|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Stand Diffusori con Spikes Metallici su Parquet...
-
17-01-2006, 18:02 #1
Junior Member
Stand Diffusori con Spikes Metallici su Parquet...
Ragazzi, scusate se pongo questo mio quesito per certi versi anche un po da Newbie... Vorrei Acquistare una Coppia di SolidSteel SL-6 per le Mia B&W DM601 e ho notato quei bei Coni rovesciati (spikes) che fungono da Piedini a sorreggere il tutto.
Poi mi sono chiesto ma questi Piedini non rovineranno il Parquet del soggiorno (Chi sente poi mia moglie?).
Mi sapreste dire se esiste una soluzione al problema ho se il problema non esiste affatto ? Qual'e' il vero scopo di questo SPIKES ?
Grazie
Attendo con ansia...
-
17-01-2006, 18:12 #2
Originariamente scritto da erosoft
Comunque, gli spikes servono a concentrare il peso del diffusore su di una superficie che sia la più piccola possibile, aumentando così il peso relativo.
Nella confezione dovrebbero essere comprese i sottopunta.
Nel caso non lo fossero è un problema facilmente risolvibile, le vendono anche separatamente.
Oppure prendi dei feltrini tondi e delle monete di uguale diametro.
Li accoppi e metti le monete sotto.
Se trovi delle rondelle di metallo ancora meglio, costano meno delle monete.
CiaoMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-01-2006, 18:15 #3
Il problema esiste, come esiste il "fattore problematico WAF" nelle integrazioni ambientali.
Lo scopo delle punte è (per dirla con parole semplici) quello di disaccoppiare la risonanza (vibrazioni) del diffusore dalla superficie su cui è appoggiato. Ergo: se ci sono dovrebbe essere meglio tenercele.
Soluzione: una moneta scavata al centro da mettere sotto ogni punta, oppure l'acquisto degli appositi sotto-punte.
Comunque fai una ricerca nel forum perchè se ne è già parlato.
-
17-01-2006, 18:16 #4
Opppsss... avevano già risposto.
-
18-01-2006, 14:57 #5
Junior Member
Grazie a tutti...
Grazie a tutto il Forum, mi siete stati di Grande Aiuto... Alla Prossima.
AHH Condivido il fatto di avere un Nick un po ambiguo ma è solo l'unione del mio nome "Eros" + le iniziali di Software "Soft"... ;-)
Ciao