|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Introducetemi all'argomento
-
19-03-2006, 14:25 #1
Senior Member
Introducetemi all'argomento
Salve a tutti, sto considerando la possibilità di sostitire il mio vecchio crt 32" con qualcosa di un pò più "consistente" anche perchè la distanza dallo schermo è di circa 4metri.
Poichè non ho la minima esperienza in questo campo, ho una seria difficoltà ad orientarmi tra le varie alternative possibili (LCD, plasma, videoproiettore...). Non nascondo che personalmente mi sento attratto particolarmente dai proiettori, anche se devo specificare ancora una volta che non ho esperienza in materia.
Considerando che il mio budget è di 2000€ verso quale categoria di prodotti mi orientereste voi esperti dell'alta qualità? .
Vi ringrazio in anticipo.
-
19-03-2006, 14:49 #2
penso che il primo a scegliere su cosa vuoi orientarti devi essere tu.
decidi che uso vuoi fare del prodotto da acquistare e poi cominci a guardarti intorno.(es. un vpr penso non sia adatto x seguire tg o tv normalmente)
-
19-03-2006, 15:04 #3
Senior Member
è una postazione che uso quasi esclusivamente per i film in dvd. mi piacerebbe sapere quali sono le principali differenze tra un plasma tv e un videoproiettore a livello di qualità complessiva della visione (sempre che sia possibile fare un paragone di questo tipo) e qual è all'incirca la dimensione tipica della proiezione (come già detto nel mio caso la distanza sarebbe circa 4m). Vale la pena considerare un proiettore nel mio caso o meglio scegliere la via semplice degli ultra-pubblicizzati plasma/LCD?
-
19-03-2006, 15:15 #4
Da 4 metri ti ci vuole necessariamente minimo un 42 pillici e dato che gli lcd vanno bene fino a 37,ti consiglio un plasma,io ho.come molti in questo forum,l'hitachi pd 7200,semplicemente fantastico.P.S.In questo forum c'è un trhead dedicato e tra l'altro adesso si trova intorno ai 2400 euro,li vale tutti,anzi c'è chi l'ha pagato quasi 3000!!!!!
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
19-03-2006, 15:40 #5
Senior Member
grazie del consiglio, darò un occhiata al thread. Una curiosità: qual è la data di release dell' hitachi pd 7200? Perchè conosco un amico che ha un plasma hitachi ma l'ha acquistato nel Luglio2005 e non so di che modello si tratti...
-
19-03-2006, 15:46 #6
Senior Member
Originariamente scritto da iafaccio
io ho un Sony KDL-V40A11E Bravia
e te lo vorrei far vedere
http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=TVP+LCD+TV
-
19-03-2006, 15:46 #7
non la so la data,ma ti assicuro che è fantastico.L'altro giorno,ho collegato il lettore dvd in component anzichè scart,beh,guardando IL Gladiatore,credevo che Russel Crowe sembrava nel mio salotto....P.S.Ha anche la base motorizzata,uno SPETTACOLO!!!!
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
19-03-2006, 16:00 #8
Senior Member
Originariamente scritto da belarc
-
19-03-2006, 18:04 #9
Senior Member
Informazioni x principiante
Mi consigliate qualche fonte da cui attingere un pò di cultura di base in materia TV/proiettori in rete? Leggerei volentieri tutti i vostri forum, ma temo che ci vorrebbero delle ore... inoltre eviterei di fare tante domande banali in questa sede a scapito della vostra pazienza