Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

chario piccolo o indiana line arbour?

Ciao,
    sto valutando di acquistare delle casse da utilizzare sia per la musica che per l'home theater. Il mio budget è intorno ai 1000 euro.
    Girando per i negozi ho ristretto la scelta alle chario piccolo
    e alle indiana line arbour, composte da 5.20+5.40 centrale e sub.
    Queste ultime mi sono sembrate migliori nell'ascolto di musica,
    soprattutto le frontali 5.20, mentre le chario mi sono sembrate più orientate all'home theater. Comunque, visto che ho ancora tempo tornerò ad ascoltarle magari in orari dove trovo meno gente...volevo sapere, secondo voi su questa fascia di prezzo, quali altre marche mi consigliate di ascoltare? Ah dimenticavo, cosa più importante, ho già un amplificatore harman kardon avr 2550, che vorrei tenere, quindi secondo voi si accoppia bene con le casse sopraccitate?
    Ringrazio in anticipo!
    Ciao

Io andrei sulle Indiana Line.
    Le chario sono più piccole e sono un "mostro" di efficenza, però a me sono sempre sembrate un po' "metalliche" nel suono.
    Poi, ovviamente è una questione di gusti

Io ho appena comprato le Indiana Line 5.20 per le frontali (fantastiche, rapporto qualità/prezzo eccezionale!) e il centrale (arbour center) che però in parte mi ha deluso per via del suono un pò inscatolato e troppo sparato sulle alte. Credo che rimonterò il mio vecchio Chario dialogue...

io personalmente ho ascoltato le Arbour 4.02,Arbour 5.20 e Chario Piccolo Versione STAR non la normale

sinceramente se dovessi scegliere Chario andrei su quelle piuttosto che sulle piccolo normali anche perche' sono le uniche che riescono ad essere equivalenti alle Arbour 5.20 che secondo me e' molto ben dotato in basso ed e' tra tutte e 3 i tipi quella piu' completa, anche se preferisco il suono delle Chario!!
    le Arbour 4.02 le ho sentite troppo scatolate per i miei gusti...forse le avevo posizionate male, di certo ha influito molto l' averle sentite dopo le chario che come ariosita' e come scena sonora sono spettacolari!

io dopo questi test ho scelto le Indiana Line Arbour 5.20 (o 5.02) che penso comprero' a breve, pero' sinceramente ero anche incuriosito dalle B&W DM 602 S3 che piu' o meno hanno lo stesso prezzo...nessuno le ha sentite? saprebbe confrontarle con le indiana line??

grazie a tutti..luca

Io non conosco le IL e nemmeno le Piccolo...
    Ti posso parlare molto bene delle 602 se ti piace il suono inglese.

Vorrei solo far presente a chi è in procinto di acquistare le B&W che non sono esattamente delle bookshelf... ma praticamente delle mini tower con coni da 180 mm e un'altezza di 50 cm... . Quindi occhio alle mogli. Per quanto uno le dimensioni le legga, se non le ha mai viste, non si rende conto del "volume"
    Per il resto la cassona rende per quanto è grande. Le ho da una settimana e ne sono entusiasta.

E come sempre (giustamente) leggo qui, prima di esborsare... ascoltare

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Su Digital Video appena uscito c'è una recensione molto dettagliata delle Indiana serie arbour da cui emerge un giudizio estremamente positivo soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Il tutto mi ha conforta non poco in quanto possessore delle suddette.

P.S. Sul centrale rimango però ancora del mio parere trovandolo sempre un pò "aspro" e troppo generoso sulle alte

ottime sono anche le wharfedale, meglio ancora le mission.
    Btw sono della stessa casa

Consiglio: se prendi le Chario Piccolo spendi uno stonfo, hai degli ottimi diffusorini...... ma sono sempre dei diffusorini con tutti i limiti del caso, se prendi la serie Arbour hai un rapporto qualità prezzo sbalorditivo ed una buona qualità, le ho sentite entrambe e tra le due propendo per il Piccolo, anche se devo dire che sono si migliori, ma non quanto la differenza di prezzo.
    Alla luce di quanto detto posso dirti cosa ho fatto io, ovvero, tra vari litiganti........ JBL vince. Io ho preso la serie northridge (come puoi vedere in firma) e ti assicuro che ho ben ponderato tantissime soluzioni, suonano da Dio e inizialmente puoi pure fare a meno del SUB ed optare per diffusori ancora piu performanti ad ex. invece di prendere i 30 per i frontali ti prendi gli 80 piuttosto che i 60 ecc.

Ciauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

io invece ho fatto questa cosa..

frontali : IL Arbour 5.02
    Rear : IL Arbour 5.03
    Sub :IL Arbour S10
    Centrale :IL Arbour C4

chiaramente spesa totale 550 euro per me ...heheheh...cmq alla fine su fotodigit le ho trovare a 1200 euro per chiunque volesse prenderle!
    sono nettamente superiori alle Chario piccolo e al livello delle piccolo star, i prezzi sono 1400 circa per le piccolo e 1900 per le piccolo star a questo punto posso dirti che IL e' la migliore tra le 2 visto che costa di meno e rende decisamente di piu'...a meno che tu non sia decisamente innamorato del suono metallico delle chario..mentre per le IL le ho trovate molto " regolari", un suono dettagliato e completo sopratutto..cosa che le piccolo star neanche hanno vista la loro limitazione data dalle loro dimensioni!!

Premesso che le Chario piccolo non le prendo neanche in considerazione visto che il loro rapporto qualita' prezzo e' svantaggioso rispetto alle IL posso dirti che le Chario Piccolo Star mi hanno sorpreso perche' da un diffusore cosi' non ci si aspetterebbe mai una gamma di frequenze tale ma sopratutto mi ha sconvolto l' ariosita' dell' altoparlante..riproducono la scena abbastanza fedelmente...le indiana line sono piu' ostiche su questo fattore ma sono piu' complete in ordin di frequenza come ti dicevo prima!

secondo me i due sistemi (chario piccolo star e il sistema indianaline che ho preso io ) piu' o meno si equivalgono in qualita' dato che uno peccha in una cosa e uno in un' altra ma la differenza di prezzo di ben 700 euro fa la netta differenza secondo me... quindi ora valuta te il da farsi, sinceramente jbl non l' ho sentito ma mi hanno detto tutti che ha un suono leggermente artificioso sulle medio basse frequenze..

altro consiglio che posso darti e' di sentirle!!! decisamente!!! e poi valuta...non comprare mai a scatola chiusa specialmente se si sta parlando di gusti sonori..

mixersrl Guest
    Starei sulle Indina Line

signori...ieri le ho provate... che spettacolo...rifarei mille volte la mia scelta!!!
    le WARF sinceramente non mi hanno entusiasmato granche' quando le ho sentite, le indiana invece mi hanno subito colpito, forse perche' le sale d' ascolto erano anche diverse....non saprei dirti...ma comunque spettacolari

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da ninnolo
    signori...ieri le ho provate... che spettacolo...rifarei mille volte la mia scelta!!!
    le WARF sinceramente non mi hanno entusiasmato granche' quando le ho sentite, le indiana invece mi hanno subito colpito, forse perche' le sale d' ascolto erano anche diverse....non saprei dirti...ma comunque spettacolari
    Perfetto

Citazione Originariamente scritto da ninnolo
    io invece ho fatto questa cosa..

frontali : IL Arbour 5.02
    Rear : IL Arbour 5.03
    Sub :IL Arbour S10
    Centrale :IL Arbour C4
    ..
    ciao... ma questi modelli sono nuovi? Non ho mai sentito parlare del 5.03 ad esempio.

ciao

mixersrl Guest
    La serie nuova è l'HC se non erro

ops...chiedo scusa mi sono sbagliato, non sono le 5.03 ma 5.04...ragazzi l' impianto suona da DIO veramente..
    i prodotti sono della nuova serie, neanche sul sito dell' ALCOR sono riuscito a trovare il listino perche' sono tutte novita' (a parte le 5.02)

unica pecca e' stato che per un collegamento provvisorio (di qualche mese) saranno collegate con la piattina ROSSO/NERA da 2 mmq ...

...se riuscissi a capire come postare le foto ve le farei vedere...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •