|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: vidiwall?come costruirselo?
-
15-04-2006, 18:14 #1
vidiwall?come costruirselo?
ho sempre avuto una curiosità.
ma come si fa un vidiwall?
qual'è l'aggeggio che butta i segnali a + televisori dando l'impressione di star a vedere un televisore intero enorme ma invece sono tanti tv con ognuno che trasmette il suo pezzetto di schermo???
ne vorrei farmene uno per la mia vetrina....
oppure se ne trovano di usati???
graaaazie a chi sa dirmi qualcosa
ciaoooRoger??? Agguanta il gattooooo!
-
15-04-2006, 22:15 #2
Ci sono 3-4 metodi per farlo...
1- la classica matrice che gestisce le uscite e le disponi come meglio credi in configurazione 2x2, 3x3, 4x4, 5x5, ecc..
2- usi i panneli monitor plasma 42" della Nec, Pioneer o Panasoni che gestiscono la possibilità di metterli in configurazione, mettendo il segnale nel primo pannello e in ponte gli altri, poi assegni un numero id ad ogni pannello e crei poi la configurazione come prima, 2x2, 3x3, ecc
3- utilizzi un PC con le nuove schede Video NVidia dual-Head e delle schede madri che gestiscano 2 PCI-E in contemporanea...
4- utilizzi più pc a seconda di quanti monitor usi, poi trammite rete e qualche programmanino e configurazione ad ok, puoi fare un Widiwall dei poveri...
Comunque per una vetrina userei un'altro sistema...
Di solito uso dei schermi olografici (economici..) e con proiettori poco potenti riesco fare delle vetrine animate di diverse diensioni... e volendo le posso fare anche interattive (ma con altri costi..)...
-
16-04-2006, 11:55 #3
wow wow wo spiegami un pò che intendi eche!
in pratica schermo di plexiglass , proiettore da dietro e amen===??'
ke intendi x interattivi? e per costi?Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
16-04-2006, 13:10 #4
Diciamo che è una specie di plexiglass... e lo proietti da dietro...
Se necessario si può farlo grande come la vetrina... tieni presente che si vede benissimo anche di giorno... a volte anche in pieno sole.
Per interattivo intendo che i tuoi clienti possono interagire con il filmato usando la vetrina come un'enorme Touch Screen, e il sistema funziona anche sulle vetrine blindate da 20mm di spessore.
Ad es. se hai un plasma o uno schermo olografico e vuoi che da fuori i tuoi clienti vogliano vedere i prezzi delle offerte settimanali, mentre va il filmato il tuo cliente tocca il vetro e il filmato si ferma per far posto a un menù che usano per navigare tra la merce o le offerte... in pratica hai una specie di sito internet disponibile 24h su 24h direttamente fuoeri dal tuo negozio e senza bisogno di modificare la struttura originale della vetrina e senza opere murarie...
Per i costi, bisogna calcolarli in base alle dimensioni dello schermo e dei contenuti interattivi... la cosa si fa seria , ma di sicuro effetto.Ultima modifica di Echelon; 16-04-2006 alle 21:55
-
16-04-2006, 17:25 #5
Advanced Member
Ehm, dicesi vidi-wall, un muro che ho visto qualche tempo fa
Videowall.
Ciao
-
16-04-2006, 20:08 #6
Originariamente scritto da erick81
veni-wall
vidi-wall
vici-wall
-
17-04-2006, 18:42 #7
io volevo lasciar perdere i plasmoni, che nn mi piacciono e many money soprattutto...pensavo quindi a qualcosa di + "conveniente"
che mi consigli elche??
l'importante è che mi si veda bene in pieno sole!!!
volevo mettere qualcosa di effetto...
ho un attività di fotografia...mi serviva quindi per pubblicizzare servizi..mandare fotografie...ecc.....
ma non ho la + pallida idea di quanto possa andare a spendere....
per l'interattivo...direi che per iniziare basterebbero pochi contenuti interattivi...giusto x sperimentare..........Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
17-04-2006, 20:36 #8
-
18-04-2006, 11:07 #9
te guarda che ****! ho una cornice in vetrina con plexiglass ( dove attacco le foto x tenerle in vista ) ed è proprio grande 100x130!!!
l'unica cosa penso che il plexi ci voja opaco vero???
il mio è trasparnte tipo vetro.
di pc vecchi ne ho a sbafo...quindi x quello no problem...unica cosa il proiettore...tocca sborsare misà....quanto costa quel nec? minimo 1500?Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
18-04-2006, 16:57 #10
-
18-04-2006, 17:06 #11
wow....ce sto a pensà seriamente...
poi in teoria basterebbe farsi il power point e girarlo sempre mandandolo in loop...
unico neo...nn saprei dove mettere il proiettore....vi posto qualche foto....Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
18-04-2006, 18:38 #12
come vedete ecco la vetrina da fuori...sarebbe figo no....?
però vedete dentro??? ho soffitti alti...mica posso mettere il proiettore a mezz'aria.......
aiutoooRoger??? Agguanta il gattooooo!
-
19-04-2006, 10:06 #13
-
19-04-2006, 11:55 #14
certo che vojo farlo....ma se nn mi aiuti tu nn so dove sbattere la testa!
Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
20-04-2006, 08:02 #15
ah, se guardate su e-bay...c'è uno schermo gigante 84" videowall crt....le misure per la vetrina sarebbero perfette....ma non so....non sarebbe troppo scuro??? nel senso che non mi si vedrebbe da fuori quando c'è molta luce.....
vuole un migliaglio di euro tutto completo...Roger??? Agguanta il gattooooo!