Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cerco consiglio su posizione subwoofer

Salve, sto valutando se acquistare un kit 5.1 della jbl della serie studio L, da abbinare ad un ampli yamaha RX-V757 (molto in forse RX-v2600), e volevo dei consigli sulla posizione dei diffusori, sopratutto del sub.
    Come frontali metterei delle torri L880 (purtroppo per motivi di spazio non posso prendere le 890), come centrale un LC1, come surround L820 posizionate ad 1,80mt. di altezza, e il sub L8400P, che non avendo + spazio sul fronte, vorrei posizionare su un lato della stanza come mostrato nella piantina allegata, posto anche delle foto del salone di misure 5,40x7,30.
    Le posizioni dei diffusori sono piuttosto obbligate dallo spazio però accetto volentieri qualche consiglio, mentre per il sub non so per niente se può andare bene, illuminatemi

Grazie e saluti a tutti
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Nessuno mi da una mano???
    Per precisare le frontali e le posteriori sono distanti tra loro circa 2/2,20 mt. può andar bene? Ultima domandina volendo realizzare un 6.1 o 7.1 cosa dovrei modificare. Per quest'ultima soluzione potrei usare le scatolette dell'attuale sistema 5.1 yamaha?
    Grazie mille, spero tanto mi diate qualche consiglio. ciao

Perchè non invertire il tutto (Il mobile porta tv sul muro di fronte dove ora c'è il tavolo e quest'ultimo vicino al camino))

Avresti tutto il muro a disposizione per le 880/890 senza sacrificarle.
    Potresti poi mettere i surround diestro al divano su due piedistalli (magari invece delle 820 prendere le 830)

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Perchè non invertire il tutto (Il mobile porta tv sul muro di fronte dove ora c'è il tavolo e quest'ultimo vicino al camino))

Fab
    Perchè il tavolo è di 2mt. e quindi ci starebbe solo lui tra il camino e la porta, e le varie sedie, panche&co. e poi sarebbe troppo in mezzo al salone perchè dovrei comunque distanziarlo un po' dal camino e di conseguenza mi coprirebbe il camino e di conseguenza......sto impazzendo Per le casse vicino al divano, non se po' fà, perche' i fili da dove li faccio arrivare???Sul pavimento?
    Grazie comunque per le idee, ma della posizione del sub che ne dici?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da belfiore

Avresti tutto il muro a disposizione per le 880/890 senza sacrificarle.
    Potresti poi mettere i surround diestro al divano su due piedistalli (magari invece delle 820 prendere le 830)

Fab

mi sembra sensatissimo...

il sub lo puoi provare dovunque!

è un falso problema....

piuttosto resta il probelma posizionamento torri...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    mi sembra sensatissimo...

il sub lo puoi provare dovunque!

è un falso problema....

piuttosto resta il probelma posizionamento torri...

walk on
    sasadf
    Non è facile da fare, in quanto non ho prese elettriche vicine, dovrei togliere i due lampioncini che ora sono sul tavolo e dove andrei a posizionare il tavolo non avrei luce, e poi le 880 ci stanno come misure ho controllato non vedo perchè sia un problema, forse ti riferisci al fatto che le 890 sono migliori oppure credi che la distanza tra le torri di 2 mt. sia minima e per questo suggerivi la parete più grande?
    Purtroppo la tavernetta è stata da poco risistemata e per adesso di fare tracce rompere muri non se ne parla, inoltre sulla parete grande dove adesso c'è il tavolo ci sono due fori con canaline passate per gli attuali surround. Insomma ad aver avuto l'intenzione di questo upgrade mi sarei organizzato prima, adesso mi devo arrangiare come posso.ciao

per le prese, usi uno sdoppiatore....

Per il resto allora, io passerei alla fase operativa, visto che di alternative ne vedo poche; su consolati non stai in croce come a Dvdluca!!

AH! Due metri di luce tra le due torri frontali è un pò pochino, ma andranno benone....farai la stella a 5 punte ideale richiesta dai LAboratori Dolby(dove le due punte delle due frontali, devono stare molto più vicine al centrale....ergo proprio come l'abbiamo io e te!)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •