Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

DecoderDigitaleTerrestre e "Resize a 720p"

Ciao a tutti... entro domani mi dovrebbe arrivare (Bartolini Docet) la scheda per il Digitale Terrestre della Terratec (modello Hybrid Xs) e volevo sapere se c'era un modo per fare il semplice resize con ffdshow appunto sui canali del DDT in modo da scalare il tutto a 720p e mandare il segnale così modificato al Videoproiettore!!
    Mi date una mano?

Grazie!!

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

toc toc... nessun aiutino?

Cmq ho appena provato la Terratec e si vede davverò bene (almeno sul Portatile) adesso devo fare le prove con il VPR...
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

cé poco da aiutarti
    inpositi la risoluzione video della scheda video a 720p e ai fatto

ciao

...a questo non era molto difficile arrivarci.... intendevo prelevare il segnale dalla scheda TV Digitale Terrestre e riscalarlo a risoluzioni più alte tipo quello che si fa con FFDSHOW per la visione di DVD , DIVX ecc ecc....magari applicando anche qualche filtro tipo denoise ecc ecc

:-P

@paky.... ho visto la tua guida ma nn capisco perchè sei partito dal blocco con il nome raiutile2006.mpg?... non dovrei selezionare come blocco sorgente iniziale quello della mia scheda digitale terrestre?

Grazie

Sim

ed inoltre mi dice periferica nn pronta se carico i tuoi graph già fatti!!

Perché per creare Graphs per ProgDVB bisogna partire da un file Mpeg2 presente, come fosse un esempio di com'è la catena che ProgDVB poi userà. Per altri programmi DVB (S o T) non occorre effettivamente partire da un file mpg ma direttamente dalla Source DirectShow relativa

ok... sono partito da un file mpeg2 ed ho creato la catena che volevo e l'ho salvata in formato xgr!!
    Ma come faccio a fargli accettare la mia catena?
    A me non me la vede...
    Inoltre ho anche provato ad usare lo stesso il setting in Direct show (dentro il mune audio e video di Progdvb) VMR9 (need direct x) ma l'immagine non si vede più a tutto schermo ed è piccolissima!!

Una mano please!!
    Ultima modifica di AYAMY; 22-04-2006 alle 11:18

Il graph deve essere messo nella sottocartella filtergraphs di ProgDVb e deve avere l'intestazione:
    tv.nomechevuoitu.xgr
    Mi raccomando il tv. all'inizio del nome.

per scalare devi usare FFdshow + resize

col ProgDVB mi funziona bene solo settando il "ProgDVB video render" e mettendo in ffdshow il colorpsace YUY2

Please mi potresti dire passo passo come fare? grazie!!

Ma i miglioramenti sono sensibili (con e senza) ?

Grazie ancora!!

Sim

miglioramenti? prova e giudica tu , sono cose troppo personali

cmq , installa FF
    -codec , setta mpeg2 su libavcodec
    -vista resize , imposta la risoluzione di uscita e vista "no aspect ratio correction"
    -output, metti il visto solo su YUY2

in ProgDVB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •