|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Il mio taverna-theatre...
-
05-02-2006, 19:30 #1
Il mio taverna-theatre...
Ciao a tutti,
ecco le immagini della mia taverna.
Descrivo velocemente il tutto:
vpr Sharp xv-z1e
telo sharpvision
dvd sony dvpns765p
pre rotel rsp 975
finale rotel rb 976
Skybox
vcr panasonic
front: ESB Gold two+sub two
centrale heco vitas 2 con sost. tweeter (dynaudio) e xover.
rear: b&w rock solid ovale sub+satelliti
sub audiopro subzone.
Piccolissime premesse:
adoro il suono delle ESB quindi ho fatto modifiche al centrale per farlo "assomigliare" il piu' possibile alle mie amate.
Ho messo nel rear dei diffusori di minimo impatto (il sub passivo e' nascosto dietro il divano) che pero' a mio avviso suonano bene e svolgono il loro lavoro appieno.
...Anche il camino fa' la sua parte riscaldando materialmente e spiritualmente la taverna.
La distanza di visione e' di 4,5mt , la base dello schermo di 200cm
con aspect-ratio di 4:3 (vedrai che cambiera', forse non sara' domani ma un bel giorno cambiera'.....).
Prima visione d'insieme:
Fortunatamente non soffro di upgradite e mi sto godendo la mia taverna
ormai da 7 anni (a parte il dvd player).
Cambi radicali ne faro' quando l'HD sara' una realta' consolidata.
Ora un po' di particolari
Queste le mie adorate ESB vestite e non:
I satelliti rock solid:
Ed il sub attivo.
Che ne dite????
Una volta ero molto orgoglioso dello spazio che mi ero costruito ma dopo aver visto le vostre realizzazioni..... beh..mi sento una pulce!!!!
Comunque che dire, mia moglie e' contenta e dopo una adeguata taratura di tagli e livelli ( vi ricordo che ci sono pur sempre 4 sub!) il risultato soddisfa anche me.
L'ascolto della musica a 2 canali e' molto appagante (a sub attivo spento)
L'impatto sonoro c'e' ed il fatto di essere sottoterra fa si che ogni tanto mi possa sfogare con il volume.
Beh, ora basta annoiarvi ed aspetto le vostre impressioni, critiche,
e chi piu' ne ha...
Ciao a tutti
Alessandro
-
05-02-2006, 22:28 #2
Complimenti, ci si deve stare proprio bene nella tua taverna.
Forse mi viene da chiederti se l'audio posteriore non è sottodimensionato alla parte anteriore? ma è giusto per dirti una cosa
Mi sà che siamo in molti ad aspettare questa HD
Stefano
-
05-02-2006, 22:36 #3
bello l'insieme, anche se davvero troppo eterogeneo. le marche dei diffusori son troppo diverse l'una dall'altra....
però è davvero elegante.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-02-2006, 08:47 #4
bello veremente bello.
ai tecnici le critiche a te i complimenti
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo
-
06-02-2006, 08:51 #5
Ambiente caldo ed elegante.. Buono il fronte anteriore ed il sub.. come ha detto mammabella, i surround sono sottodimensionati.
Per il VPR... è auspicabile un upgrade... ma mi pare che tu ci abbia già pensato..
-
06-02-2006, 08:56 #6
molto pulito ed elegante
bravo
-
06-02-2006, 08:58 #7
Quei frontali sono da impazzire!
Complimentoni.
A presto un nuovo vpr, però.Sono tornato bambino.
-
06-02-2006, 09:23 #8
Scusa ma non resisto e te lo devo dire:cambia al piu' presto il vpr,il resto dell'impianto e il bellisimo allestimento della sala meritano un'altro vpr,solo con 1200 euro faresti gia' un bel salto di qualita',ma quanti anni ha lo z1?
Ciao
-
06-02-2006, 10:24 #9
Advanced Member
Mi associo a tutti con i complimenti , davvero una bella realizzazione.
Siccome pero' siamo qui per cercare l'ago nel pagliaio, quei cavetti
che scendono dalla mensola dietro il divano "esigerebbero" una canalinaMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
06-02-2006, 12:44 #10
bellissimo, mi piace molto, e su quel divano si deve stare proprio comodi
-
06-02-2006, 13:34 #11
Facciamo Un mini sondaggino:
Da cambiare prima:
1) il Vpr
2) I Surround
3) Altro?
walk on
sasadf
p.s.:io voto 1_ si passa allo z4 e fa un salto generazionale esponenziale con una spesa minimaSarebbe meglio il Panny900 o il Epson 600
(si vedon meglio del Sanyo...)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-02-2006, 13:44 #12
Originariamente scritto da sasadf
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44569
Stefano
-
06-02-2006, 16:59 #13
TROPPO BUONI!!
Vi ringrazio innanzitutto per i consigli e per gli apprezzamenti.
E' veramente bello poter condividere le impressioni con chi ha la tua stessa passione.
Credo che meritiate ciascuno una risposta quindi vado a quotare risposta per risposta.
-
06-02-2006, 17:12 #14
Ciao
impianto molto gradevole.
Unica cosa che metterei a punto e' la cornicie dello schermo, io l'avrei fatta piu abbondante per avere un maggiore contrasto.
Mimmo
-
06-02-2006, 17:19 #15
Originariamente scritto da mammabella
l'audio posteriore e' un po' particolare ma la tua affermazione mi da' l'occasione di poter spiegare la mia scelta.
Nel precedente impianto (quando stavo con mamma'..) una cosa che non mi piaceva del rear era la direzionalita del suo suono dato dal tweeter.
E avevo in casa questo sistema rock solid nella mia camera, che e' simile come concezione al bose acoustimass 3 ma con un sub grande 3 volte tanto e con un taglio di frequenza molto alto (secondo me intorno ai 250-300hz): vantaggio: tenuta in potenza e voce molto buona, svantaggio: non perfetta mimetizzazione sonora del suono del sub dato dal taglio cosi' in alto.
Provando questi diffusori nel rear dell'ht ho avuto molte piacevoli sorprese
soprattutto con il sub dietro al divano (non si vede nelle foto ma ve lo faro' vedere presto) e grazie soprattutto ai satelliti orientabili.
Ad esempio orientando i satelliti verso il soffitto e alzando il loro volume rispetto a center e front si ottiene una spazialita' del rear veramente gradevole, anche se e' chiaro che non hai il dettaglio che potresti aver con un tweeter puntato verso l' orecchio.
Da qui la mia scelta: visto che ai rear vanno piu' che altro rumori ambientali o suoni potenti e quasi mai musica di colonne sonore ho preferito la spazialita' al dettaglio.
...E poi vuoi mettere il gusto di cambiare orientamento ogni tanto ai rear modificando cosi il "carattere" delle nostre "creature"?
Non stiamo in fondo giocando con i nostri costosi giocattoloni?
A presto risentirci.
Ale