Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Preso il Samsung LE32R53B !!

Oggi da uni..ro ho preso a 1650 euro il sammy LE32R53B.

- Antenna: se il segnale dell'antenna è buono si vede perfetto
    - Component (con progressive scan abilitato da lettore dvd): perfetto, qualità spettacolare
    - Scart (quella dorata): insomma
    - Digitale terrestre integrato: funziona benissimo ed è mhp
    - Estetica: molto bello ed elegante

Ora devo esplorare il manuale, il telecomando ed il DTT (pensate che ora ho solo antenna portatile philips....eppur si vede )

A dopo le altre impressioni.

PS: qualche possessore di sammy mi dice come connetterlo al pc e come sul pc mettere la sua risoluzione nativa...in pratica tutti i passi da seguire?

ciao, anche io sono un possessore dello stesso TV.
    Ti segnalo subito il problema maggiore che secondo me e' assurdo e se me ne fossi accorto subito avrei portato indietro il tutto per farmelo sostituire...
    Quando guardi il DTT non puoi zoommare l'immagine, in pratica se stai guardando un film trasmesso (ovviamente) in letterbox (con le bande nere sopra e sotto) non puoi guardarlo "correttamente" a tutto schermo, ma o allargato o in 4:3, e quindi vedi un film a 22" su un tv da 32"... assurdo!!!
    Se puoi sostituiscilo col modello senza DTT + un DTT esterno.
    Per il resto sono disponibile a scambi di opinioni.
    ciao

ma ha anche il sintonizzatore analogico?

guido

Citazione Originariamente scritto da guido
    ma ha anche il sintonizzatore analogico?

guido
    certamente

mah, fin'ora non ho provato a zummare, ma in ogni caso per me non è un motivo tanto grave per cambiare la tv, al massimo ci aggiungo un decoder esterno....la tv è così bella

A proposito io non vedo mi sa tutti i canali del dtt....

tipo mi manca italia 1, rete 4, ecc....

Calcola che ho connesso la tv ad un'antenna portatile temporaneamente e non ho fatto nessuna ricerca automatica di canali, li ho trovati già lì.
    Ultima modifica di paperinik2k; 09-04-2006 alle 23:17

allora ho fatto la prova ed effettivamente la modalità zoom non c'è in digitale terrestre...ho letto che si può aggiornare il software collegandosi ad un canale in un determinato momento.

Citazione Originariamente scritto da paperinik2k
    Oggi da uni..ro ho preso a 1650 euro il sammy LE32R53B.
    PS: qualche possessore di sammy mi dice come connetterlo al pc e come sul pc mettere la sua risoluzione nativa...in pratica tutti i passi da seguire?
    Collegalo in VGA, imposta la risoluzione precisa della tv attraverso la scheda video del pc (tasto destro dul desktop > proprietà > impostazioni) e vivi felice .

Se hai un pc decente datti una sguardo a qualche WMV-HD .
    Quasi desaparecido... quasi .

Sicuro mi devo solo comprare un cavo VGA abbastanza lungo, non mi va di spostare il pc che sta collegato con un raccogli cavi a tutto il resto degli apparecchi della casa

Ho già un filmato HD pronto ad essere visionato.

All'inizio volevo provare a masterizzarlo direttamente su un cd e dvd in formato originale wmv o avi e sperare che il mio lettore cd-divx-dvd e pizzette connesso alla tv lo leggesse....poi mi son detto sti cavoli faccio prima con il vga, solo che mo devo trovare un cavo vga di 2 metri.

A proposito è possibile con la NVidia geforce 6600 gt avere sul monitor lcd del pc 1280x1024 e su quello della TV 1360xquello che è?

A proposito quando connetto la tv al pc dal pannello della nVidia mi farà scegliere la risoluzione corretta della tv 1360xqcè?

Ho visto in un negozio la tv connessa in VGA con il gioco COD2 impressionante!!!!

Citazione Originariamente scritto da paperinik2k
    allora ho fatto la prova ed effettivamente la modalità zoom non c'è in digitale terrestre...ho letto che si può aggiornare il software collegandosi ad un canale in un determinato momento.
    Credo sia riferito al firmware del DTT, non della TV, dove lo hai letto?

Molto probabilmente il problema dello zoom e' della TV, non del DTT.

Io tornassi indietro prenderei il LE32R51, e' identico solo senza DTT.

mi sa che l'ho letto sul manuale, io tornassi indietro riprenderei lo stesso la v grigia non mi piace tanto, tutto nero è così bello ed elegante, l'avrei preso anche senza il dtt...

se io gioco ad esempio a COD2...che metto 1280 x 768?

tra le opzioni di cod lanciandolo dal pc mi da al massimo 1280x1024...

Ragazzi ho connesso ieri la TV al PC con un cavo VGA di 2 metri:

Dopo aver impostato la risoluzione da PC a 1360x768 stavo per buttar il mio vecchio Philips 17 pollici LCD dalla finestra....

- Utilizzo PC, internet explorer, word: ottima risoluzione, ho spento il monitor del PC e mi sono messo a navigare dal divano

- Video HD da PC Demo Pure Video di Nvidia: non so perchè ma Windows Media Player non lo dimensiona correttamente...a schermo intero è Windows Media Player che lo scala per riempire 1360x768 e l'immagine arriva alla TV già scalata, mentre secondo me dovrebbe arrivare a 1280x720...poi semmai è la TV che scala, ma questo avverrà penso con i lettori DVD-HD da tavolo. Nonostante ciò...

- Call Of Duty 2 a 1360x768: semplicemente raccapricciante uno spettacolo, mappato 1:1, è incredibile!! Devo assolutamente trovare un joypad decente tipo quello della play per non usare il mouse sul divano, he he

- Prova a 1024x768: lo scaling avviene 50 volte meglio che sul monitor LCD 17'' del PC

A presto altre prove...

[QUOTE=paperinik2k
    Devo assolutamente trovare un joypad decente tipo quello della play per non usare il mouse sul divano, QUOTE]

prendi un joypad dell'XBOX...taglia i terminali e saldaci una presa USB

e buon divertimento....credo che non funzioni il feedback...ma che te frega tanto il mouse non ce l'ha...

avevo trovato il link di uno che ha fatto questo lavoro.
    max996

io non ho nemmeno il saldatore

vedo sui negozi online se esiste un joypad decente...

li trovi a 5 euro....

max996

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •