Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: HDTV, HTPC e HDCP

HDTV, HTPC e HDCP

Ciao a tutti.
    Ultimamente si parla molto del nuovo standard HDTV e del fatto che i sistemi di protezione non permetteranno di visualizzare il materiale ad alta risoluzione se l'hardware non è compatibile con gli standard di protezione HDCP. Mi chiedo: ci saranno problemi con gli HTPC? Saranno necessarie delle schede video compatibili con HDCP oppure no? Anche gli schermi per pc dovranno essere HDCP? In più per vedere la piena risoluzione HDTV si potrà usare solo la connessione HDMI oppure anche il DVI-I (o DVI-D) sarà utilizzabile?
    Insomma c'è qualcuno che può chiarirmi le idee? Perdonatemi l'infinità di domande, ma purtroppo non so dove trovare informazioni precise e penso sia un argomento che qui possa interessare tutti.

Grazie
    Ciao

Ciao

Purtroppo a giudicare da questa news i miei timori erano fondati...

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16389.html

Speriamo che i produttori di schede grafiche si adattino e si aggiornino molto presto!

Ma daiiiiiiiiiiiiii, ma non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ma sto HDCP sta veramente rompendo le p...ine !!!!!!

HDCP =

Errore, sorry!

Ok adesso mi sono sfogato, torniamo seri.
    Volevo sapere se qualcuno era d'accordo con me su questa idea che mi sono fatto.
    E' chiaro che, dalle informazioni che si leggono sulla rete, le schede video attuali non sono in grado di gestire i segnali criptati HDCP, ma è anche vero che se al PC collego un, ad esempio, VPR dotata di decodifica HDCP il segnale dovrebbe solo "transitare" attraverso la scheda video, ma la decodica sarebbe demandata VPR.

Bò forse mi sbaglio, attendo le vostre opinioni.
    Ciao

Se non ho capito male non è così, nel senso che le specifiche vogliono che il materiale sia inviato criptato con la chiave di cui si parlava su HWupgrade.

Senza quella chiave il materiale non può essere criptato dal PC e, almeno in teoria, se il destinatario accetta solo HDCP per HD (e non materiale in chiaro) non si dovrebbe vedere nulla o addirittura il player dovrebbe inibire la visione del materiale.

Però, IMHO, è presto per trarre conclusioni.

Non sono sicuro che tutti i "display" accetteranno solo materiale HDCP per la HD (anche se da specifiche) e non è detto che, come spesso succede, non si trovino soluzioni alternative.

Siamo ancora nel Far West dei DRM per l'HD e solo dopo la vera introduzione sul mercato si potrà capire cosa veramente andrà fatto per gestire HDDVD e BR su HTPC.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Scusami, ma da quello che ho capito io, le nuove GPU sono predisposte per l'HDCP, ma manca il chip che abilita il codice per la decrittazione o per criptare i dati... In questo modo mi pare di capire che il supporto HDCP è solo un finto supporto.

In ogni caso ormai l'HDTV è alle porte e i pc sono indietro! Visto che preferisco di gran lunga un HTPC (che può essere ottimizzato) ad un sistema già pronto, spero tanto che i produttori si decidano ad implementare anche tutti i chip necessari al corretto funzionamento di tutto il sistema HDCP...

Concordo con te sulla preferenza verso l'HTPC, me temo che dovremmo aspettare ancora un pò per capire come si procederà.

Per ora sembra che per i rivenditori tipo Dell, HP, etc., sia ATI che Nvidia, abbiano già rilasciato le specifiche per integrare il sistema a chiave ma non si sa ancora nulla per quello che riguarda gli utenti "finali" che non prendono prodotti già predisposti.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Una news da HWUpgrade.

Sembra che Sapphire stia lavorando su un prototipo con integrato un chip per la chiave di crittografia.

fatemi capire bene.....mettono in commercio skede video che sono "progettate" x l'HD e poi non si sà se funzionano x la mancanza di un CHIp?.....allora ke senso avrebbe spendere 300-400 Euro x una sk video su un Htpc se poi non si sà se sarà funzionante o meno?
    mi sorge anke un'altro dubbio.... Sono io che non ho capito nulla di questa roba?

max996

Sono io che non ho capito nulla di questa roba?
    Nooooooooooo non è che non hai capito nulla, sono i produttoti di "sta roba" che sono dei rinc.......niti !!!

Sì, perche non è possibile spendere 500 €uri per una scheda e non essere sicuri che con l'alta definizoni funzioni !!!!!!!!!!!!!

Ciao

Qualcosa si muove... Sembra che Intel nei suoi futuri chipset con grafica integrata darà supporto completo all'HDCP per la riproduzione di contenuti HD.
    Ecco la news di Hardware Upgrade
    http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16476.html

Ciao

Cito dalle specifiche techinche Ati sulla 1800XL

Flexible display support
    Dual integrated dual-link DVI transmitters
    DVI 1.0 compliant / HDMI interoperable and HDCP ready*

Poi in piccolo, sotto:

* This feature is supported by the asic and can be specified by PC manufacturers for its add-in-boards. This feature is not typically enabled on stand alone cards.

Sarebbe davvero strano se venissero esposte tali feature e poi "perdersi" per quel "Typically". (Visto che basterebbe "Moddare" i driver...)

Chi vivrà vedrà...

Ciao!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •