Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

vidiwall?come costruirselo?

ho sempre avuto una curiosità.
    ma come si fa un vidiwall?
    qual'è l'aggeggio che butta i segnali a + televisori dando l'impressione di star a vedere un televisore intero enorme ma invece sono tanti tv con ognuno che trasmette il suo pezzetto di schermo???
    ne vorrei farmene uno per la mia vetrina....
    oppure se ne trovano di usati???
    graaaazie a chi sa dirmi qualcosa
    ciaooo
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

Ci sono 3-4 metodi per farlo...
    1- la classica matrice che gestisce le uscite e le disponi come meglio credi in configurazione 2x2, 3x3, 4x4, 5x5, ecc..
    2- usi i panneli monitor plasma 42" della Nec, Pioneer o Panasoni che gestiscono la possibilità di metterli in configurazione, mettendo il segnale nel primo pannello e in ponte gli altri, poi assegni un numero id ad ogni pannello e crei poi la configurazione come prima, 2x2, 3x3, ecc
    3- utilizzi un PC con le nuove schede Video NVidia dual-Head e delle schede madri che gestiscano 2 PCI-E in contemporanea...
    4- utilizzi più pc a seconda di quanti monitor usi, poi trammite rete e qualche programmanino e configurazione ad ok, puoi fare un Widiwall dei poveri...

Comunque per una vetrina userei un'altro sistema...
    Di solito uso dei schermi olografici (economici..) e con proiettori poco potenti riesco fare delle vetrine animate di diverse diensioni... e volendo le posso fare anche interattive (ma con altri costi..)...

wow wow wo spiegami un pò che intendi eche!
    in pratica schermo di plexiglass , proiettore da dietro e amen===??'

ke intendi x interattivi? e per costi?

Diciamo che è una specie di plexiglass... e lo proietti da dietro...
    Se necessario si può farlo grande come la vetrina... tieni presente che si vede benissimo anche di giorno... a volte anche in pieno sole.
    Per interattivo intendo che i tuoi clienti possono interagire con il filmato usando la vetrina come un'enorme Touch Screen, e il sistema funziona anche sulle vetrine blindate da 20mm di spessore.
    Ad es. se hai un plasma o uno schermo olografico e vuoi che da fuori i tuoi clienti vogliano vedere i prezzi delle offerte settimanali, mentre va il filmato il tuo cliente tocca il vetro e il filmato si ferma per far posto a un menù che usano per navigare tra la merce o le offerte... in pratica hai una specie di sito internet disponibile 24h su 24h direttamente fuoeri dal tuo negozio e senza bisogno di modificare la struttura originale della vetrina e senza opere murarie...
    Per i costi, bisogna calcolarli in base alle dimensioni dello schermo e dei contenuti interattivi... la cosa si fa seria , ma di sicuro effetto.
    Ultima modifica di Echelon; 16-04-2006 alle 21:55

Ehm, dicesi vidi-wall, un muro che ho visto qualche tempo fa

Videowall.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Ehm, dicesi vidi-wall, un muro che ho visto qualche tempo fa

Videowall.

Ciao
    Giulio Cesare ne aveva ben tre:
    veni-wall
    vidi-wall
    vici-wall

io volevo lasciar perdere i plasmoni, che nn mi piacciono e many money soprattutto...pensavo quindi a qualcosa di + "conveniente"
    che mi consigli elche??
    l'importante è che mi si veda bene in pieno sole!!!
    volevo mettere qualcosa di effetto...
    ho un attività di fotografia...mi serviva quindi per pubblicizzare servizi..mandare fotografie...ecc.....
    ma non ho la + pallida idea di quanto possa andare a spendere....
    per l'interattivo...direi che per iniziare basterebbero pochi contenuti interattivi...giusto x sperimentare..........

Io direi di fare uno schermo 133x100 cm e un proiettore da 2000 AL LCD tipo il NEC VT470...
    Se hai un vecchio portatile meglio, oppure si acquista un AivX 254...
    Il tutto senza interattività ma solo scansione di immagini e offerte a rotazione...

te guarda che ****! ho una cornice in vetrina con plexiglass ( dove attacco le foto x tenerle in vista ) ed è proprio grande 100x130!!!
    l'unica cosa penso che il plexi ci voja opaco vero???
    il mio è trasparnte tipo vetro.
    di pc vecchi ne ho a sbafo...quindi x quello no problem...unica cosa il proiettore...tocca sborsare misà....quanto costa quel nec? minimo 1500?

Circa la metà...

wow....ce sto a pensà seriamente...
    poi in teoria basterebbe farsi il power point e girarlo sempre mandandolo in loop...
    unico neo...nn saprei dove mettere il proiettore....vi posto qualche foto....

come vedete ecco la vetrina da fuori...sarebbe figo no....?
    però vedete dentro??? ho soffitti alti...mica posso mettere il proiettore a mezz'aria.......
    aiutooo
    Immagini allegate Immagini allegate

Esiste sempre il sistema a specchi...
    Credimi... se vuoi farlo... i limiti non ci sono...

certo che vojo farlo....ma se nn mi aiuti tu nn so dove sbattere la testa!

ah, se guardate su e-bay...c'è uno schermo gigante 84" videowall crt....le misure per la vetrina sarebbero perfette....ma non so....non sarebbe troppo scuro??? nel senso che non mi si vedrebbe da fuori quando c'è molta luce.....
    vuole un migliaglio di euro tutto completo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •