|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Problema Samsung LE40M51B
-
02-01-2006, 13:30 #1
Problema Samsung LE40M51B
Ciao a tutti,
il 30 dicembre ho acquistato la TV in oggetto.
Dopo due giorni di visione senza problemi, ha cominciato a presentare uno strano fenomeno. In alcune aree dello schermo, soprattutto quando ci sono sfondi di colore omogeneo, si vedono delle strane scie rosa/fucsia.
Inizialmente ho pensato ad un problema della sk video dell'Htpc, ma poi ho notato che il fenomeno si presenta con tutte le sorgenti. La cosa strana è che se cambio l'aspect ratio delle immagini, il difetto si sposta in relazione al ridimensionamento dell'immagine, quindi escluderei il pannello.
Sono entrato nel service menu, ma ho paura di peggiorare la situazione o di far decadere la garanzia.
Vi sarei grato se mi deste qualche suggerimento su come comportarmi, lo mando in assistenza, oppure tento di farmelo cambiare dal negozio in cui l'ho acquistato?? Un reset nel service menu potrebbe avere qualche risultato??
Grazie
Gabriele
-
02-01-2006, 14:54 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Messaggi
- 198
l'hai comprato il 30 dicembre... io lo porterei subito in assistenza..
-
02-01-2006, 19:45 #3
Originariamente scritto da riktb
Speriamo che non se lo tengano tanto, e soprattutto, che sappiano ripararlo
-
02-01-2006, 23:52 #4
Originariamente scritto da mandrake73
Mi dispiace per il problema che hai riscontrato, ma se io fossi al tuo posto riporterei il TV diritto sparato dal negoziante e me lo farei sostituire/rimborsare.
Il 30 dicembre era solo 4 gg. fa (compresi giorni festivi)!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
03-01-2006, 06:04 #5
Originariamente scritto da eragon
CiaoSharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -
-
03-01-2006, 07:09 #6
Sarebbe interessante sapere come hai fatto ad entrare nel menù di servizio
-
03-01-2006, 07:27 #7
in bocca al lupo con samsung spero che ti vada meglio che a me ^__-
-
03-01-2006, 10:00 #8
Originariamente scritto da FRANCO6MAR
Ho seguito una procedura trovata su questo forumSharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -
-
03-01-2006, 10:04 #9
Originariamente scritto da sanosuke
Speriamo che le cose si sistemino in tempi brevi.
Sharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -
-
03-01-2006, 11:49 #10
le mail minacciose a samsung nn valgono niente ti rispondono sempre con una mail generata a computer.
E io ne so qualcosa =)
Pero' come si chiama al numero presente sul sito minacciando di denunciarli nel caso ( e occhio che se serve poi lo si deve fare eh ) qualche cosa si muove.
Ovviamente e' una delle peggiori assistenze che ho mai sperimentato in tutta la mia vita e la cosa mi dispiace assai perche' il pannello dei tv samsung e' veramente buono,ma nn hanno un minimo di riguardo manco per chi compra il loro modello di punta tra i tv spendendo un occhio della testa ( e nn solo ).
Hanno tempistiche fuori dal mondo ( ma leggo che nn sono i soli ) e personale alle volte nn molto qualificato per gli interventi.
Insomma in generale nn sono rose e fiori le situazioni che si creano.
Io spero di uscirne in un modo o nell'altro ( tv aggiustato una volta per tutte o avvocato e reso della somma con restituzione tv e chiusura di ogni rapporto da ora in avanti con samsung ) perche' veramente il mio passatempo e hobbye preferito sta diventando piu' che altro un vero incubo da cui nn riesco a risvegliarmi oramai da piu' di 6 mesi.
Continuo a essere pero' speranzoso pero',perche' il mio dlp mi piace veramente molto come resa e mi dispiacerebbe dover cambiare.
cia'Ultima modifica di sanosuke; 03-01-2006 alle 11:52
-
03-01-2006, 20:51 #11
Oggi sono tornato all'Euronics di Napoli in cui avevo acquistato il Sammy, e incredibile ma vero..........................gentilissimi e disponibilissimi, me l'hanno sostituito
Sharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -
-
03-01-2006, 20:57 #12
Originariamente scritto da mandrake73
Ai tuoi diritti (7 giorni) hanno aggiunto la gentilezza e la disponibilità
Complimenti all'Euronics di Napoli.
-
03-01-2006, 21:22 #13
Originariamente scritto da Confuso
Comunque davvero un ottimo comportamento e aggiungo che la catena Euronics evidenzia sul proprio sito, condizioni di garanzia davvero interessanti, come la sostituzione nel caso in cui si protragga troppo una riparazioneSharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -
-
03-01-2006, 23:56 #14
Originariamente scritto da mandrake73
E complimenti anche al negozio.
Adesso in bocca al lupo con il nuovo TV: e' lo stesso modello?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
04-01-2006, 07:24 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 3
Originariamente scritto da mandrake73
Il problema era iniziato dopo aver appeso il TV alla parete mediante la staffa originale Samsung: prima, tutto perfetto.
Rimosso l'apparecchio dalla sua nuova sistemazione (che peraltro non mi piaceva) e rimontato sulla staffa da tavolo, tutto è ritornato alla normalità, cioè ad un vero spettacolo!!
Spiegazionedel tecnico di assistenza: la posizione a parete, visto il non trascurabile peso, produce la sollecitazione meccanica di qualche scheda con questa spiacevole conseguenza.
Ma vi sembra possibile?