Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Chiedo Aiuto per accellerazione hardware

Ho comprato una nvidia 6600 per via dell'accelleratore hardware sui filmati in alta definizione.

Purtroppo devo constatare che non reisco ad implementare tale funzione.

Con filmati 720p l'occupazione della CPU (sempron 3.0) è attestata sul 70%.
    Con quelli 1080i/p non si chioda dal 100% e i filmati non sono visualizzabili.

Esattamente come faceva la scheda video integrata nella MB da 50 euro (tutta la mobo)

Necessita per caso di qualche driver/settaggio/patch o altre menate varie per farla correttamente funzionare?

Aggiungo che con Media Player 10 i filmati non partono neppure (si sente solo l'audio e qualche fotogramma agni tanto....)
    Con zoomplayer leggermente meglio.
    La situazione migliore con VLC player (comunque inguardabili.....)

Quelle patch le avevo già installate, ma coi 1080 siamo sempre al 100% e non si schioda......

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Quelle patch le avevo già installate, ma coi 1080 siamo sempre al 100% e non si schioda......
    Ocio a non fraintendere il 3d segnalato.
    L'accelerazione wmv in hardware dalla scheda viene eseguita SOLO
    su filmati (in SD e il HD) codificati in WMV (e ovviamente per il materiale su dvd video). Se stai tentando di vedere dei filmati codificati in h264 è normale che tu abbia dei problemi. Se il problema è questo leggi qua

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42550

Altrimenti dovresti essere più preciso riguardo alla tua configurazione. Il primo consiglio è quello di cambiare codec e (se è installato) togliere filstri directshow di post-processing tipo ffdshow, che di solito si intrufolano dappertutto.

Grazie.
    Farò altre prove.
    I files in effetti sono misti, ma i problemi maggiori li ho proprio con i WMV.
    Nel weekend mi ci dedico con maggior attenzione e poi vi dico.....

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Grazie.
    Farò altre prove.
    I files in effetti sono misti, ma i problemi maggiori li ho proprio con i WMV.
    Nel weekend mi ci dedico con maggior attenzione e poi vi dico.....
    Ciao Viga,
    ho anch'io i tuoi stessi problemi ma non riesco a venirne a capo: con l'htpc composto da Asus A78NDeLuxe 512 Ram Athlon 3200 SV ATI 9600 con filmati in HD la CPU è stabilmente utilizzata intorno al 100%, nell'altro pc con ABIT IS7 1gb ram P4 2,4 ATI 9600 CPU al max sul 40%.
    Questo sia con i filmati che con canali sat in HD.
    Curioso di conoscere i tuoi "studi & prove", a presto
    Ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •