|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
-
20-12-2005, 11:10 #1
"12 scatti per l'Africa": una piccola iniziativa umanitaria
(OT gentilmente autorizzato da Emidio - Grazie!)
Salve a tutti.
Un membro del forum ha donato alcuni suoi scatti fotografici per una buona causa: la realizzazione di un calendario per 2006 (molto bello, tra l'altro, guardatelo al link indicato sotto) da vendere per beneficenza a favore di un progetto umanitario per la costruzione di una scuola in Africa. L'intero ricavato (a parte il costo per la stampa del calendario stesso) viene devoluto a questo scopo.
Ci stiamo dando da fare per offrire un piccolo supporto alla diffusione della notizia e alla vendita del calendario stesso (10 euro a copia).
Naturalmente sarebbe molto bello se qualche partecipante del forum (che magari abbia un negozio, un albergo, un circolo sportivo, etc) potesse concedere la sua disponibilità a ospitare sul proprio sito web un banner temporaneo, oppure a tenere (fisicamente) in vista i calendari perché altri possano acquistarli.
Per saperne di più, ecco i link "ufficiali":
quello di Stefano (autore):
http://www.aboveandbelow.net/Calenda...r-l-africa.htm
qui potete vedere il calendario:
http://www.aboveandbelow.net/Calendario/calendario.htm
e qui potete sapere chi sta già aiutando e come acquistarlo:
http://www.aboveandbelow.net/Calenda...calendario.htm
e il mio piccolo contributo come supporto alla diffusione:
http://www.marsiliocasale.it/below2006.php
Se volete in qualche modo partecipare (acquistando il calendario, oppure offrendo spazio/pubblicità/passaparola/etc) fate riferimento a Stefano, all'indirizzo email webmaster@aboveandbelow.net, oppure al mio info@marsiliocasale.it.
Grazie a tutti per l'attenzione, e naturalmente Buon Natale...Ultima modifica di obiwankenobi; 20-12-2005 alle 12:07
-
22-12-2005, 14:06 #2
Originariamente scritto da obiwankenobi
Volevo informarvi che l'iniziativa sembra abbia riscosso molto successo.
Ho fatto stampare circa 1500 calendari, in cinque giorni sono stati venduti più di 250 calendari. La gente ha molto apprezzato sia il calendario che l'umile iniziativa. Sono rimasto letteralmente sbalordito dalla generosità e dalla disponibilità mostrata da molti amici che in varie parti d'Italia mi stanno aiutando a distribuire il calendario a "costo zero". In questo modo si riescono ad abbattere notevolmente i costi e così circa 7 euro su 10 (costo del calendario escluse spese di spedizione) andranno devoluti per l'ultimazione della scuola di Dakla.
l'ACEA S.p.A. ovvero la società per cui lavoro ormai da anni contribuirà a fine iniziativa con un importo pari a quello complessivamente donato, quindi se i calendari dovessero andare esauriti potremmo avvicinarci ad un importo di circa 20 mila euro, poca cosa se rapportata alle grandi iniziative umanitarie ma sicuramente una grandissima soddisfazione per il sottoscritto, per tutti quelli che mi stando aiutando e soprattutto per i bambini saharawi che frequenteranno la scuola nel deserto.
Carissimi saluti.
Stefano
-
28-12-2005, 08:46 #3
UP (capodanno si avvicina... è per beneficenza!)
-
03-01-2006, 09:14 #4
Dimenticavo...
Se qualcuno volesse gentilmente offrire il proprio supporto (NO denaro, SOLO aiuto) per la diffusione del calendario (visto che siamo nel periodo topico per l'acquisto di calendari), può contattarmi anche via Skype o YahooMessenger.
Grazie.
-
10-10-2007, 11:18 #5
Ritiro su questo thread, per aggiornare chi fosse interessato sulla situazione.
Il progetto "12 scatti per l'Africa", nato nel 2005, è arrivato alla terza edizione.
Il successo della prima edizione (Calendario 2006) è stato superato abbondantemente da quello della seconda (Calendario 2007).
I pozzi sono stati costruiti, con gioia degli abitanti dei villaggi del Burkina Faso in cui le opere sono state realizzate.
E' partita la terza stagione, questa volta con la partecipazione di fotografi campioni del mondo, che hanno gentilmente offerto i loro scatti per l'iniziativa.
Più tardi metto i link per meglio documentarsi sull'iniziativa.
Per adesso potete trovare sul mio sito i link alle tre edizioni.
Ovviamente, se qualcuno volesse acquistare il calendario (non essendoci intermediari, i soldi vanno tutti in beneficenza, meno le spese di stampa e di spedizione), o volesse semplicemente parlarne a parenti e amici, non faccia il timido.
Ciao e grazie a tutti.
-
10-10-2007, 12:38 #6
Aggiungo il post "ufficiale"...
-
10-10-2007, 12:38 #7
Above And Below
Fotografia Subacquea e non solo
Da due anni Stefano, un fotografo appassionato di foto subacquee, e sinceramente impegnato nella solidarietà, sta portando avanti una bella iniziativa, attraverso il suo sito, e l'aiuto di amici e volontari (tra cui anche io).
L'iniziativa, che si chiama Below, "12 Scatti per l'Africa", si è basata sull'idea di offrire alcuni propri scatti particolarmente riusciti e parte del proprio tempo libero per realizzare con la minima spesa possibile un calendario fotografico, il cui ricavato fosse INTERAMENTE destinato in beneficenza.
E così è stato....
Il Calendario del 2006 (Below 2006)
e il Calendario del 2007 ("Below 2007")
hanno venduto tanto da permettere di realizzare 4 pozzi per l'acqua in Burkina Faso.
Il Calendario del 2008 ("Below 2008")
è in stampa in questi giorni.
Quest'anno altri 11 fotografi subacquei di fama mondiale hanno offerto i loro scatti per comporre un calendario ancora più importante.
Se qualcuno volesse godersi le splendide foto, può andare sulle pagine web linkate (che sono ospitate sul mio sito), oppure sul sito ufficiale di Stefano ("Above And Below"), per avere maggiori dettagli...
...su come acquistare il Calendario...
...oppure su come offrire spazi per diffondere l'ìniziativa...
...o magari su come offrire parte del proprio tempo libero per raccogliere adesioni...
La popolazione di quei villaggi vi ringrazierà.
Grazie per l'attenzione.
Ciao.
-
10-10-2007, 15:02 #8
Fotografie STUPENDE
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
10-10-2007, 16:42 #9
Marsilio, se vuoi, tienimi un paio di calendari da parte... sarà l'occasione per rivederci.
Ciao.
MarioQuasi desaparecido... quasi.
-
22-10-2007, 14:37 #10
Ragazzi, i calendari sono stampati e pronti per le spedizioni.
Se qualcuno di voi volesse prenderne, contatti me o Stefano (cicos).
Grazie.
PS: per ottimizzare le spese di invio (e aumentare anche se di poco il margine da devolvere) solitamente spediamo pacchi da 10 o 20 calendari, che magari poi vengono divisi da più richiedenti.
-
22-10-2007, 14:55 #11
Marsilio ti confermo che puoi tenermene due da parte... o passo io a prendermeli o me li dai appena ci rivediamo.
Fammi sapere. Ciao. MarioQuasi desaparecido... quasi.
-
25-10-2007, 14:42 #12
Sono più di due mesi che non vedo un DVD :-(
Sarò grave?
Avessi contratto il mal d'Africa.... quello vero.
Grazie infinite a Marsilio per il suo apporto e grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia: in questo forum ce ne sono diversi.
Stefano
-
20-11-2007, 09:29 #13
Originariamente scritto da ARAGORN 29
I tuoi calendari sono qui. Poi ci accordiamo per la consegna (magari ne approfittiamo per un caffè o un aperitivo).
Ciao... e grazie.
-
20-11-2007, 10:45 #14
Beh inanzitutto un complimenti per la bellissima iniziativa...
Poi un grosso complimento all'autore... anche io mi diletto... OPS mi dilettavo (con l'arrivo di Arianna e il futuro arrivo del prossimo figlio mi sa che la Fuji languirà ancora un pò nell'armadio... magari nel 2009 si riprenderà) di fotografia subacquea (http://www.mondomarino.net/collabora...ew=dett&id=462)
ed è bellissimo che questa passione possa aiutare qualcuno!!!!
Ps: la foto di zanni del cocco (già vincitrice di molti concorsi) è sempre incredibile!!!!AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
20-11-2007, 10:47 #15
Originariamente scritto da obiwankenobi
Fatemi sapere attendo news.. se poi sono a fin di bene...AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection