|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Jbl serie L, posizionamento.
-
01-01-2006, 23:17 #1
Jbl serie L, posizionamento.
Ciao a tutti!!!,
so che se ne parla nell'altro topic del mitico Sasadf che mi ha consigliato nell'ambito di questo acquisto!!!, ora vi giro un tot di foto, avrei biisogno di aiuto per sistemare la serie L composta da: Lc2 centrale e l890 per i due frontali.
Lc2:
Situazione del mio mobile dove va inserito:
Al momento la cassa centrale che ho la tengo appoggiata sul sub dietro al plasma così:
Cosa mi consigliate?, mettendola dietro al plasma perdeei molto in qualità? considerate anche lo spessore della cassa:
Attendo vostri pareri illuminanti!!!Ultima modifica di dvdluca; 02-01-2006 alle 12:38
-
02-01-2006, 11:36 #2
mi serva una foto più generale e globale dell'intero mobile per escogitare qualcosa.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-01-2006, 11:53 #3
@ dvdluca
Non credi che le dimensioni delle tue foto siano un pochino eccessive ?
Come detto più volte le pagine del forum sono ottimizzate per una risoluzione di 1024x768.
Le immagini di grandi dimensioni, considerata anche la presenza della colona a sinistra, provoca lo scroll dell'intera pagina, rendendo meno agevole sia la visione delle immagini, sia la lettura dei vari post.
Oltre a ciò, la maggiore quantità di dati appesantisce la rete e rallenta il download, penalizzando gli utenti con collegamenti non ad alta velocità.
Sei pertanto pregato di ridimensionare al più presto, le immagini ad una risoluzione atta ad evitare lo scroll laterale (circa 800 pixel) oppure ad usare thumbnail tramite gli appositi siti di hosting di immagini, tipo Imageshack o simili.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2006, 12:43 #4
-
02-01-2006, 12:58 #5
prima troppo grandi, ora troppo piccoli!!
Possibile che non capisci che devi fare una foto che renda l'idea del tutto per farci venire in mente la migliore sistemazione?!?!
walk on
-
02-01-2006, 13:34 #6
Potresti spostare l'ampli sulla sx e mettere il centrale in posizione centrale sopra il plasma-
walk on
-
02-01-2006, 16:43 #7
@ dvdluca
Tra il troppo piccolo e il troppo grande vi sono molte altre possibilità, tra cui quella giusta.
Credo che tu abbia installato sul tuo PC un programma di grafica in cui sicuramente esiste la funzione di ridimensionamento dell'immagine, per cui non credo vi siano difficoltà ad impostare, ad esempio, una larghezza di 850 pixel da cui partire per fare delle prove, utilizzando l'apposita sezione palestra.
Tra l'altro ho visto che utilizzi Imageshack, che fornisce una funzione di ridimensionamento che puoi utilizzare, oppure perchè non utilizzi direttamente i thumbnail che risolverebbero tutti i problemi ?
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2006, 17:26 #8
infattibile, il peso della cassa unito al peso dell'amply non verrebbe sostenuto. Poi altro particolare lc2 in altezza è molto piu' alto rispetto all'ampli e quindi devo bocciarla, altre idee?
-
02-01-2006, 17:30 #9
fatti fare dal falegname una base in legno che prolunghi il centrale in modo che possa usarlo come base del plasma.....sacrfichi un pò del ripiano dei libri, ma tant'è.....
walk on
-
02-01-2006, 17:43 #10
dici che mettendolo dietro al plasma perderei troppo?
-
02-01-2006, 19:49 #11
no, ti dico che perderesti TUTTO!!!
Ed inoltre, ma come fai a comprare una delle serie di diffusori più belli di tutto l'attuale panorama , e tu che fai?!!?!
LO NASCONDI!?!?!
FORZA!!
SFORZATI!!
walk on
sasadf
p.s.:scusate: Ti ho (finalmente) iscritto al club JBL.
Ti aspetto lì: posta una bella foto delle tue nuove arrivate....ci conto...
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-01-2006, 20:58 #12
L'unica alternativa che mi viene in mente è mettere il cebtrale sopra dove ci sono i libri!!!1
ma ho paura che il suono risulti troppo distante dal plasma...
-
02-01-2006, 21:04 #13
sarebbe la terza ozpione che ti avrei proposto....
più che la distanza quello che mi preoccupa è la non esatta centralità della posizione del ripiano...
ti aspetto sul club....perchè non hai postato la stessa domanda lì, almeno avreti avuto più visibilità!
walk on
-
03-01-2006, 14:18 #14
@ dvdluca
Poichè 2 post di avvertimento ed un MP non hanno sortito alcun effetto, nè hanno generato una risposta qualsiasi, cancello dalla discussione l'ultima immagine fuori misura postata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-01-2006, 21:45 #15
Senior Member
Originariamente scritto da sasadf
(ottimo) proprio perche, sia ora, che nel futuro cambio schermo Lc2 mi avrebbe dato problemi x le dimensioni in altezza.
Luca purtroppo x te sasà ha ragione, x ottenere un bun risultato li ci vorrebbe un falegname (o chi ne è capace) che eliminila vetrinetta (?) e la mensola che ha sopra i libri e sotto vari oggetti, in modo da creare uno spazio adeguato poichè sotto mi sembra impossibile e dietro o di lato non se ne parla nemmeno.
Mi vedo la faccia della moglie. ciao Franne
Studio™ L Series