Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Philips 32pf9830 e xbox 360 risoluzioni.....

Vorrei soltanto contribuire con la mia esperienza di ieri.......nel caso a qualcuno potesse servire....

Ieri finalmente mi e' arrivato il cavo Vga per collegare L'xbox 360 al TV LCD in questione.

Utilizzando l'adattatore che si trova in dotazione con il Televisore (VGA-DVI) la consolle puoì essere settata al massimo a 1024x720 .....
    quindi .......il suddetto adattatore (se utilizzato per questa applicazione)conviene buttarlo direttamente nel cesso cosi' come e'......

Fortunatamente utilizzando un altro adattatore VGA-DVI che ho recuperato da una scheda video sono riuscito a settare la consolle fino a
    1280x720.
    Quindi confermo cio' che e' gia' stato detto da qualcuno sul sito.

Purtroppo giocando a PGR3 a 1280x720 le scalettature sono ancora abbastanza evidenti.

Deve esserci un modo per configurare il tutto a 1360x768 ....
    Ho letto di uno strano adattatore DVI-vga dual ma qualcuno ha altre info in merito??

....9830"isti" che giocate con x360.... riuscite a giocare a 1360x768??

Citazione Originariamente scritto da benb155
    Vorrei soltanto contribuire con la mia esperienza di ieri.......nel caso a qualcuno potesse servire....

Ieri finalmente mi e' arrivato il cavo Vga per collegare L'xbox 360 al TV LCD in questione.

Utilizzando l'adattatore che si trova in dotazione con il Televisore (VGA-DVI) la consolle puoì essere settata al massimo a 1024x720 .....
    quindi .......il suddetto adattatore (se utilizzato per questa applicazione)conviene buttarlo direttamente nel cesso cosi' come e'......

Fortunatamente utilizzando un altro adattatore VGA-DVI che ho recuperato da una scheda video sono riuscito a settare la consolle fino a
    1280x720.
    Quindi confermo cio' che e' gia' stato detto da qualcuno sul sito.

??
    Ho letto il tuo post e per un attimo non ho capito se l'avessi scritto io.....
    Stesse prove e stessi risultati...Massimo ottenuto con adattaroe DVI VGA scheda video 1280 per 720.
    Sai cosa ti dico? Oltre non si puo andare....Mi sembra alquanto strano che schede video da 500 euro che vanno a risoluzioni oltre i 2000 pixel orizzontali vengato fornite di adattaroi limitati a 1280....Non ti pare? Credo che sia una limitazione dell'xbox con nostro tv e adattatori. In piu vedendo foto di vari adattari dual link mi pare prorpio che i pin siano identici a quello della scheda video. Alcuni dicono che potrebbero non essere collegati io dico che sara' pure cosi ma io sono 2 mesi che giro come un apzzo e una soluzione non l'ho mai trovata e di solito ammetto che informandomi sbattendomi e spendendo una soluzione l'ho semrpe torvata per tutto...quindi RINUNCIA.

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    Ho letto il tuo post e per un attimo non ho capito se l'avessi scritto io.....
    Stesse prove e stessi risultati...Massimo ottenuto con adattaroe DVI VGA scheda video 1280 per 720.
    Sai cosa ti dico? Oltre non si puo andare....Mi sembra alquanto strano che schede video da 500 euro che vanno a risoluzioni oltre i 2000 pixel orizzontali vengato fornite di adattaroi limitati a 1280....Non ti pare? Credo che sia una limitazione dell'xbox con nostro tv e adattatori. In piu vedendo foto di vari adattari dual link mi pare prorpio che i pin siano identici a quello della scheda video. Alcuni dicono che potrebbero non essere collegati io dico che sara' pure cosi ma io sono 2 mesi che giro come un apzzo e una soluzione non l'ho mai trovata e di solito ammetto che informandomi sbattendomi e spendendo una soluzione l'ho semrpe torvata per tutto...quindi RINUNCIA.

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, e mi chiedo quindi:

Qualcuno ha mai provato ad usare uno di questi adattatori DVI-VGA
    con apparecchi ad una risoluzione superiore al 1280x720 ??
    ...io purtroppo non ho nessun altro monitor/televisore su cui fare la controprova.

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, e mi chiedo quindi:

Qualcuno ha mai provato ad usare uno di questi adattatori DVI-VGA
    con apparecchi ad una risoluzione superiore al 1280x720 ??
    ...io purtroppo non ho nessun altro monitor/televisore su cui fare la controprova.

So che un certo Manuel Fantasy dice di esserci riuscito con xbox e nostro tv ma purtroppo e' sparito subvito dopo vacanze e sia io che Cloud non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione (o magari cloud e' riuscito in questi giorni lo spero tanto per lui....). Manuel fantasy ci aveva anche dato un link all'adattatore ma ad essere sinceri non penso andasse bene neppure quello dato che era identico ai nostri e se non sbaglio manuel dava l M della sigla come fosse quella distintiva del fatto che fosse dual link mentre subito mi e' sembrato chiaro che volesse semplicemnte dire MASCHIO!!!!!

So che un certo Manuel Fantasy dice di esserci riuscito con xbox e nostro tv ma purtroppo e' sparito subvito dopo vacanze e sia io che Cloud non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione (o magari cloud e' riuscito in questi giorni lo spero tanto per lui....). Manuel fantasy ci aveva anche dato un link all'adattatore ma ad essere sinceri non penso andasse bene neppure quello dato che era identico ai nostri e se non sbaglio manuel dava l M della sigla come fosse quella distintiva del fatto che fosse dual link mentre subito mi e' sembrato chiaro che volesse semplicemnte dire MASCHIO!!!!!

Sto' cercando di informarmi anch'io sui vari tipi di adattatore DVI-VGA.
    Ieri ne ho ordinato un modello in Inghilterra (DVI-I DUAL)
    che forse potrebbe andare bene.

Tieniamoci in contatto, prima o poi risolveremo!!

ok mi raccomando se fuzniona mandami link....anzi me lo puoi passare gia' adesso cosi controllo..grazie mille.

ok mi raccomando se fuzniona mandami link....anzi me lo puoi passare gia' adesso cosi controllo..grazie mille.

Ciao, M.P. inviato

novita'?

un ragazzo nel forum di hwupgrade ha riscontrato gli stessi problemi tentando di collegare il cavo vga (con adattatore dvi) alla presa dvi dell'lg lx2r. niente...al max 1280x720. che palle...ma è possibile che ogni lcd ha delle limitazioni?

E' più probabile che in quel caso le limitazioni siano della scheda video di quel tipo, o di una configurazione di windows non corretta, drivers non aggiornati, etc

Tieni presente che è sufficiente che anche 1 solo utente (magari un informatico esperto di AV ) sia riuscito ad ottenere il risultato desiderato, per confermare le capacità del TV xxx. Se poi altri utenti non ci riescono, la causa non è da attribuire al TV .
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    E' più probabile che in quel caso le limitazioni siano della scheda video di quel tipo, o di una configurazione di windows non corretta, drivers non aggiornati, etc

Tieni presente che è sufficiente che anche 1 solo utente (magari un informatico esperto di AV ) sia riuscito ad ottenere il risultato desiderato, per confermare le capacità del TV xxx. Se poi altri utenti non ci riescono, la causa non è da attribuire al TV .
    Beh un po' e' attribuibile anche al tv dato che con Samsung che ha porta VGA nessuno ha problemi con xbox360 ad andare 1368....
    Ben contento di avere philips e non samsung ma che il tv arrvivi a quella risuluzione ci credo perche alcuni sono riusciti, ma il fatto che con xbox360 e alcune schede video non ci si arrvi neanche piangendo e' anche un fatto secondo me leggermente grave (c'e di peggio lo so pero' un po' fa girare....) perche' significa che non ha una compatibilita' completa.....

arrviato adattatopre? provato? funzia?

[QUOTE=happymau]E' più probabile che in quel caso le limitazioni siano della scheda video di quel tipo, o di una configurazione di windows non corretta, drivers non aggiornati, etc
    QUOTE]
    aspetta happy, qui si sta parlando esclusivamente di xbox 360 collegato in vga (con adattatore dvi) alla presa dvi del philips. poi sappiamo che invece con un pc il problema non sussiste.
    tra l'altro questo problema si presenta anche con l'lg (che con pc attraverso dvi e' perfettamente mappabile)
    ciao

Ragazzi, ieri mi e' arrivato l'adattatore VGA-DVI-I DUAL dall'inghilterra.....
    ho effettuato tutte le prove ma NIENTE!! l'xbox 360 rimane inchiodato a
    1280x720!!

Ho provato a collegare anche il Pc tramite l'adattatore ma.....stesso problema, oltre i 720 ...schermo nero.......

EPPURE un modo ci deve essere........

Ragazzi, ieri mi e' arrivato l'adattatore VGA-DVI-I DUAL dall'inghilterra.....
    ho effettuato tutte le prove ma NIENTE!! l'xbox 360 rimane inchiodato a
    1280x720!!

Ho provato a collegare anche il Pc tramite l'adattatore ma.....stesso problema, oltre i 720 ...schermo nero.......

EPPURE un modo ci deve essere........

aia...a questo punto mi sa che tutta la storia degli adattatori si va a far friggere. Infattti credo prorpio che con il mio adatttatore dato con scheda vga si possa andare a risoluzioni piu' alte 1280. Io ho il pc troppo distante. Strano che con pc non vada...Sara che il tv non digerisce il passaggio da vga a dvi? cao potevano metterci un ingresso vga a sto punto!!!!
    A sto punto o aggiornano firmware o aggiornano xbox ma dato che non penso che i possessori di 9830 e xbox 360 iano cosi tanti credo che dovremmo prendercela in quel posto....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •