Ci siamo: Software Blu-Ray annunciato

  • Autore discussione Autore discussione igor
  • Data d'inizio Data d'inizio
igor ha detto:
Sono stati annunciati i primi titoli che usciranno in formato BR, 4 sono le Major che hanno fatto l'annuncio!
Aspettiamo a gloria i lettori sennò con cosa li vediamo?
igor

mi sa che tra i primi lettori blu-ray che portaremo nelle nostre case ci sarà la Playstation III che come tutti sapranno supporterà questo tipo di formato...pare inoltre che il lancio ufficiale sia per questa primavera:)
quindi non dovremo aspettare molto.
 
chissà come sarà la qualità della riproduzione della ps3... :rolleyes:

ad ogni modo all'inizio pazienza, prima arrivano sti BD (SW e HW) e meglio è...
 
Raffaele ha detto:
Sony ha annunciato che uscirà prima la PS4 che la PS3;)


io sono uno dei beta tester della Play5

Ce l'ho in questo momento a casa. Prima di Luglio 2008 non chiedetemi nulla perchè non posso.
Comunque vi dico ragazzi che ne vedrete delle belle, il Blu ray è già sorpassato.
La play 5 montera' il Silver Charles


Luca
 
sempre da macity la notizia con cui samsung risponde al fuoco annunciando i lettori HD per quest'anno.
ma mettersi d'accordo prima no eh.
il toto vincitore a questo punto e' obbligatorio.
:)
 
ps3 rinviata

salve, nessun anncunio sul lancio ps3. nessun nuovo trailer nè annuncio della data di uscita. a quanto pare tutto rinviato al 2007!!! ine ffetti i primi lettori br costeranno 1000 dollari. a saranno disponibile a giungno in america... facendo due conti... per ora non se ne parla... peccato! la xbox 360 ha segnato il secondo goal... e con il lettore hd dvd... saremo 3 a zero!
 
julius2000 ha detto:
la xbox 360 ha segnato il secondo goal... e con il lettore hd dvd... saremo 3 a zero!

ma quale 3-0, Toshiba ha annunciato il lancio di almeno due macchine HD-DVD con un prezzo tra i 500 e gli 800 dollari, mentre MS ha annunciato che il lettore HD-DVD sarà esterno:(

http://www.macitynet.it/macity/aA23483/index.shtml

perciò beffa delle beffe, alimentatore, Xbox360 e lettore esterno occuperanno un mobile intero per non parlare del costo del lettore stesso!
insomma quanto ci costerà nella sua interezza Xbox360?
400 euro (console con HD e collegamento live)+400 euro (lettore HD-DVD esterno)=800euro?
prezzo stimato della PS3 800 euro?
mi pare che non si discostino molto le due macchine, però la PS3 è anche un lettore SACD

ciao

igor
 
tifo sony!

attenzione! faccio una premessa: sono un fan accanito della ps3! sono convinto che sia una macchina molto migliore della 360 e spero che vinca la battaglia della next generation!
il problema è un altro! l
La battaglia si svolge si più fronti e riguarda più aspetti!
un aspetto è quello economico,
uno è quello dei tempi di uscita,
uno riguarda la guerra tra i nuovi supporti,
uno è videoludico,
uno è prestazionale, ...ma ce ne sono anche altri.
per quanto riguarda i tempi di uscita, la 360 essendo già in commercio sta giocando in vantaggio. in un certo momento si è parlato per la ps3 di un'uscita mondiale in contemporanea a marzo 06. se ciò fosse avvenuto il vantaggio microsoft sarebbe stato subito azzerato perchè tra le due macchina non c'è paragone ed 3 messi di attesa per la ps3 non sono molti. purtroppo, però, non è andata così!
anche dal punto di vista economico la nuova xbox non è molto cara e la disponibilità di due versioni distinte è un incentivo maggiore all'acquisto. il costo complessivo finale maggiore (in caso di lettore hd-dvd) non è un vero limite, perchè la spesa è divisa nel tempo e non è vincolante per chi non è interessato a vedere film in alta risoluzione.
per quanto riguarda la delicata ed incerta guerra tra i supporti br e hd-dvd, essere primi sul mercato ed ad un costo minore è certamente un vataggio. non dimentichiamo che il successo dei dvd è stato legato all'uscita della ps2, quello dei hd-dvd potrebbe essere legato alla 360. il problema della ps3 è che non solo non uscirà a marzo ma non è stata nemmeno annunciata l'uscita a settembre!!! e se nel frattempo la 360 guadagna terreno e si afferma nelle nedite, i problemi per sony si complicano inesorabilmente! perchè nel frattempo anche hd-dvd potrebbee essersi affermato, quindi la sconfitta sarebbe su più fronti. non solo: più tardi uscirà la ps3 più basso sarà anche il costo della 360 al momento del lancio della concorrente. inoltre, i primi giochi ps3 risentiranno del gap della poca conoscenza della macchina, mentre gli sviluppatori xbox avranno già imparato a sfruttarla al massimo. quindi microsoft proporrà giochi migliori a costi minori... e il divario aumenta! ma il problema riguarda anche altri aspetti: l'eventuale uscita della ps3 a marzo avrebbe dato un'impulso a tutto il settore dell'alta definizione, shermi lcd hd ready e vpr compresi. un'aumento della vendita di tali prodotti avrebbe potuto spingere anche i network televisi a velocizzare la messa in onda di programmi in alta definizione, infatti l'aumento di potenziali clienti dotati supporti compatibili con hd avrebbe aumentato le possbilità di business.
quindi la faccenda è molto complicata e dal successo della ps3 dipendono molte cose. è un vero peccato e la mancata uscita a marzo è sicuramente un danno non facilmente colmabile.
fatta questa lunga premessa, ribadisco che per me la ps3 è notevolmente migliore della 360, ma aspettare il 2007 per una cosolle di nuova genrazione mi sembra un pò troppo!
 
Ultima modifica:
julius2000 ha detto:
... non dimentichiamo che il successo dei dvd è stato legato all'uscita della ps2, quello dei hd-dvd potrebbe essere legato alla 360.

Non vorrei dirla grossa...ma sei sicuro di questo? A me non sembra proprio.

Cià.
 
Forse non dirò niente di nuovo ma alcuni lettori BluRay sono già in giro.
L'altra settimana da MW c'era una serie di TV con su un bel DVD in alta definizione della Philips... andando a sbirciare da dove partiva il segnale mi sono accorto che, ben celato dietro ad un mega poster dell'High definition c'era un bel lettore a forma di cubo della Philips con stampigliato sopra allo sportellino del DVD un bel logo Blu Ray.

Temo però che non sia ancora in commercio

Ciao
 
Top