Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    42

    Problema Samsung LE40M51B


    Ciao a tutti,
    il 30 dicembre ho acquistato la TV in oggetto.
    Dopo due giorni di visione senza problemi, ha cominciato a presentare uno strano fenomeno. In alcune aree dello schermo, soprattutto quando ci sono sfondi di colore omogeneo, si vedono delle strane scie rosa/fucsia.
    Inizialmente ho pensato ad un problema della sk video dell'Htpc, ma poi ho notato che il fenomeno si presenta con tutte le sorgenti. La cosa strana è che se cambio l'aspect ratio delle immagini, il difetto si sposta in relazione al ridimensionamento dell'immagine, quindi escluderei il pannello.
    Sono entrato nel service menu, ma ho paura di peggiorare la situazione o di far decadere la garanzia.
    Vi sarei grato se mi deste qualche suggerimento su come comportarmi, lo mando in assistenza, oppure tento di farmelo cambiare dal negozio in cui l'ho acquistato?? Un reset nel service menu potrebbe avere qualche risultato??
    Grazie
    Gabriele
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    198
    l'hai comprato il 30 dicembre... io lo porterei subito in assistenza..

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da riktb
    l'hai comprato il 30 dicembre... io lo porterei subito in assistenza..
    Sono stato al centro assistenza Samsung, che fortunatamente si trova a pochi metri da casa. Hanno detto che passeranno a ritirarlo a fine settimana.
    Speriamo che non se lo tengano tanto, e soprattutto, che sappiano ripararlo

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448
    Citazione Originariamente scritto da mandrake73
    Sono stato al centro assistenza Samsung, che fortunatamente si trova a pochi metri da casa. Hanno detto che passeranno a ritirarlo a fine settimana.
    Speriamo che non se lo tengano tanto, e soprattutto, che sappiano ripararlo
    Ciao!
    Mi dispiace per il problema che hai riscontrato, ma se io fossi al tuo posto riporterei il TV diritto sparato dal negoziante e me lo farei sostituire/rimborsare.
    Il 30 dicembre era solo 4 gg. fa (compresi giorni festivi)!

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da eragon
    Ciao!
    Mi dispiace per il problema che hai riscontrato, ma se io fossi al tuo posto riporterei il TV diritto sparato dal negoziante e me lo farei sostituire/rimborsare.
    Il 30 dicembre era solo 4 gg. fa (compresi giorni festivi)!

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    In effetti ci ho pensato, ma non ho più l'imballo, può essere un problema?
    Ciao
    Sharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    24
    Sarebbe interessante sapere come hai fatto ad entrare nel menù di servizio

  7. #7
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.998
    in bocca al lupo con samsung spero che ti vada meglio che a me ^__-

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da FRANCO6MAR
    Sarebbe interessante sapere come hai fatto ad entrare nel menù di servizio
    Semplice..........
    Ho seguito una procedura trovata su questo forum
    Sharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    in bocca al lupo con samsung spero che ti vada meglio che a me ^__-
    Oggi ho mandato una mail minacciosa alla Samsung, chiedendo di intervenire direttamente con il negoziante o di trovare una soluzione alternativa. Sono disposto anche a prendere l'M61B dando la differenza pur di avere l'apparecchio nuovo.
    Speriamo che le cose si sistemino in tempi brevi.
    Sharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -

  10. #10
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.998
    le mail minacciose a samsung nn valgono niente ti rispondono sempre con una mail generata a computer.
    E io ne so qualcosa =)
    Pero' come si chiama al numero presente sul sito minacciando di denunciarli nel caso ( e occhio che se serve poi lo si deve fare eh ) qualche cosa si muove.
    Ovviamente e' una delle peggiori assistenze che ho mai sperimentato in tutta la mia vita e la cosa mi dispiace assai perche' il pannello dei tv samsung e' veramente buono,ma nn hanno un minimo di riguardo manco per chi compra il loro modello di punta tra i tv spendendo un occhio della testa ( e nn solo ).
    Hanno tempistiche fuori dal mondo ( ma leggo che nn sono i soli ) e personale alle volte nn molto qualificato per gli interventi.
    Insomma in generale nn sono rose e fiori le situazioni che si creano.
    Io spero di uscirne in un modo o nell'altro ( tv aggiustato una volta per tutte o avvocato e reso della somma con restituzione tv e chiusura di ogni rapporto da ora in avanti con samsung ) perche' veramente il mio passatempo e hobbye preferito sta diventando piu' che altro un vero incubo da cui nn riesco a risvegliarmi oramai da piu' di 6 mesi.
    Continuo a essere pero' speranzoso pero',perche' il mio dlp mi piace veramente molto come resa e mi dispiacerebbe dover cambiare.

    cia'
    Ultima modifica di sanosuke; 03-01-2006 alle 11:52

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    42
    Oggi sono tornato all'Euronics di Napoli in cui avevo acquistato il Sammy, e incredibile ma vero..........................gentilissimi e disponibilissimi, me l'hanno sostituito
    Sharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Citazione Originariamente scritto da mandrake73
    Oggi sono tornato all'Euronics di Napoli in cui avevo acquistato il Sammy, e incredibile ma vero..........................gentilissimi e disponibilissimi, me l'hanno sostituito
    Tutto è bene ciò che finisce bene
    Ai tuoi diritti (7 giorni) hanno aggiunto la gentilezza e la disponibilità
    Complimenti all'Euronics di Napoli.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Tutto è bene ciò che finisce bene
    Ai tuoi diritti (7 giorni) hanno aggiunto la gentilezza e la disponibilità
    Complimenti all'Euronics di Napoli.
    Giusto, ma sai com'è, dei diritti non c'è mai certezza
    Comunque davvero un ottimo comportamento e aggiungo che la catena Euronics evidenzia sul proprio sito, condizioni di garanzia davvero interessanti, come la sostituzione nel caso in cui si protragga troppo una riparazione
    Sharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448
    Citazione Originariamente scritto da mandrake73
    Oggi sono tornato all'Euronics di Napoli in cui avevo acquistato il Sammy, e incredibile ma vero..........................gentilissimi e disponibilissimi, me l'hanno sostituito
    Complimenti, questa era la cosa assolutamente preferibile alla riparazione!
    E complimenti anche al negozio.
    Adesso in bocca al lupo con il nuovo TV: e' lo stesso modello?

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    3

    Citazione Originariamente scritto da mandrake73
    Giusto, ma sai com'è, dei diritti non c'è mai certezza
    Comunque davvero un ottimo comportamento e aggiungo che la catena Euronics evidenzia sul proprio sito, condizioni di garanzia davvero interessanti, come la sostituzione nel caso in cui si protragga troppo una riparazione
    Ho avuto lo stesso problema, e ma non ci crederete se vi racconto l'epilogo.
    Il problema era iniziato dopo aver appeso il TV alla parete mediante la staffa originale Samsung: prima, tutto perfetto.
    Rimosso l'apparecchio dalla sua nuova sistemazione (che peraltro non mi piaceva) e rimontato sulla staffa da tavolo, tutto è ritornato alla normalità, cioè ad un vero spettacolo!!
    Spiegazione del tecnico di assistenza: la posizione a parete, visto il non trascurabile peso, produce la sollecitazione meccanica di qualche scheda con questa spiacevole conseguenza.
    Ma vi sembra possibile?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •