Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: La mia saletta

La mia saletta

Ciao a tutti volevo postare qui quanto sono riuscito a realizzare con altrettante bestemmie dalla donna nel soggiorno di casa quindi non è una saletta dedicata.

Questo è il mio primo impianto volevo qualche commento, pls non fate troppo male, tenete conto che ho rischiato la vita per mettere delle torri da 1m nel soggiorno e i surround appesi (vi risparmio lo sguardo di sdegno della socera ehehehe).

L'impianto è così realizzato:

Display plasma philips BDS4624R 46" collegato direttamente in component (è dotato anche di collegamento DVI-I)

Ampli CAV Audio 2086

Diffusori Magnat Monitor 1000 frontali, 210 centrale, 220 surround

Lettore DVD LG 9500 poi vedrò se è il caso di provare qualcosa con uscita HDMI o DVI

SAT Humax 5100

Telecomando universale Kameleon 6 in uno

Tutti i cavi sono autocostruiti a parte l'ottico da SAT a Ampli.

Un paio di fotine giusto per gradire.

Ciao
    Max

Essenziale ma molto ben intregrato nell'ambiente. Complimenti
    La parte audio e super, anche l'ampli
    Giusto per criticare un pò, ma il tv non potevi appenderlo un pò più alto?
    Prossimo upgrade: il lettore dvd

Stefano

Compimenti...ambiente pulito e ben integrato.

Ti capisco, è molto difficile inserire un impianto audio video quando si hanno WAF molto aggressive...

Già il solo fatto di esserci riuscito è una vittoria

Una domanda, ma il surround vicino alla finestra, non ti crea problemi nell'apertura?

Ciao
    Francesco

Complimenti, direi davvero un impianto a prova di waf, tutto è ben integrato con l'ambiente

@ Luzni: tenuto conto di dov'è il divano credo che il surround sia l'ultimo dei problemi per l'apertura della finestra.......
    Ultima modifica di tino.k; 09-03-2006 alle 10:07
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

@mammabella: si ma seduto sul divano è giusto ad altezza occhi e poi così si vedono meno i cavi di collegamento WAF incombente eh!

@Luzni: la finestra o meglio portafinestra non si apre cmq per il divano davanti (maledetto me quando non ho insistito per farmi fare una finestra al posto della portafinestra) ma il supporto del diffusore ruota quindi in ogni caso no problem.

Che DVD consigliate??

Ciao
    Max

Citazione Originariamente scritto da metalmax
    Che DVD consigliate??

Ciao
    Max
    Budget?
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ambiente carino e sistema ben integrato. Apprezzabile l'uso di componenti audio un po' diversi dai soliti consigliati qui sul forum..

Le torri frontali, magari dotate di reflex posteriore, sono troppo vicine alla parete di fondo e il centrale mi sembra un po' sottodimensionato rispetto ai front..

Al momento come si dice dalle ns parti: minga

poi pensavo sui 200 rischianto la galera 250 pezzi.

Un oppo o magari un kiss tanto per buttarla li...

@Cobra: grazie, per i front + in avanti non posso, il lato positivo è che così chiusi aumentano i bassi e mi sopperiscono alla mancanza di un sub (penso momentantea) per i componenti bhe problemi di budget quindi quello che di meglio sono riuscito a mettere insieme con ........ circa 700€ escluso il plasma ovviamente.

Ciao
    Max
    Ultima modifica di metalmax; 09-03-2006 alle 10:32

Su quel prezzo penso che...OPPO non abbia rivali, però assicurati che il tuo plasma abbia almeno l'ingresso DVI o HDMI.

Infatti il suddetto lettore dà il meglio di sè in DVI

Per la finestra, non avevo visto bene le proporzioni, IL DIVANO mi sembrava fosse un pò staccato... (sono cecato)

PS...La finestra la puoi sempre fare (scherzo)

il divano è staccato ben 15cm giusto lo spazio per infilarci la mano ed aprire la persiana (alla finestra ci stavo seriamente pensando ).

Il TV ha ingresso DVI-I funzia con l'oppo??

Ciao
    Max

Citazione Originariamente scritto da metalmax
    Al momento come si dice dalle ns parti: minga

poi pensavo sui 200 rischianto la galera 250 pezzi.

Un oppo o magari un kiss tanto per buttarla li...
    Con quel budget direi che i papabili sono sempre i soliti, samsung hd 950, denon 1920 aggiungerei anche il pioneer 585 oltre a quelli che hai già citato......

AHI AHI AHI!! quel mobilone marrone che incombe sulla frontale destra darà sicuramente problemi!!

Insomma l'insieme mi piace, ed anche molto, ma nottetempo(), o finanziando una vacanza a suocera moglie e figli, io direi che c'è ancora molto da lavorare per rendere il tutto un pò meno "posticcio".

Già me li immagino in un cocktail Party i tuoi amici con tanto di cocktail questa estate, che vedono il plasma si fiondano dentro(con tua moglie che per l'occasione ha spostato anche il divano...)......"Uhhh! guarda che bello questo PL...." ...CRASHHHHH!!!!!

e tu con lo scopettone in mano a spiegare che agli amici, che insomma, no non è successo niente, con tua moglie che ti guarda incazzata nera, vedendo il vetro frantumato, il muro spaccato(mentre in fondo è contenta che la cassa , distrutta, giace senza vita sul pavimento....).

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Per l'occasione ho pronta in cantina una bella mazza da baseball modificata con chiodi di lunghezza 20cm per l'amico che tenta di disintegrarmi il diffusore

Cmq potrebbe essere un idea x passare a diffusori + prestanti tanto paga chi ha fatto il danno o no??? (azz se lo fa la suocera di proposito che gli dico )

A proposito di party stasera faccio una fotina con i faretti accesi x rendere l'idea dell'ambientino che si crea al buio, di giorno non rende, per la visione dei filmazzi.... Stay tuned......

Per il posticcio che intendi spiega che magari....

Ciao
    Max

posticcio appunto quello che puoi vedere raffigrato in misura paradossale, paranormale, paranoidea, insomma "para" nel mio theater.

Il divano sta là, ma così chiude la finestra, che però stando lì va a cozzare con il diffusore appeso, il quale come il frontale, cozza con il mobile e sta troppo attaccato...

Insomma si vede l'assenza di un progetto organico alla base ed il tentativo malriuscito di sistemare le cose in seguito!

Nonostante tutto, a me è barocco, a te è assolutamente living

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Bellissime le poltrone IKEA modello elettroshock con tanto di bobine uno spettacolo davvero!!!

Se mettessi in soggiorno tutto il popo di roba che hai tu mi sa che il plasmone mi toccherebbe di vederlo da fuori della porta finestra che non si apre AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!

Ciao
    Max

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •