Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Software per scaling su PC

Buongiorno a tutti!

Frequento il forum AvMagazine da qualche tempo, ma in questa sezione è la prima volta!

Mi trovo ad avere per le mani un Toshiba Qosmio G20 con schermo LCD da 17" di qualità veramente superba (almeno nella categoria notebook è il miglior LCD che abbia mai visto, eccezionale luminosità, uniformità di illuminazione etc.).

La matrice è un 1440x900.

Provati dei trailer video HD/AVI a 1280x720, e anche delle foto in alta risoluzione, si ha che la resa del gingillo è veramente eccellente.

La delusione subentra nel momento in cui si prova a visualizzare un segnale a risoluzione "PAL", fullscreen, TV o DVD, vuoi quel che vuoi, lo scaler interno di Windows Media Player genera un risultato mediocre.

Cerco dunque qualche scaler software di qualità e mi imbatto in Dscaler 5 (nota bene 5 e non 4). Installato il prodotto la qualità è peggiorata ulteriormente ed è anche "scattoso". Sarà che non è configurato al meglio, comunque il risultato è pessimo e il prodotto sembra non avere un bel supporto oltre ad essere in stato "alpha" da anni.

Mi chiedo a questo punto se esistano altre realtà e leggo di TheaterTek (lettore DVD) e dei driver Purevideo di Nvidia....ffdshow...

Insomma una bella insalatona.

Prima di incapozzarmi in test improbabili, mi convinco che qualcuno abbia già una risposta su quale prodotto installare!

Ovviamente deve essere compatibile con Media Center Edition.....

Qualche samaritano del forum che è già sulla retta via????

Intendi se qualcuno ha già avuto esperienze con il tuo notebook?

Intanto perchè non ci dici le caratteristiche tecniche della scheda video?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Intendi se qualcuno ha già avuto esperienze con il tuo notebook??
    Intendo se qualcuno ha già provato con successo degli scaler software.
    Si è parlato molto di dscaler (4), ovvero quel prodotto che in modo nativo governa l'hardware di alcuni chip PC/TV provvedendo all'upsampling in maniera egregia, al pari di scaler hardware, ma non è esattamente quell che cerco io, volendo applicare lo scaling/upsampling ad una fonte DVD/mpeg2 o addirittura a qualsiasi fonte.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Intanto perchè non ci dici le caratteristiche tecniche della scheda video?
    Nvidia GeForce Fx Go6600 : http://www.nvidia.com/object/gfgo6_techspecs.html

In breve: 1440x900....

mah! dscaler 5 non e' male... qualche domandina sparsa, il pannello e' mappato 1:1, cioe', quantomeno la risoluzione e' settata pari a quella del pannello lcd? e il refresh a quant'e'? ho la vaga impressione che non sia settato per il PAL... se avessi avuto un monitor crt la soluzione sarebbe stata molto semplice...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

La risoluzione è....???? Intendi quella nativa dello schermo LCD? In caso affermativo è 1440*900 e il driver è impostato a quella risoluzione(1:1) Il refresh (come la maggior parte degli LCD) è fissa a 60Hz.

Nel frattempo ho letto dei driver Nvidia PureVideo........

P.S. - Vedo che usi FFdShow....... non è una soluzione data?

In questo momento sto provando i driver PureVideo Nvidia......

Mi piacerebbe sapere se c'è un metodo per catturare dei frame dal windows media player in fullscreen....così potrei postare anche i risultati.....

Wow!!!!! effettivamente i Purevideo danni ottimi risultati.....

La conversazione langue.......

Ormai mi sento come la bollicina di acqua Lete......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •