Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema:il mio HTPC và troppo bene

Strano a dirsi ma il mio problema è che il mio computerone và troppo bene...
    Allora, il pc è così composto:
    amd 3200 a 2200MHz
    1Gb di ram ddr
    6600gt agp 128Mb
    sound blaster live! 5.1 (esco in spdif verso ampli)

Ieri sera ho scaricato da un sito due demo in hd della philips e della lg a 1080i entrambe da 35-40 Mbit/s con punte di 48 Mbit/s

Oggi le ho testate al volo sull'impianto, sulla partizione da battaglia, con tutta la "zozzeria" installata.

Ho acceso la tv crt collegata in component alla 6600gt a 1080i e ho aperto theatertek.
    Contemporaneamente ho aperto rivatuner sul monitor(anch'esso rigorosamente crt) collegato sulla vga della 6600gt per controllare frequenza e temperatura gpu, utilizzo della memoria video della scheda video e della ram di sistema e uso di cpu con taskmanager.
    Quindi doppio monitor a 1080i@60Hz su component e 1024x768@85Hz su vga.
    A questo punto provo i due filmati e rimango abbastanza perplesso:
    il filmato di lg (con punte da 48Mbit/s) va fluidissimo sul crt in component e dopo esser rimasto imbambolato da immagini di una bellezza estrema rivolgo lo sguardo al "piccolo" (19") crt in vga a cui è affidato il controllo del sistema e noto con sorpresa che per tutto il tempo del filmato la temperatura della gpu è salita dai 56° a riposo ai 70° nel giro di 2 minuti (quando in nessun altro filmato hd è mai salita oltre 61°), la memoria video utilizzata è passata da 45Mb (utilizzo medio di filmati hd) a oltre 70Mb e la ram di sistema da meno di 10Mb a oltre 40Mb.
    Ma la cosa che mi stupisce di più è che mentre tutte le rilevazioni erano alle stelle, l'uso della cpu, con taskmanager, risultava variare da 19% ad un massimo di 25%

Ora come è possibile questo?
    La 6600gt a momenti scoppia e la cpu se ne sta tranquilla sui 20 punti...
    Se è così viva l'accelerazione hardware.
    Adesso gli compro un mini freezer per la povera 6600gt e risolvo alla grande...
    Che ne pensate?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ciao Lorenzo.

Scusa se vado in OT : puoi confermarmi che con rivatuner puoi uscire con due risoluzioni differenti in clone ?

Grazie

Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

No.
    La modalità di visualizzazione non è influenzata da rivatuner.
    Per effettuare le prove utilizzo dualview (risoluzioni e frequenze di quadro diverse).
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Grazie.
    Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

scusate se mi intrometto...e sicuramente vado OT...mi spiegate x favore a cosa serve un HTPC? è una sorta di PLAYER UNIVERSALE? quanto costa + di un pc?

max996

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    scusate se mi intrometto...e sicuramente vado OT...mi spiegate x favore a cosa serve un HTPC? è una sorta di PLAYER UNIVERSALE? quanto costa + di un pc?

max996

sei nella sezione HTPC.... dai una letta a qualche thread..., ho capito chiedere aiuto... ma qui...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •