Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 209

Perchè comprereste un CRT e non un LCD / plasma?

Questa è la discussione da cui è stato estrapolato questo thread.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47805
    Ultima modifica di CalabrOne; 23-03-2006 alle 13:52
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Pongo una domanda a voi che frequentate questa discussione:

Sinceri e schietti perfavore, sono curioso perchè io non lo comprerei mai un crt oggi. Percui mi piacerebbe sentire altri punti di vista / opinioni.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Perchè si vede bene con tutti i segnali, benissimo con quelli di qualità.
    Perchè ha una cosa che si chiama "rappresentazione reale delle immagini".
    Perchè ha un rapporto di contrasto che non è una feature del marketing.
    Perchè l'uniformità di illuminazione non è una feature del marketing.
    Perchè lo puoi lasciare acceso tutto il tempo che vuoi e non soffri mai di stanchezza di visione.
    Perchè non ti abbronzi se gli stai vicino.
    Perchè non sa cosa siano contouring, battimenti e ringing.
    Perchè non sa cosa siano il dithering e gli artefatti da PWM.
    Perchè quando è acceso non sembra un turboreattore in decollo.
    Perchè se aggancia come deve il 720p@50Hz, per come siamo "messi", potrebbe durare altri 100 anni senza patemi e "nuove generazioni" del pannello ogni 6 mesi ....
    Perchè se davvero il D/A della HDMI non crea casini hai un display che ti può durare ancora per molto ....

Penso che basti ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Alberto, bisogna tuttavia considerare due grossi handicap dei crt: emissione di radiazioni e problemi di geometria (soprattutto con schermi 16:9 di grandi dimensioni). Lasciamo stare gli ingombri perchè stiamo parlando di qualità in assoluto.
    Un paio di cose che hai scritto nella tua lista, poi, sono un po' pretestuose. Ad esempio: che intendi per "turborattore in decollo"? Capisco che ti piacciono i crt, ma non esageriamo.....

Perchè un CRT costa decisamente meno, è generalmente più robusto e visualizza meglio le fonti SD.
    Fermo restando che plasma e lcd opportunamente collegati (magari ad un HTPC) e settati a dovere possano dare grandi soddisfazioni.
    Oltretutto a me serve un 32", e visto che il mio SlimFit lo sposto in un'altra stanza, vorrei rimanere ancora su un tubo catodico, dato che un lcd con pari diagonale ha un costo decisamente superiore. Per carità, l'M61 della Samsung è bello (l'unico che mi ha fatto vacillare un po'), ma costa decisamente troppo per le mie tasche.

Personalmente, il mio sogno sarebbe un 32" CRT con HDMI (magari con una VGA in più e una scart in meno) che visualizzi i 720p 50/60Hz. Ecco, potrei ritenermi soddisfatto per un bel po'! (non solo io, credo!)
    E così faccio pure contento mio padre dandogli lo SlimFit!
    Vedremo se questo Philips o il Samsung manterranno le promesse.

(chiedo scusa per questo OT)

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Alberto, bisogna tuttavia considerare due grossi handicap dei crt: emissione di radiazioni
    Beh ..... non è che se stai davanti ad un plasma non ti abbronzi, eh ?

e problemi di geometria (soprattutto con schermi 16:9 di grandi dimensioni).
    Questo insieme all'uniformità di fuoco è il grosso vero dramma. Vediamo come (e se) avranno risolto in Philips questa cosa.

Un paio di cose che hai scritto nella tua lista, poi, sono un po' pretestuose. Ad esempio: che intendi per "turborattore in decollo"? Capisco che ti piacciono i crt, ma non esageriamo.....
    Più che altro mi fanno schifo i plasma ... è un pelino diverso !

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Sinceri e schietti perfavore, sono curioso perchè io non lo comprerei mai un crt oggi. Percui mi piacerebbe sentire altri punti di vista / opinioni.
    senza entrare nel tecnico come ha fatto alberto, i crt si VEDONO MEGLIO, PUNTO. non c'è paragone in quanto a contrasto, profondità del nero, qualità pura dell'immagine a qualunque risoluzione.

stiamo parlando di crt top però, si intenda.

per fare un esempio: se questo philips che uscirà, mettiamo che rispetti tutte le aspettative, ovvero geometria ok, convertitore d/a ok e filtri disattivabili, non c'è nessun pannelo al plasma o lcd che potrà minimamente stargli dietro come qualità, sotto ogni punto di vista e a qualunque risoluzione.

non lo dico io, è un dato di fatto.

NN esistono PUNTI ... ma c'è una evoluzione continua delle varie tecnologie ... chi la disconosce è semplicemente chiuso nel proprio "mondo catodico"

faccio presente a tutti che penso che nessuno di noi sia digiuno di tv crt e che a casa disponga già di uno o più riferimenti per dei facili raffronti
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Perchè a parità di condizioni (leggi segnale) a tutt'oggi e fino a prova contraria é superiore ai Plasma/LCD/Retro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    NN esistono PUNTI ... ma c'è una evoluzione continua delle varie tecnologie ... chi la disconosce è semplicemente chiuso nel proprio "mondo catodico"
    Dall'interno della mia nicchia ("mondo catodico") in cui vivo chiuso anch'io ogni tanto do una sbirciatina qua e là per seguire l'evoluzione delle cose... lo posso assicurare

Sto molto attento però, perche i confini tra "evoluzione" e "moda" sono molto labili .
    ...un'accortezza che diciamo....mi sentirei di consigliare a chiunque ne voglia beneficiare

Sebi

intendevo solo dire che la qualità visiva di un crt è indiscutibilmente migliore di qualunque plasma o lcd, indipendentemente dalle opinioni e dai gusti

x il semplicissimo motivo che i crt esistono da + di 30 anni
    devo dire altro?

Citazione Originariamente scritto da sebi
    ogni tanto do una sbirciatina qua e là per seguire l'evoluzione delle cose... lo posso assicurare
    Sebi
    ecco qui è racchiuso tutto quello che io chiamo PREgiudizio ... come puoi conoscere a fondo un prodotto con una sbirciatina ?
    Ultima modifica di Gialex; 22-03-2006 alle 23:01
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86
    x il semplicissimo motivo che i crt esistono da + di 30 anni
    devo dire altro?
    vero solo in parte ... mia nonna esiste da 90 anni ma mai mi sognerei di dire che è meglio della Bellucci !!
    cmq da parte mia nn è in discussione la bontà di visione dei crt ... anzi come già detto vorrei avere la possibilità di vedere questo tv al più presto ...
    Ultima modifica di Gialex; 23-03-2006 alle 07:58

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    ecco qui è racchiuso tutto quello che io chiamo PREgiudizio ... come puoi conoscere a fondo un prodotto con una sbirciatina ?
    Beh...probabilmente non avrai colto il tono dell'intervento e tanto meno l'utilizzo di un "eufemismo".

Fai il bravo...prova a stare più attento la prossima volta prima di "etichettare" le persone e di dare le bacchettate

Citazione Originariamente scritto da sebi
    cut
    no no nn voglio bacchettare proprio nessuno , anzi scusami se involontariamente ho dato questa impressione ...
    mi sembrava vero però il contrario ... giudizi dettati con una simile sicumera su prodotti di cui nn si è avuta possibilità di testare nascondono IMHO un indubbio pre-giudizio ... cmq nn voglio fare polemica , il mio è solo un invito a guardare le cose con un'attenzione maggiore ...
    intanto ho trovato questo riguardo al tv in oggetto :
    http://www.p4c.philips.com/files/2/2...12_dfu_fra.pdf
    Ultima modifica di Gialex; 22-03-2006 alle 23:15

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •