mammabella
New member
Come da titolo ci posso essere problemi a collegare un ampli con uscite a 6ohm a delle casse con impedenza a 8ohm?
Stefano
Stefano
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
nemo30 ha detto:mamma, ma è una domanda seria??? :asd:
Vai tranquillo al massimo non avrai tutta la potenza che può erogare l'amplimammabella ha detto:La raggione mi diceva il contrario, cioè le casse da 4ohm con l'ampli da 8 ohm = cortocircuito
Ho notato che l'ampli che stavo adocchiando (pionner VSX-AX4avi) ha appunto le uscite a 6 ohm mentre le mie b&w somo ad 8 ohm
Stefano
mammabella ha detto:Ho notato che l'ampli che stavo adocchiando (pionner VSX-AX4avi) ha appunto le uscite a 6 ohm mentre le mie b&w somo ad 8 ohm
Stefano
Puka ha detto:Non ha l'uscita a 6 ohm (e poi cosa vulo dire![]()
), ha la potenza max d'uscita dichiarata sui 6 ohm.
Ciao
Antonio
Potenza uscita VSX-AX4AVi-S
Stereo (DIN) 2 x 180 W (6Ohm, 1% THD, 1 kHz)
Surround Anteriore 180 W + 180 W (1kHz, 1%THD, 6Ohm)
Surround Centrale 180 W (1kHz, 1%THD, 6Ohm)
Posteriore (Surround) 180 W + 180 W (1kHz, 1%THD, 6Ohm)
Surround back 180 W + 180 W (1kHz, 1%THD, 6Ohm)
Distortion 0.05% (130 W + 130 W, 20 - 20 kHz, 8 Ohm)
Formato Surround VSX-AX4AVi-S
offlines ha detto:non credo ci siano problemi, un pò perchè cmq il valore di impedenza è sempre un valore "medio"
valegiulia ha detto:il negoziante che mi ha venduto i diffusori ha detto di tenerle tranquillamente a 8 ohm così l'ampli da tutta la sua potenza, l'unico accorgimento è quello di non esagerare col gas cioè di non alzare il volume fino a fare distorcere le casse.
valegiulia ha detto:io ho le frontali da 4 ohm ...................... ma il negoziante che mi ha venduto i diffusori ha detto di tenerle tranquillamente a 8 ohm così l'ampli da tutta la sua potenza.
Scusami prima hai detto 6 e 8 ed ora 4 e 6???valegiulia ha detto:il mio ampli fa solo 6 o 4 ohm, allora è meglio lasciarlo a 6?
quindi i problrmi li avrei con il centrale da 8 e sto tranquillo con i frontali da 4?
rischio di bruciare l'ampli o le casse?