|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: OT di Epson TW 600 - thread ufficiale
-
11-02-2006, 09:22 #1
OT di Epson TW 600 - thread ufficiale
Ultima modifica di Paolo UD; 23-03-2006 alle 16:09
-
22-03-2006, 23:10 #2
Umpa Umpa Umpa pa! Umpa Umpa Umpa pa!
Originariamente scritto da Highlander
E chi lo stabilisce il limite dell'"allargaggio" ?
Tu ? Ma andiamo...
"Ma lassa perde la cultura, che io nun cel'ho..."
Ti dico quel che ti direbbe il mio professore di pianificazione industriale di Boston...
Un Cine9 costa quanto ... 60.000 euro ?
Ma te lo sei mai chiesto perchè ? Credi che ... veramente, siano 60.000 euro di CONTENUTI ?? Guarda che il costo di una produzione di pochi esemplari come quelli prodotti sulla linea della Barco incide in modo SPROPOSITATO sul prezzo di ciascun esemplare. Riesci a capirlo, si ?
Ogni persona, in catena di montaggio, in Belgio costa 50.000 eurazzi all'anno, non i 500 che costa a Taiwan, dove produce Epson... e se fail il conto che i volumi di Barco son quel che sono, allora capirai perchè non funziona più nemmeno la strategia marketing "hi-cost-hi-value" (che naturalmente sai cos'è, vero...), che dice che un Barco vale più di un Epson, perchè costa 60.000 Eurazzi...
E, credimi, ultimamente per Barco sta proprio andando maluccio, poichè anche questa gloriosa strategia - un po' dinosaura, devo dire, ma sempre funzionante - non rende più tanto, dato che Barco (ahi ahi ahi...) si è eleganemente sfilata dal business dell'HT... e che non ci sono mai stati tanti Barco usati in vendita come adesso....
e che cavolo, dato che costa di più VALE DI PIU'... naturalmente...
Ecco come gli esperti di marketing - spesso - riescono a fregare quelli che non capiscono un beato tubo catodico di industria e che, invece, son convinti di saperla lunga...
Anzi, questo è il loro pubblico migliore, quello che sbava perchè certe cose non se le può permettere, e sbaverà sino al punto in cui magari venderà la casa per potersele permettere... per scoprire poi (ma senza mai confessarlo a nessuno per non fare una magra figura) che la differenza in termini di prestazioni non vale il "delta-cost" esorbitante...
Ahimè, per avere l'Arcadia sarà sempre necessario andare all'Arcadia.... e la Berliner Philarmoniker "suonerà" sempre meglio dal vivo in una sala da concerto che nel mio soggiorno, anche se con una coppia di Martin Logan ben pilotate...
I "markettari" lo fanno tutti i giorni - fregare i piccioni - e alcuni con evidenti eccezionali risultati, e spesso anche grande soddisfazione (bastardi dentro), che per alcuni di loro è peggio di una droga.
Riuscire a vendere l'invendibile a prezzi esorbitanti, questo è
IL VERO GRANDE MARKETING.
Ora questo non è sicuramente il caso di Barco, (lo sottolineo, non è il caso di Barco...) che i contenuti - anche se un po' datati - ce li ha.
Ma la strategia è questa: se il prodotto potrebbe essere venduto, diciamo, a X, lo venderò a X per 3, così il valore percepito sarà enorme e l'attitudine psicologica sarà sempre protettiva nei confronti del prodotto acquistato. Ovvero: non ci sarà mai nessun venditore migliore, per quell'oggetto, di uno che ha speso una cifra fuori dal normale per averlo.
Caro HIGHLANDER, questa è la vera cultura! L'avere inventato questa strategia di marketing, questo è il vero genio...
Pivello. A me le spieghi 'ste cose ? Maddai!
Io "mastico" hifi sin dall'infanzia. Mio padre, grande appassionato di hifi acquistò diffusori come Magneplanar, Acoustat X, Dalhquist DQ10 e AR 10Pigreco, amplificazioni Luxmann, Sae, Machintosh, Rotel, tutti sistemi che rappresentano ancora oggi il massimo dell'alta fedeltà.
E con questo sai che ti dico ? ti dico ... non parlar male dei compattoni, che ce ne sono di ottimi !!! ('aspiterin' ... si vede che ho scoperto i font e i caratteri, vero ?)
Quello di mia figlia, ad esempio, va davvero bene, molto meglio di un sacco di marche "blasonate" e che la mettono giù durissima...
Un'ultima cosa.
Dato che sono spesso a Roma, perchè non la organizzi tu una bella serata con Barco e TW500 / TW600 ? Ne sarei sinceramente deliziato e, per l'occasione, potrei anche contribuire alla serata con una o due delle mie bottiglie migliori, vera ambrosia d'annata ...
Tu, finalmente, potrai dimostrare "cche er Barco è er più mejio de tutti."
Io darò una "impolpata" alla mia cultuuuura (con la u alla tedesca, come "dichiamo" noi polentoni), che ne ho proprio "di" bisogno.
CIAU, BEL TRUMBUN!
(Fail il bravo che sennò inizio a chiamarti Ramirez, ok ?)
Love.Ultima modifica di Guba; 22-03-2006 alle 23:21
Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
23-03-2006, 07:42 #3
[QUOTE=Guba]Ma te lo ha mai detto nessuno che sei un bel trombone ?
E chi lo stabilisce il limite dell'"allargaggio" ?
Tu ? Ma andiamo...
Cultura ? Ma quale cultura ? Ma c'hai prsente Proietti ? Ecco...
"Ma lassa perde la cultura, che io nun cel'ho..."
Ti dico quel che ti direbbe il mio professore di pianificazione industriale di Boston...
Un Cine9 costa quanto ... 60.000 euro ?
Ma te lo sei mai chiesto perchè ? Credi che ... veramente, siano 60.000 euro di CONTENUTI ?? Guarda che il costo di una produzione di pochi esemplari come quelli prodotti sulla linea della Barco incide in modo SPROPOSITATO sul prezzo di ciascun esemplare. Riesci a capirlo, si ?
Ogni persona, in catena di montaggio, in Belgio costa 50.000 eurazzi all'anno, non i 500 che costa a Taiwan, dove produce Epson... e se fail il conto che i volumi di Barco son quel che sono, allora capirai perchè non funziona più nemmeno la strategia marketing "hi-cost-hi-value" (che naturalmente sai cos'è, vero...), che dice che un Barco vale più di un Epson, perchè costa 60.000 Eurazzi...
E, credimi, ultimamente per Barco sta proprio andando maluccio, poichè anche questa gloriosa strategia - un po' dinosaura, devo dire, ma sempre funzionante - non rende più tanto, dato che Barco (ahi ahi ahi...) si è eleganemente sfilata dal business dell'HT... e che non ci sono mai stati tanti Barco usati in vendita come adesso....
MMMMMMMMMMMMMMMMMHAA?!?!? Non sono molto convinto con quello che dici.
-
28-03-2006, 20:02 #4
Senior Member
Questo "Under Construction" mi fa pensare che Highlander abbia in mente un'altro colpaccio...
Dopo il TW500, che come ottica/elettronica/costruzione/settaggi ha pochi rivali nella sua fascia di prezzo, cosa uscira' dal cappello???
Almeno qualche indizio sulla futura scelta...
-
29-03-2006, 13:01 #5
Originariamente scritto da ebriglia
-
29-03-2006, 13:28 #6
Senior Member
Quale sara' la fascia di prezzo? (cosi' vedo se aspettare ad acquistarlo e venirti dietro dopo, oppure se sarebbe cmq fuori dal mio budget)
1. < 2000
2. > 2000 < 3000
3. > 3000 < 4000
4. > 4000
Grazie
Ezio
-
29-03-2006, 13:47 #7
Da una vita ho notizia di un posizionamento al punto 3 .... ma sai .... tutto dipende da tanti fattori
In ogni caso ... la macchina in fascia Hi-End Epson l'ha fatta realizzare a Fujitzu per 26k !
Noi aspettiamo cose altrettanto egregie e fuori dalle "speculazioni tecnologiche" iniziali ....
Tanto ... che fretta c'è ?? I Player prima che saranno Dual Standard e che saranno consolidati e soprattutto leggeranno bene anche l'SD ... ce ne vuole ....
Poi ... tutto il parco software ... prima che lo ritrascrivano e lo pubblicano .... ( e parlo di catalogo di titoli già usciti .... troppo facile stampare solo le novità .... )
-
30-03-2006, 11:11 #8
Advanced Member
si,.....gli smaniosidi nuova tecnologia quanto tempo passeranno
a rivedersi i trailers in HD non avendo altro da dare in pasto alle loro
novità?
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
30-03-2006, 11:15 #9
Advanced Member
[QUOTE=MasterbitSono veramente soddisfatto dell'acquisto ritenendolo un prodotto dal valore molto più alto di quello a cui viene venduto o a cui vengono venduti altri vpr di altre marche.
[/QUOTE]
sssstt........parla piano...già alla Epson sono convinti che il 600 sia sottovalutato, non vorrei che ritoccassero il prezzo
-
30-03-2006, 12:04 #10
Senior Member
mhm...
mò va a finire che non abbassano piu il prezzo del 600
ma perche non vi fate i c***i vostri ?
scherzo...
però, per quanto riguarda i prezzi, sarà ora di abbassarli non vi pare ?
la concorrenza dlp si fa sempre piu agguerrita
( vd i nuovi toshiba a 1200 euro e a 576 linee - il nuovo optoma a 720 per meno di 1800 euro - gli infocus etc.etc )
gli lcd non hanno scelta; devono abbassare subito i prezzi per essere concorrenziali E puntare presto alla full hd con i nuovi pannelli (d6 full hd ?)
perche, se vogliamo essere sinceri, un dlp a 720 linee, a parità di prezzo e ottica con LS e zoom, sembra molto piu convincente del lcd.
ora scappo perche.... sento che sta per arrivare un terremoto
-
30-03-2006, 12:13 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da srnapoli
(se vuoi sapere quanti 600 contano di vendere in un anno e la quota in relazione al loro fatturato globale di gruppo.........)
appena trovi un dlp a 1400 euro con tutto il lens shift del 600
avvertimi subito.....attendo
-
30-03-2006, 12:20 #12
, a me personalmente dopo che vedo un dlp per più di 30 minuti, anche se non noto particolarmente il rainbow, mi viene il mal di testa.
per cui meno male che esistono gli lcd, se no avrei dovuto rinunciare al vpr, e come me una enormità di gente.Massimo Bruno
-
30-03-2006, 12:59 #13
Senior Member
però pare di capire che si sceglie lcd (me compreso) per il gruppo ottico con zoom e lens shift o perche si soffre ( ancora ?) di arcobaleno E per il prezzo concorrenziale.
IO farò probabilmente lo stesso, e comprerò il panny o il TW600, perchè NON voglio spendere 2000 euro e passa, perchè il LS e lo ZOOM mi serve come il pane e perchè la resa è abbastanza soddisfacente.
PERO'... (terremoto in arrivo...) i dlp mi sembrano piu convincenti.
-
30-03-2006, 13:14 #14
Advanced Member
-
30-03-2006, 13:18 #15
Senior Member
no....
cercavo smentite....