
    Ho un deco nextwave C.I. percui li potrei vedere tutti quelli in mpeg2.
    ho fatto fare al deco una ricerca su tutti i transponder dei due satelliti Astra,risultato...non un solo canale astraHD(anche criptato) e nemmeno quelli promo di astra(che credo fosse visibile al TAV,la' non penso avesero un'abbonamento),come non vedo nemmeno HDForum che sta' su HotBird.
    Adesso provo a scaricare la lista di nordata ma non capisco perche' sintonizzandoli tutti i transpond.non sia riuscito a trovarli.
    non c'entra nulla la codifica in mpeg2. Non è possibile visualizzare alcun canale hd attraverso uscite analogiche come scart o svhs o composito sui tradizionali decoder pal. Se il decoder non è predisposto per l'alta definizione niente HD.
    Ciao
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da CarloZed
    non c'entra nulla la codifica in mpeg2. Non è possibile visualizzare alcun canale hd attraverso uscite analogiche come scart o svhs o composito sui tradizionali decoder pal. Se il decoder non è predisposto per l'alta definizione niente HD.
    Diciamo che il chip di decodifica in un normale decoder digitale non ce la fa proprio con flussi HD (mpeg2)...25Mbit/s (circa) sono un boccone troppo grosso...Gli Mpeg4 proprio non li supporta quindi...

[QUOTE=excaliburciccio]ho fatto fare al deco una ricerca su tutti i transponder dei due satelliti Astra,risultato...non un solo canale astraHD(anche criptato) e nemmeno quelli promo di astra(che credo fosse visibile al TAV,la' non penso avesero un'abbonamento),come non vedo nemmeno HDForum che sta' su HotBird.
    QUOTE]

vanno tutti.....hd forum, i rolling di astra hd(3),sat 1 hd,pro sieben hd, anixe hd.controllato adesso
    forse perchè sono in DVB-S2 MPEG-4?(alcuni in dvb-s-mpg-4)

anch'io sento ma non vedo hdforum, il problema e' l'mpeg4 (il mio deco e' mpeg2)

Con skystar e dvbviewer riesco a vedere hd forum, anche se a scatti, ma non vedo più sky hd promo. Lo hanno codificato ?

Citazione Originariamente scritto da fellowes
    Con skystar e dvbviewer riesco a vedere hd forum, anche se a scatti, ma non vedo più sky hd promo. Lo hanno codificato ?
    Il trasponder 11996 è passato a DVB-S2...
    Con DVBviewer che codec video usi per HDforum?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •