Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

altra (credo nuova..) domanda sul Samsung R51

Salve a tutti,
    ho un Samsung 26R51 e ho un piccolo problema per quanto riguarda la visione delle trasmissioni in 16/9... leggo molto il forum e non mi sembra nessuno ne abbia mai parlato.

Quando ci sono i film sui canali tradizionali RAI, Italia1, Canale 5 trasmessi in 16/9, cioè con le bande laterali la televisione se impostata su rapporto dello schermo "automatico" non addatta il film allo schermo.. mi spiego meglio: l'unica cosa che fá é allargarlo orrizontalmente(in largo) ma non verticalmente(in alto).. quindi risulta tutto un pó schiacciato. l'unica soluzione che ho trovato é di usare la modalità zoom per allargare il film verticalmente e ridurre (o eliminare) le strisce nere che restano sopra e sotto al film.. ho provato e questa cosa succede sia via antenna normale sia via digitale terrestre... succede anche a voi con queste trasmissioni?? Io ho visto un Philips a casa si amici e questo allarga le immagini sugli stessi canali in modo automatico.. doverlo fare manualmente è fastidioso alla lunga..

Ho notato una cosa strana però! Guardando un canale austriaco(ORF1) via antenna normale, quando ci sono i film la televisione in modalità automatico mi allarga il film perfettamente e toglie le le strice nere da sopra e sotta al film.. ma nn me lo fa sui canali italiani..come mai?? l'unica cosa che mi viene da pensare è che succede perchè sui canali italiani c'é sempre il logo del canale che sfora un pò nelle strice nere e per questo motivo il TV non riconosce il film in 16/9..mentre sul canale austriaco il logo si trova all interno e le strisce nere sono completamente nere...

per favore fatemi sapere se anche sui vostri Tv succede questo.. e le trasmissioni normali in 4/3 come ve le fa vedere con l'impostazione "automatico"??(ad esempio il TG5..) sempre slargate? possibile che la funzione automatico come su altri TV(sempre il Philips dei miei amici) non possa fare un pò di zoom verticale da sola?? anche tagliando via un pò di schermo..tanto per non vedere le persone larghissime..mi sembra ridicola che questa funzione faccio solo l'allargamento dello schermo..

grazie a tutti quelli che sapranno darmi una mano!!
    Ultima modifica di MichaelScofield; 18-12-2005 alle 17:30 Motivo: errore nel titolo....

Succede anche nel mio R51
    e non penso che si possa rimediare

nessun altro?

ma quí avrei una domanda per i veri esperti di tecnologia: da cosa dipende che la TV sui canali austriaci toglie le strisce nere da sopra e sotto (anche quando nel nero c'é una scrittina piccola bianca..l'ho scoperto oggi..quindi non serve che le strisce siano completamente nere)
    e invece su tutti gli altri canali in con la stessa modalità "automatica" non lo fa?

-Puó essere che ci siano delle informazioni aggiuntive che gli altri canali non mandano? tipo un TAG che contiene informazioni sul foramto..e che la TV è in grado di riconoscere. se fosse così sarebbe scandaloso che i canali italiani non lo facciano..

oppure:

-puó essere che la tv per riconoscere le strisce nere abbia un algoritmo che controlla se ci sono le barre nere. e che questo sia troppo sensibile e che quindi i loghi dei canali italiani che sforano di molto nelle strisce non li permettano di riconscere le strisce come completamente nere? oggi ho visto che anche il canale austriaco ha una scrittina di 3 lettere..ma questa è molto piccola e quindi magari non fa raggiungere la soglia di colore dentro le strisce nere necessaria per non far riconoscere le strisce come completamente nere.. se fosse cosí magari esisterebbe anche un settaggio applicabile dai tecnici samsung per ridurre la sensibilità di questo processo..

non lo so..ma quí forse quelli più esperti in fatti di segnali video mi possono dare una risposta..

dimenticavo: sui canali sky succedo lo stesso?? bisogna utilizzare lo zoom manuale?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •