Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Quale Lcd acquistare a una distanza di 2 mt?

Ciao a tutti!
    Alla distanza di 2 Mt dal televisore, che misura (pollici) di Lcd mi consigliate?
    26" Lcd
    o
    32" Lcd

Ho questo dubbio Mostruoso......... Ho paura che comprando un 26 poi mi sembri piccolino!
    Pero' la stessa paura ce l'ho comprando un 32 che sia troppo grande!

Aiutatemiiiiiiiiiiii
    Ultima modifica di yuri76; 02-03-2006 alle 10:47 Motivo: OT

2Mt...

Con segnali SD un 26"...
    se lo colleghi per lo più a un HTPC puoi anche optare per un 32"...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Scusa ma cosa intendi per SD???

Al di là della risoluzione (SD sta per Standard Definition) direi che conta molto la qualità del segnale.

Uno schermo più grande sarà più godibile con un buon segnale (ad esempio DVD) ma mostrerà anche meglio tutti i difetti del segnale (analogico disturbato o digitale a basso bitrate).

Ah! Adesso ho capito cosa intendeva per SD.
    Quindi voi optereste per un 32?

Certamente.
    E' fin piccolino...

Vai in un grande magazzino a guardarteli..
    Io ho un 32" e lo guardo da 3,20 all'inizio mi sembrava troppo grande..adesso invece mi sono abituato..
    Il problema, almeno mio, e che se guardassi il mio lcd da 2 metri dovre comprarmi gli occhiali da sole dato che mi illumina tutta la stanza.

yuri76 il regolamento prevede:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;

Thread spostato su OT, quando modificherai il titolo lo riporteremo nel forum giusto

Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    yuri76 il regolamento prevede:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;

Thread spostato su OT, quando modificherai il titolo lo riporteremo nel forum giusto

Paolo
    Cambiato titolo!

2mt secondo me puoi già prendere un 32", poi dipende dal tuo budget per il modello.
    Philips se puoi permettertelo (serie 32pf9830).
    Se vuoi spendere meno, molto meno, LG serie 32X1
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Quanto costa suppergiu il Philps?
    Lg non mi convince esteticamente!!!

Il Samsung Le32M61B come lo vedi??

Per quanto sia considerata una cosa abbastanza soggettiva, sulla corretta distanza di visione sono stati compiuti approfonditi studi.
    Uno stralcio....

>The right viewing distance is critical for enjoying the full benefits of HDTV. What we seek is a distraction-free image large enough on our retina to deliver the illusion of reality. The wrong viewing distance will subtract or eliminate the immersive experience that High-def was designed to provide.
    It was found from exhaustive study in Japan that anything under 30 degree failed to stimulate their test subjects and anything over 30 degrees produced no added affect. This 30 degree FOV was all that was needed for optimum human involvement, or so the test results indicated.
    HD requires a CVD of 2.5-3.2 screen heights. Beyond 3.2 screen heights you are wasting expensive resolution. If you are too far from the screen there is scant difference between HD and SD (with the exception of screen shape and newly achieved color accuracy)
    The chief aim of HD is to immerse the viewer into the program. You are made to feel at one with the HD image. This happens with a 30 degree FOV (30 degree from one side of the screen to the other). <

Stringendo la corretta distanza di visione è pari a 2,5 > 3,2 volte l'altezza dello schermo.

Come vedi per godere di una visione immersiva da 2 metri sarebbe indicato un 37", e saresti già alla massima distanza consigliata...

Citazione Originariamente scritto da yuri76
    Quanto costa suppergiu il Philps?
    Lg non mi convince esteticamente!!!

Il Samsung Le32M61B come lo vedi??
    Ti dico la mia:
    sulla distanza, io sceglierei un 32" anche se all'inizio ti ci dovrai un pò abituare. Io sono da un paio di settimane un felice possessore di un LG32LX2R che vedo dalla distanza tre metri o poco meno. Bene. I primi giorni mi sembrava di stare al cinema, adesso non ci faccio più caso, anzi quasi quasi rimpiango il 37" che in un primo momento avevo preso in considerazione
    Sulla scelta del modello, se puoi arrivare al Philips (per il prezzo ovviamente più alto), scegli quello, altrimenti se rimani sui modelli citati LG LX2R o Samsung M61B, a parte l'estetica che è soggettiva (ovviamente io preferisco l'LG), la differenza maggiore la farenno i tuoi occhi.

Citazione Originariamente scritto da yuri76
    Ciao a tutti!
    Alla distanza di 2 Mt dal televisore, che misura (pollici) di Lcd mi consigliate?
    26" Lcd
    o
    32" Lcd

Ho questo dubbio Mostruoso......... Ho paura che comprando un 26 poi mi sembri piccolino!
    Pero' la stessa paura ce l'ho comprando un 32 che sia troppo grande!

Aiutatemiiiiiiiiiiii
    Se può aiutare io ho un LE26M51B e lo vedo da una distanza di 2,40 mt (misurata dagli occhi allo schermo). Sono un fanatico dei grandi schermi ma devo dire che la distanza è quasi ideale, un 32" mi andrebbe bene lo stesso, un 37" io lo riterrei esagerato...
    Considera sempre che un TV quando lo vedi in un megastore sembra sempre più piccolo di come è in realtà quando lo vedi a casa.

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Considera sempre che un TV quando lo vedi in un megastore sembra sempre più piccolo di come è in realtà quando lo vedi a casa.
    Quoto in pieno.
    Pensa che per settimane, i miei dubbi prima di comprare, erano tra un 40" o un 37". Poi ho preso un 37", l'ho portato a casa e una volta posizionato mi sono reso conto che era sovradimensionato per i miei gusti e per gli spazi intorno nella stanza. Così l'ho riportato indietro e ho preso l'LG 32LX2R che ho ora!!! E così con la differenza di prezzo ho preso anche qualcos'altro!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •