Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 40 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 597

Classifica Sintoampli A/V NON esoterici

Dunque...
    il problema è: da qualche anno sono uscito dal tunnel dell'upgradite e del fuorifidodellacartadicredito, e quindi non mi sono (volutamente) più aggiornato sulle novità a livello di sintoampli A/V integrati di fascia media (diciamo 1000-2000€).

Visto che sasadf mi ha infettato da poco, prima di infilarmi nei vari negozi (ovviamente con le mani legate dietro alla schiena per evitare di firmare subito assegni) volevo qualche consiglio serio da che ne sa più di me.

Le mie caratteristiche preferite dovrebbero essere (senza ordine particolare):
    • decoder audio DTS
    • decoder audio 6.1 o 7.1
    • converter video (da ingressi SVideo/RGB/composito/component(?) a uscita HDMI/DVI/component)
    • potenza non esagerata (il mio ambiente è circa 5x3,5 ed è infettato da WAF)
    • adatto all'ascolto prevalente di HT (90%) e poco musica varia (solitamente in sottofondo)
    • adatto alle JBL (per il futuro...)
    • altro?

Di questo l'unica VERAMENTE importante per me sarebbe rappresentata dalle funzionalità di converter video.

Attendo suggerimenti e consigli. Grazie.

------------------------------------------------------------------------------
    Classifica (o meglio lista del possibili candidati) aggiornata al 1/9/2006:
    Candidati Ufficiali:
    • Yamaha RX-V2700
    • Yamaha RX-V2600 euro 1.100 (c'è black)
    • Denon AVR-2807 dollari 1.100 (ci sarà black; disponibile da Marzo 2006?)
    • Denon AVR-4306 euro 1.900 (c'è black, un po' troppo caro...)
    • Yamaha RX-V1700

Alternative:
    • Pioneer VSX-AX2AV-S euro 1.100 (il -S starà per silver? ci sarà anche black?)
    • Pioneer VSX-AX4AVi-S euro 1.200 (il -S starà per silver? ci sarà anche black?)
    • Pioneer VSX-AX5Ai euro 1.400
    • Denon AVR-3806 euro 1.239 (c'è black)
    • Yamaha RX-V4600 euro 1.300 (c'è black)
    Ultima modifica di obiwankenobi; 01-09-2006 alle 18:49

Thread poco interessante?

ciao.
    hai altre particolari caratteristiche a cui tieni?

Cercavo anche io un Ampli con quelle caratteristiche. In particolare volevo la conversione di tutti i segnali video in HDMI per poterli usare con un solo ingresso del Pio 436 XDE.
    Alla fine ho scelto lo Yamaha RX-V 2600 che ha un prezzo giusto e suona benissimo con le mie B&W serie 600.

Ciao East,
    ora mi informo sull'apparecchio che mi consigli. Grazie per il momento.

Ciao!

Io posso consigliarti il denon 3806 che fà anche la conversione dei segnali video su hdmi.

L'ho abbinato a un 7.1 JBL Northridge e ne sono pienamente soddisfatto, prima avevo un ampli yamaha 1400 e per i miei gusti era un pò troppo esuberante agli alti con questi diffusori.

Ps: tengo a sottolineare che sono mie opinioni personali....non intendo contraddire nessuno

Spero di esserti stato utile!

Avete preso in considerazione anche il Marantz 8500? Non ho idea della possibilità della conversione dei segnali video su DVI ma a pari prezzo nessuno di questi ti da un trasformatore Toroidale tutto il parco connessione placcato oro una certificazione THX e la qualità Musicale di Marantz

Diego

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ciao East,
    ora mi informo sull'apparecchio che mi consigli. Grazie per il momento.

Ciao Obiwankenobi,
    siamo qui per darci una mano.
    Se sei un fanatico delle sigle ( per quello che possono servire...), tieni presente che lo Yamaha in oggetto e' anche certificato THX Select 2.
    E' vero che l'amplificazione Yamaha e' molto brillante sulle alte frequenze. A me piace , ma e' questione di gusti . Certamente anche Marantz, Denon, Onkyo e Harman Kardon potrebbero rientrare fra le tue scelte.
    Saluti

Io ho da circa un mese uno YamahaRX-v4600 e ne sono entusiasta

i NAD dove li mettiamo?

Citazione Originariamente scritto da guru
    i NAD dove li mettiamo?
    ciao guru,
    e l'indicazione di qualche modello? le marche le conosco, ovviamente, e so anche le qualità. mi mancano specifiche sulle caratteristiche, e soprattutto consigli da parte di chi magari già li ha.

ciao.

grazie ragazzi per i suggerimenti, ma... qualche dettaglio in più? tipo modello, prezzo (anche approssimativo), e vostre impressioni su pregi e difetti?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    grazie ragazzi per i suggerimenti, ma... qualche dettaglio in più? tipo modello, prezzo (anche approssimativo), e vostre impressioni su pregi e difetti?
    Ok scusami qua hai tutto: http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=122

Prezzo 1.300 / 1500 Euro (io pagato ufficiale Italia 1.390)
    Nota che ha anche uscita HDMI e 2 ingressi HDMI.

La potenza è piuttosto altina 130w RMS effettivi x 7 ma ricorda anche che se ascolti a livello basso un sistema potente, senti meglio che un sitema non potente a parità di "livello di ascolto".

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Nota che ha anche uscita HDMI e 2 ingressi HDMI.
    Ma non può eseguire la conversione di CVBS, S-Video e Component su HDMI, cosa possibile sui "fratelli minori".

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Ma non può eseguire la conversione di CVBS, S-Video e Component su HDMI, cosa possibile sui "fratelli minori".
    Mi spiegheresti un po' meglio e dove lo hai letto perfavore?

Pagina 1 di 40 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •