Canali sat HD DVB-S MPEG4 tramite PC ?

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio

jok

New member
Qualcuno ha provato a vedere tali canali tramite PC e scheda sat?
Che grafico avete utilizzato?

Ciao,
Jok

erick81 ha detto:
Ne parlavamo in chat l'altro giorno con Cobracalde ed altri. I nuovi decoder SAT C.I. DVB-S2 H.264 (con HDMI e Component HD) a 300 €, come li vedi?

Ciao:)

Li vedo piuttosto bene ;) , ma meno divertenti :D

Ciao ;)

ciuchino ha detto:
Li vedo piuttosto bene ;) , ma meno divertenti :D

Ciao ;)

Penamente d'accordo! Aspetto i prezzi decoder PVR e, soprattutto, di capire se, come su alcuni modelli attuali (SD), è possibile cambiare il disco fisso con uno di taglia maggiore e trasferire le registrazioni al PC (che serve sempre:D), via LAN o USB2. Niente futuro DB HD però, non ho voglia di un altro PC!:p

azz la vedo dura, posto di trovare un filtro direct show che funzioni bene, poi mi serve anche uno splitter ? Si riuscirà ad usare i classici myTheatre o ProgDVB?

Se qualcuno riesce a vedere TPS HD in H.264 lo faccia sapere, grazie.

Ciao,
Jok

Skyview e' sempre stato un mito ma non penso vada con la Fire , forse Jok ha la SS2.
Comunque ho registrato il loop via VLC , tanto e' tre minuti ed e' sempre quella solfa ;)

Salut :)

ciuchino ha detto:
Comunque ho registrato il loop via VLC , tanto e' tre minuti ed e' sempre quella solfa ;)

Salut :)

Se continuano con questi loop test, li registro anche io e poi scollego il cavo sat:D

Anche sul quel canale passa lo schifosissimo "Immortal ad vitam"?:cry:

Ciao

erick81 ha detto:

Mi ricordo solo di questa :D

bella.jpg

TPS.jpg

Grazie delle risposte, purtroppo il tempo è tirenno e non ho potuto fare alcuna prova :(
Io ho una Hauppauge Nexus ed una SS2 ma per la TV via sat utilizzo la Nexus.
Comunque sto cercano una soluzione senza VLC in modo che, quando uscira un decoder H264 con accelerazione HW come promesso da nVidia, sia direttamente utilizzabile.
A proposito, i possessori delle nuove ATI hanno provato il decoder H264 con accelerazione HW della Cyberlink?
A quanto pare per myTheatre non c'è nulla da fare per ora (senza VLC) ma ProgDVB non include lo splitter per cui dovrebbe essere possibile, confermate?

Grazie,
Jok

jok ha detto:
A proposito, i possessori delle nuove ATI hanno provato il decoder H264 con accelerazione HW della Cyberlink?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42445

Attualmente il guadagno non e' cosi' eclatante rispetto a quelli software Elecard,Ffdshow,VLC.
Anche per Nvidia ci sara' bisogno di driver e decoder ottimizzati.

Molto leggero questo programmino , ma non ha decoder richiamabili nel directshow ... se non sbaglio :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42550

Ciao
Antonio

ciuchino ha detto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42445

Attualmente il guadagno non e' cosi' eclatante rispetto a quelli software Elecard,Ffdshow,VLC.
Anche per Nvidia ci sara' bisogno di driver e decoder ottimizzati.

Molto leggero questo programmino , ma non ha decoder richiamabili nel directshow ... se non sbaglio :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42550

Ciao
Antonio

Avevo già letto entrambe le discussioni, ma non mi ricordavo dei risultati che avevi raggiunto, grazie :)
Ma sei riuscito ad utilizzare lo splitter e decoder Cyberlink in un programma per TV via sat? Secondo te è possibile con ProgDVB?

Ciao,
Jok

jok ha detto:
Ma sei riuscito ad utilizzare lo splitter e decoder Cyberlink in un programma per TV via sat? Secondo te è possibile con ProgDVB?

Ultimamente uso solo Mytheatre con la Fire per cui sinceramente non saprei dirti.
L'unica speranza e' che in Mytheatre l'autore integri lo splitter direttamente nel DVBcore, quindi nessuna necessita' di splitter esterni o mettere in "rete" lo stream e leggerlo con VLC(tra l'altro non va' granche' bene).
Comunque e' roba che deve morire visto che dovrebbero andare tutti su DVB-S2.
Per i file offline uno splitter vale l'altro ... basta che fuzioni :) , con zoomplayer come al solito qualche mischiotto si riesce a fare.

Si, per myTheatre avevo compreso il problema infatti volevo usare ProgDVB. Stasera proverò con il nuovo Haali Media Splitter uscito ieri ed il decoder H264 di ffdshow.
Mi accontenterei anche solo di riuscire a vedere 1 frame nella finestra di ProgDVB :D

Quindi secondo te TPS andrà in DVB-S2 prima dei mondiali?

Ciao,
Jok