• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio su amplificatore 5.1

Massimo [Fea]

New member
salve a tutti,


vorrei sfruttare le vostre conoscenze per capire quale possa essere un buon amplificatore 5.1 per il mio soggiorno ( non molto grande per la verità)


L'unica caratteristica che deve avere è che possa collegarci un cavo SPDIF per collegarlo al PC e usare quindi il pc come lettore dvd.

il budget è bassino, mi piacerebbe non andare oltre i 350euro.


grazie fin da subito per le risposte :)
 
aggiungo che non mi interessa assolutamente poter passare dall'amplificatore per le sorgenti video, quello che mi interessa è solo che amplifichi il segnale audio proveniente da un SDPIF in DD e DTS, e che magari abbia un altro paio di ingressi digitali per il futuro :)
 
grazie mille, confuso!!!!
ci si rivede sul topic del sony :asd:



per i diffusori, vorrei sfruttare la coppia di diffusori stereo che ho ora, 2 Sonus Faber Concerto

concerto.jpg



che ora uso solo ed esclusivamente per la musica ( con un ampli stereo dedicato ).


per il centrale, sub e posteriori non ho idee, devo ancora sentire qualcosa .
 
350 euro non sono una grande cifra, potresti optare per uno qualsiasi dei sintoamplificatori di fascia bassa (si equivalgono) escludendo forse il Denon perché troppo morbidino per le tue Sonus Faber, facendo attenzione a che abbiano le uscite pre-out 5.1 così per i Front potrai continuare ad optare per il tuo ampli stereo (quale?) da collegare alle uscite frontali PRE-OUT dell'amplificatore.
 
grazie per le risposte.


il denon postato, il 1706 da 399 euro ci starebbe ancora nel budget, ma forse come detto non riuscirebbe a spingere bene le casse ,che effettivamente da muovere sono difficili.

l'ampli stereo che ho ora è un Arcam A75 , l'unico ampli che nella sua fascia di prezzo a suo tempo spingeva le casse con i toni che piacevano a me.
 
ma con il denon sopra menzionato si può fare questo ? anche io preferirei far si che fosse il mio arcam a pilotare le Sonus, e delegare il denon a pilotare i posteriori il centrale e il sub.
 
lasciando perdere il discorso di collegarci l'arcam e le sonus faber, dovendo fare l'impianto da zero.


ho sentito ben parlare degli ampli Yamaha in ambito HT, voi mi consigliate qualcosa sotto i 400 euro?

o potrei preferire comunque il Denon 1706 da 399 euro?
 
In questa fascia di prezo per me siamo sugli stessi livelli, anche con Onkyo e HK. Bisogna solo vedere i tuoi gusti personali sul tipo di suono. Lo Yamaha è buono in HT perché ha molti DSP (ce alla fine potresti non usare mai) ma un ampli molto freddo.

Devi provarli tu.
 
Ciao,se sei disposto ad acquistare all'estero con quella cifra potresti prendere qualcosa di discreta qualità....(fino a 7.1 canali)
Yamaha 657
Onkyo 503
Onkyo 603
HK avr 130
Kenwood 8090
Pioneer vsx 915
ciao....
 
per comprare all'estero non avrei problemi, intendi in germania in particolare?


quale è il risparmio effettivo? quanto costano quei modelli qui in italia?
 
Massimo [Fea] ha detto:
grazie per le risposte.


il denon postato, il 1706 da 399 euro ci starebbe ancora nel budget, ma forse come detto non riuscirebbe a spingere bene le casse ,che effettivamente da muovere sono difficili.

l'ampli stereo che ho ora è un Arcam A75 , l'unico ampli che nella sua fascia di prezzo a suo tempo spingeva le casse con i toni che piacevano a me.

A 375 euro io ho trovato il 1906 in Italia, ha anche i pre out ed è più potente del 1706.. te lo consiglio ;)
 
Top