|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cerco consiglio su posizione subwoofer
-
17-01-2006, 21:11 #1
Cerco consiglio su posizione subwoofer
Salve, sto valutando se acquistare un kit 5.1 della jbl della serie studio L, da abbinare ad un ampli yamaha RX-V757 (molto in forse RX-v2600), e volevo dei consigli sulla posizione dei diffusori, sopratutto del sub.
Come frontali metterei delle torri L880 (purtroppo per motivi di spazio non posso prendere le 890), come centrale un LC1, come surround L820 posizionate ad 1,80mt. di altezza, e il sub L8400P, che non avendo + spazio sul fronte, vorrei posizionare su un lato della stanza come mostrato nella piantina allegata, posto anche delle foto del salone di misure 5,40x7,30.
Le posizioni dei diffusori sono piuttosto obbligate dallo spazio però accetto volentieri qualche consiglio, mentre per il sub non so per niente se può andare bene, illuminatemi
Grazie e saluti a tuttifirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
18-01-2006, 10:23 #2
Nessuno mi da una mano???
Per precisare le frontali e le posteriori sono distanti tra loro circa 2/2,20 mt. può andar bene? Ultima domandina volendo realizzare un 6.1 o 7.1 cosa dovrei modificare. Per quest'ultima soluzione potrei usare le scatolette dell'attuale sistema 5.1 yamaha?
Grazie mille, spero tanto mi diate qualche consiglio. ciaofirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
18-01-2006, 10:52 #3
Perchè non invertire il tutto (Il mobile porta tv sul muro di fronte dove ora c'è il tavolo e quest'ultimo vicino al camino))
Avresti tutto il muro a disposizione per le 880/890 senza sacrificarle.
Potresti poi mettere i surround diestro al divano su due piedistalli (magari invece delle 820 prendere le 830)
Fab
-
18-01-2006, 12:15 #4
Originariamente scritto da belfiore
Per le casse vicino al divano, non se po' fà, perche' i fili da dove li faccio arrivare???Sul pavimento?
Grazie comunque per le idee, ma della posizione del sub che ne dici?
Ciaofirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
18-01-2006, 13:32 #5
Originariamente scritto da belfiore
mi sembra sensatissimo...
il sub lo puoi provare dovunque!
è un falso problema....
piuttosto resta il probelma posizionamento torri...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-01-2006, 13:54 #6
Originariamente scritto da sasadf
Purtroppo la tavernetta è stata da poco risistemata e per adesso di fare tracce rompere muri non se ne parla, inoltre sulla parete grande dove adesso c'è il tavolo ci sono due fori con canaline passate per gli attuali surround. Insomma ad aver avuto l'intenzione di questo upgrade mi sarei organizzato prima, adesso mi devo arrangiare come posso.ciaofirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
18-01-2006, 18:01 #7
per le prese, usi uno sdoppiatore....
Per il resto allora, io passerei alla fase operativa, visto che di alternative ne vedo poche; su consolati non stai in croce come a Dvdluca!!
AH! Due metri di luce tra le due torri frontali è un pò pochino, ma andranno benone....farai la stella a 5 punte ideale richiesta dai LAboratori Dolby(dove le due punte delle due frontali, devono stare molto più vicine al centrale....ergo proprio come l'abbiamo io e te!)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online