|
|
Risultati da 1 a 15 di 106
Discussione: Piedistalli per piccoli satelliti...
-
30-12-2005, 20:58 #1
Piedistalli per piccoli satelliti...
i diffusori incriminati sono questi...
sono della JBL...
voglio autocotruirmi i piedistalli ma non so da dove iniziare...
spero in un vostro aiuto...TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"
-
30-12-2005, 21:26 #2
Qualcosa di pronto no, eh?
Sono tornato bambino.
-
30-12-2005, 21:47 #3
Bè di pronto...,mi tocca spendere sulle 50 €uro...!
Pensavo di spenderne meno autocostruendoli...!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
30-12-2005, 22:24 #4
Originariamente scritto da m3trolino
Di quelli a stelo, molto semplici. Visto il "peso" dei diffusori, più che sufficienti.
Una domanda, hanno già l'attacco dietro per il supporto?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-12-2005, 22:34 #5
hanno un foro sotto per inserire il piedistallo o il supporto a parete...!
TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
30-12-2005, 22:44 #6
sono proprio questi i piedistalli...:
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id...koo&aff_nome=1
ma 65€, a mio parere, faccio meglio a risparmiarli per l'acquisto di un nuovo lettore DVD...!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
30-12-2005, 23:32 #7
Se invece vuoi farteli, leggi attentamente sotto.
Prendi le misure della filettatura sotto al diffusore.
Solitamente è un M6 o un M8 (6 o 8 mm).
Vai in un qualche bricocenter.
Prendi due viti senza fine (quelle senza testa), le vendono nei reparti ferramenta in pezzi di diversa lunghezza.
Prendile da 1 mt e, ovviamente, della filettatura giusta. Se sono lunghe le puoi tagliare con un seghetto da ferro.
Poi vai dove hanno i profilati di alluminio, ferro, cromati, nylon ecc…. Prendi due tondini forati, del materiale che vuoi ma che sia rigido, abbastanza larghi da poter conterene le viti.
Predi una 1/2 dozzina di rondelle col foro per la vite, ma che sia più stretto del tondino di alluminio. Prendi due bulloni autoserranti (quelli passanti con un anima di nylon).
Prendi un pezzo di legno come più ti piace per fare le due basette, che sia alto almeno un paio di cm..
Tagli le basette della forma che vuoi. Le fori al centro per far passare la vite. Le rifinisci come più ti piace.
Nella parte inferiore, devi scavare un po' il legno intorno al foro per fare in modo che il bullone entri.
Sotto la base puoi mettere dei feltrini.
Infili la vite nel foro e la blocchi sotto con un bullone ed una rondella.
Dopo, infili, nell'ordine, un'altra rondella, il tondino di alluminio, un'altra rondella.
Ovviamente il tondino dovrà essere tagliato, affinché a montaggio finito la vite spunti lo stretto necessario per sparire nel diffusore una volta avvitato.
Avviti e stringi bene il diffusore, ma senza forzare troppo.
Fatto.
Se invece di avvitarli vuoi fare un supporto per appoggiare i diffusori, dovrai moltiplicare il materiale per farne tre steli per supporto.
Li metti a triangolo e metti la mensolina sopra con lo stesso principio della basetta.
Se vuoi fare una finezza, nei reparti idraulica, ci sono delle guarnizioni in gomma, di solito nera, che possono avere misure simili alle rondelle.
Se le prendi, puoi fare un sandwich rondella>guarizione in gomma>rondella, sia sopra che sotto al tondino.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 30-12-2005 alle 23:39
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-12-2005, 23:56 #8
grazie mille girmi...
il diffussore non va avvitato ma incastrato...!cmq basta misurare il diametro del foro sotto al diffusore e il gioco è fatto...!
grazie ancora...TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
31-12-2005, 15:46 #9
Ne ho una coppia molto simile ancora imballati potrei anche pensare di cederteli. Se vuoi ci faccio una qualche foto e te li faccio vedere.
Sono tornato bambino.
-
31-12-2005, 19:17 #10
ok... vediamoli...
TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
31-12-2005, 21:02 #11
Originariamente scritto da nemo30
intanto inizio a metter sù il "progetto" di girmi, che eventualmente, userò per i diffusori posteriori...!
oggi pome sono stato da Bricofer ed ho acquistato...:
n.2 - barre filettate da 1metro di lunghezza e 6mm di diametro,
n.2 - tondini forati in alluminio dal diametro di 12mm(spero di riuscire a farci passare all'interno anche il cavo di potenza dei diffusori!),
n.1 - confezione di dadi esagonali autobloccanti contenente 10 pezzi,
n.1 - confezione di rondelle
ecco il tutto con i tondini di alluminio tagliati a dovere...,anke se avrei potuto recuperarci qualche centimetro se prendevo le misure adatte...!
-
31-12-2005, 21:08 #12
Bel cenone di capodanno, eh?Sono tornato bambino.
-
31-12-2005, 21:22 #13Bel cenone di capodanno, eh?
sono però con la mia famiglia e va bene così...!
ma alle 00:30....,si esce...!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
31-12-2005, 21:25 #14
Io lavoro!!!
...visto che scrivo...si fa per dire!Sono tornato bambino.
-
31-12-2005, 21:28 #15
purtroppo tra poco dovrò pure lasciarti, "purtroppo" devo andare a prepararmi...!