|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DENON 1906 - Uscite pre-out
-
08-02-2006, 14:23 #1
Senior Member
DENON 1906 - Uscite pre-out
Ciao a tutti! Vi chiedo una cosa forse banale per molti ma non per me, e spero di essere nella sezione giusta!
Dalle uscite tipo pre-out presenti su alcuni o molti sintoamplificatori (vorrei comprare il denon AVR 1906) posso collegare i miei satelliti che come collegamento hanno uno spinotto tipo rca??? Sono satelliti mutuati da un sistema yamaha dedicato a pc ma che uso anche collegati al mio lettore dvd Denon 2910.
In pratica vorrei sostituire l´amplificatore yamaha da pc con il sinto denon avr1906.
Spero di essermi spiagato a sufficienza e ringrazio anticipatamente per le risposte che mi vorrete dare.
Saluti,
Matteo
-
08-02-2006, 21:05 #2
Non ho capito, li colleghi direttamente al Denon 2910?
Da quello che hai scritto sembrerebbero dei diffusori non amplificati (delle scatolette insomma) con attacco rca che è un collegamento pessimo per i segnali amplificati. Se così fosse non serve collegarli alle uscite pre-out ma bisogna collegarlo ai morsetti dei finali del 1906 utilizzando un cavo che da una parte sia spellato per il serraggio ai morsetti del Denon e dall'altra sia saldato su uno spinotto RCA.
Te lo sconsiglio.Sono tornato bambino.
-
08-02-2006, 22:25 #3
Ciao gabba.
Benvenuto nel forum.
Volevo segnalarti i link per regolamento e netiquette, da seguire praticamente alla lettera.
in particolare non è gradita l'apertura di dicusssioni doppie:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44877
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-02-2006, 23:05 #4
Originariamente scritto da gabba
Fai attenzione poi a collegare i fili seguendo lo schema positivo/massa (quest'ultima è sempre di colore nero).VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
09-02-2006, 10:32 #5
Senior Member
Per prima cosa chiedo scusa ad EMIDIO e ai membri del forum per la doppia apertura di discussione. Non sempre riesco ad essere al pc e devo ammettere che non avevo letto tutto il regolamento e non sapevo a quale sezione potesse appartenere la mia questione. Come si suol dire, ho imparato la lezione.
Per secondo ringrazio Fl@sh ed altri (anche nell'altra sezione!) per la risposta. Credo di capire che il cavo dei miei piccoli diffusori comunque ha due fili al suo interno, e posso collegarli ai morsetto speaker del sintoamplificatore e non alle uscite pre-out. Anche se, come mi hanno detto dall'altra parte!, non ottengo un gran risultato... Comunque potrò sempre acquistare successivamente un set di diffusori più seri!
Grazie e scusate di nuovo!
Saluti!
-
10-02-2006, 13:20 #6
Originariamente scritto da gabba
Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second
-
10-02-2006, 14:02 #7
Senior Member
Grazie Donnie! Peccato che poi dovrò convivere col nervoso per dover tenere il volume "sottotono" visto che sono in un appartamento... ma confido, se mi confermate, che la qualità del suono possa essere godibile anche a volumi relativamante bassi ... no?!?