Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Ma è percettibile la differenza tra component e scart?

Rara mi sono accorto che ho un lettore della samsung dvd-p144 progressive scan lho pagato solo 79 euro un anno fa e dietro ha i cavetti component...se io collego la tv con quelli i dvd di vedono meglio di molto rispetto alla scart?
    Non pensavo che un apparecchio da 80 euro potesse avere quelle prese li...mi sn accorto spostando la x360 pensate un po.
    edit(forse il titolo che ho scelto è un po toppato..immagino che la risposta sia scontata posta in qst modo)...

ne vale la pena spenda 40 euro per dei cavi?
    Ultima modifica di Magnottone; 07-04-2006 alle 10:46

i cavi component li trovi da mw 21 euro

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    i cavi component li trovi da mw 21 euro
    sono calati mostrosamente!!

Dici ne vale la pena?valorizza il mio piccolo lcd?o in fin dei conti per ora un dvd resta un dvd....?

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Rara mi sono accorto che ho un lettore della samsung dvd-p144 progressive scan lho pagato solo 79 euro un anno fa e dietro ha i cavetti component...se io collego la tv con quelli i dvd di vedono meglio di molto rispetto alla scart?
    Non pensavo che un apparecchio da 80 euro potesse avere quelle prese li...mi sn accorto spostando la x360 pensate un po.
    edit(forse il titolo che ho scelto è un po toppato..immagino che la risposta sia scontata posta in qst modo)...

ne vale la pena spenda 40 euro per dei cavi?
    La scart può veicolare diversi tipi di segnale video, principalmente composito, svideo e rgb.
    Presumo tu ora abbia collegato il lettore al tv in rgb.
    Teoricamente i due segnali, component ed rgb, dovrebbero equivalersi qualitativamente parlando ( il sistema component era fino a qualche anno fa prerogativa degli Stati Uniti, il sistema Rgb del mercato europeo ).
    La differenza potrebbe farla la possibilità che hai il tuo lettore di inviare, appunto tramite il collegamento component, i segnali in modalità progressiva, cosa che sicuramente non fa in RGB.

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    La differenza potrebbe farla la possibilità che hai il tuo lettore di inviare, appunto tramite il collegamento component, i segnali in modalità progressiva, cosa che sicuramente non fa in RGB.
    Infatti sulla scatola cera scritto di qst modalita progressiva...ma in fin dei conti che cambia?ben poco mi sa vero
    nel senso che la modalita progressiva non è che mi ingalluzzisca molto posso pure lascia perdere!

posso pure lascia perdere!
    Dipende ........................ a cosa lo colleghi .....
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Infatti sulla scatola cera scritto di qst modalita progressiva...ma in fin dei conti che cambia?ben poco mi sa vero
    In ogni caso il tuo LCD, quale che sia, deinterlaccia comunque il segnale, per cui vedi gia in modalità progressiva. Chiaramente se entra gia progressivo alla fonte in teoria è meglio. In ogni caso se utilizzi un cavo scart di bassa qualità, la differenza a favore del component dovresti notarla..

nel senso che la modalita progressiva non è che mi ingalluzzisca molto posso pure lascia perdere!
    Mi sa che tu più che un Magnottone sei un Mignottone e che vuoi prenderci per il ****
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Mi sa che tu più che un Magnottone sei un Mignottone e che vuoi prenderci per il ****
    grande questa

Raga un po mignottone lo sono ma non vi sto prendendo in giro figuratevi

è che ho mille domande mille dubbi.poi magari mi soffermo e dico: umh forse ho capito.
    poi due secondi dopo: no non ho capito...

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Chiaramente se entra gia progressivo alla fonte in teoria è meglio. ..
    A volte è vero il contrario ......................
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    A volte è vero il contrario ......................
    E' per quello che ho scritto in teoria..
    in pratica a volte se le differenze qualitative tra le elettroniche della fonte e del display sono marcatamente in favore di quest'ultimo, può essere vero il contrario.

ciao ragazzi

io per esempio ho collegato il mio dvd(philips dvp3010 niente di che 69 € 6 mesi fa) con i cavi component(separati e pagati 60 €) al 26LX2R;il DVD l'ho settato in modalità PAL e con il progressive scan attivato, ho notato nella visione,avvicinandomi allo schermo, del dvd alcune ondine orizzontali lungo lo schermo,si notano soprattutto quando sullo schermo c' è il colore bianco.

Vedendo il dvd a una distanza di 2/3 metri praticamente non si notano,
    per assurdo con il dvd collegato con scart rgb le ondine sono assenti , però a me sembra che in component l'immagine sia un pelino migliore,ma quasi uguali

secondo voi dove mi conviene collegarlo? anche perchè il component serve anche per utilizzere il progressive scan però attivandolo e disattivandolo non ho trovato grandi differenze

grazie
    Ultima modifica di White&Blue; 07-04-2006 alle 13:39

Citazione Originariamente scritto da White&Blue
    ciao ragazzi

Vedendo il dvd a una distanza di 2/3 metri praticamente non si notano,
    per assurdo con il dvd collegato con scart rgb le ondine sono assenti , però a me sembra che in component l'immagine sia un pelino migliore,ma quasi uguali
    Quindi in fin dei conti "siamo li" per ora mi pare di capire...lascio stare cosi

Citazione Originariamente scritto da xorato
    in pratica a volte se le differenze qualitative tra le elettroniche della fonte e del display sono marcatamente in favore di quest'ultimo, può essere vero il contrario.
    Si e sai che ha volte se si inserisce il progressivo capita che vadano in conflitto e ....... o non vedi niente oppure va a scatti ...
    ciao
    Giancarlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •