• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon 2910

sommersbi

New member
Domani andrò a prendere il denon 2910, e cosi finalmente mi libero del toshiba sd350e!!
Ma volevo porre una domanda e spero qualcuno mi possa dare delucidazioni.
Questo denon si abbina bene con ampli onkyo tx-ds777? e diffusori b&w serie cdm7,col resto della serie?
 
..io l'accoppiato al toshiba 32WL58P, HK avr230 e con B&W601...e non ci sono problemi..piuttosto io ero indeciso tra il toshiba sd350e ed il denon2910..che cosa è che non andava?:eek:
 
piu o meno mezzo'ora fà sono tornato a casa col denon e subito collegato all'ampli per provarlo subito a livello audio con cd dei supertramp e pink floyd, devo dire che il livello sonoro è semplicemente eccellente sia a basso volume che alto, i diffusori producono un ottima profondità sia con gli alti che con bassi da urlo poi lo proverò con musica blues e jazz, e con qualche classica.
nel pomeriggio vedrò come se la cava a livello video in hdmi.
In merito al toshiba 350 non vedevo in hdmi ,solo schermata blu, in component il video si può dire buono ma delle volte si blocca per poi ripartire.
Comunque non c'è storia col denon!!!
 
collegato con plasma samsung ps42s5s per i settaggi sto provvedendo in questo momento, poco fà collegato in hdmi ed ho inserito star wars III e l'immagine è super
 
...poco fà collegato in hdmi ed ho inserito star wars III e l'immagine è super[/QUOTE]
...in interlacciato si vede benissimo sia in component che hdmi..mentre in progressivo mi da dei problemi...affacciano delle striature nere..specialmente ai bordi.. il settaggio component(da setup)come va fatto? video, svideo o Rgb?
 
Allora, provato una mezz'oretta con il vpr Panasonic PT-AE900.

Per prima cosa i difetti: Il telecomando non e' certo il suo punto di forza.
Forse dovro ancora abituarmi, ma per ora non mi ci trovo per nulla.
Manca un logo iniziale, cosa che a me piace molto...Qui e' assente...e non mi sembra sia selezionalbile.
I difetti per me ora sono finiti.

Il livello dell'immagine e' eccezzionale! Davvero sbalorditiva.
Le regolazioni della prova sono state le seguenti
HDMI RGB
Deinterlacer auto 1 e video 2
Livello del nero normale

Non ho smanettato molto perche' non avevo tempo, ma mi ci dedichero' al piu' presto.

Intanto ne approfitto per chiedere a chi ci capisce, le differenze sulla regolazione del nero.

Lo collego tramite cavo HDMI G&BL.

Un'altro appunto. Anche sul versante audio e' stupefacente. Io non sono un audiofilo, ma la differenza con altri player e' davvero evidente. Riproduce sfumature su dische che neanche avevo idea fossero presenti.....


.....Insomma: un'altro pianeta.

Ora capisco perche Nemo30 era cosi' ostinato....:D
 
Oggi ho provato il lettore con diversi film a 576p,720p,1080i e devo dire che in tutte le tre risoluzioni si vede veramente bene, le scene sembra di viverle in prima persona, ho riprovato a vedere il film "Le quattro Piume"(ero riuscito anche col toshiba in hdmi), e devo dire le immagini sono state ancora più brillanti e vive e senza sbavature. a720p secondo la mia visione e mio gusto l'ho preferita al 1080i(anche se l'immagine era bella).
Attualmente non l'ho smanettato ancora, ho toccato solo i parametri del tv portando l'impostazione immagine in dinamica. Appena possibile lo proverò in component e vedrò se si saranno delle differenze abissali tra un e l'altra connessione.
 
Io l'HDMI del 2910 l'ho lasciato in component perchè il settaggio in RGB produce, a mio avviso, colori sfalzati che necessitano di una complicata taratura. Inoltre il component è il formato nativo dei DVD...

P.S. a proposito avete aggiornato il firmware? Sull'HDMI è più performante.
 
Interessante questa cosa del firmware. Non ho ancora visto la versione. Puoi gentilnente indicare quella del nuovo? Sai mica se rende il lettore region free?
 
La hdmi dovrebbe essere settata in RGB, comunque è ovvio che si debba scegliere la modalità che si vede meglio. Per chi ha chiesto come va messo il settaggio in component (Angelo2005) ricordo che l'impostazione "composito, s.video, RGB" si riferisce all'uscita scart e non al component.

Personalmente lo uso in 720p, mappando il panny 1:1. Questa soluzione (uscire alla risoluzione del pannello) è sempre da preferire per sfruttare al meglio il 2910 ed il suo scaler che certamente è migliore di quelli presenti sui tv/monitor/vpr. ;)

Ora vi faccio una domanda:

Sapete cos'è questo???
445.jpg

:D
 
angelo2005 ha detto:
..scusa ma il vide out è meglio settarlo in progressive o interlaced?...:confused:
Decisamente in progressivo. ;) Comunque è meglio fare qualche prova. C'è da dire che l'impostazione "progressiva" si riferisce naturalmente all'uscita component e quando questa si attiva per poter vedere le immagini in component bisogna disattivare l'uscita digitale video. QUesto perché le due uscite utilizzano lo stesso deinterlacciatore.
 
nemo30 ha detto:
Ora vi faccio una domanda:

Sapete cos'è questo???
445.jpg

:D

2920 I suppose
Ho vinto quacchecosa?

Se così fosse posso pensare di acquistare il tuo 2910, quando lo svenderai per prendere il 2920:) :D :D :D :D

Ciao
Gianluca
 
spidertex ha detto:
2920 I suppose
Ho vinto quacchecosa?

Se così fosse posso pensare di acquistare il tuo 2910, quando lo svenderai per prendere il 2920:) :D :D :D :D

Ciao
Gianluca
:D

A parte l'estetica (like 2900 ;) ) pare identico al 2910 per cui...me lo tengo. :D
 
krypto ha detto:
Nemo, riecsi mica a spiegarmi la funzione del nero normal e enchanged? A che serve?
Volevo rispondere prima e poi me ne sono dimenticato. :D

L'opzione del nero su Enchanced comprime la gamma dei neri tagliando tutta la porzione che riguarda il famoso Blacker than Black. In poche parole nella scala dei grigi i primi 16 (mi pare) step non vengono visualizzati come tali ma vengono assimilati tutti al nero 16.

Il player in questa modalità non supera il test dell'ombra THX. Se la attivi ti sembrerà di vedere immagini con un nero più profondo proprio perché tutti i grigi da 0 a 16 saranno visualizzati come 16 per cui saranno uniformi ma molti particolari saranno affogati ed impercettibili.
 
Top